Ho deciso di lasciare il forum per diverse ragioni.
Intraprendere conoscenze sul forum può costituire un alibi dietro al quale nascondere la mia condizione di semi-asocialità nella vita reale. Inoltre voglio ribadire il primato di N.C. (nome e cognome) rispetto a "u'megghje", in modo da poter vivere una sola esistenza nella quale giocarmi tutte le mie carte per ottenere risultati personali soddisfacenti.
Pesa inoltre la volontà di non voler fare la fine di alcuni utenti del forum, come Uahlim, che, a mio parere, pur spinto da nobili sentimenti e da una intelligenza vivace quanto fervida, non ha saputo tradurre i successi "teorici" raggiunti sul web o con la psicoterapia, in opportunità di migliorare la propria esistenza in maniera concreta, tangibile, inconfutabile.
Insomma la mia intenzione è quella di dedicarmi agli aspetti pratici della mia esistenza lasciando da parte discorsi teorici di stampo introspettivo che pur avendo una certa validità per quanto riguarda lo star bene con se stessi, risultano scarsamente o totalmente inefficaci quando si tratta di trasformare in qualcosa di concreto i miglioramenti in termini di umore e personalità.
Per ultimo, ma forse è l'aspetto principale, c'è da prendere in considerazione il fatto che io pretendo di avere come metro di giudizio per giudicare i "risultati" della mia vita sociale non quello degli utenti del forum che per colpa dei propri problemi non riescono ad ottenere risultati "dignitosi" ma quello della gente di lì fuori.
Resterò ancora per un po' giusto il tempo di terminare alcune discussioni e questioni che ho lasciato in sospeso.
Ringrazio tutti gli utenti del forum, anche quelli con cui ho avuto diverbi, discussione e che sono arrivati a provare per me antipatia, perchè mi hanno permesso attraverso questo forum di capire come far accettare e in casi limite imporre la propria persona all'interno di un gruppo, di conoscere la sofferenza dovuta all'emarginazione e alla prevaricazione altrui e anche, e soprattutto, a problemi psichiatrici.