Quote:
Originariamente inviata da calimelo
Ma che brutto non è fare l'appello?
Mi viene l'ansia da preappello!
Che cresce sempre di più fino a che non vengo chiamato...
poi se devo solo alzare la mano ok
ma se devo dire presente...
DRAMMA!!!
non mi sentono mai perchè ho la voce tutta timida, quindi devo ripetere e do' ancora più nell'occhio!!!
Abbasso gli appelli!
|
sisi pure io ormai fingo bene su tutto....so' meglio di Pinocchio :P
Io mi ricordo il primo anno di liceo (che è stato il periodo in cui mi ero improvvisamente trasformato da estroverso in introverso e quindi dove ogni tanto effettivamente trovavo qualche difficoltà che comunque nascondevo bene) che mi creava proprio tensione l'interrogazione di italiano perchè quella dannata prof ci chiamava alla cattedra (ed io mai ero stato abituato così alle medie ovviamente e in più ero appena entrato nei panni del ragazzo introverso/timido e ancora non capivo bene come doverla gestire).
Le prime 2 interrogazioni non so quanti accidenti avrò mandato alla prof.
Diciamo che addirittura nell'interrogazione ora riesco a prenderla normalmente,senza timore (anzi la vedo come occasione per dimostrare quant ene so e quante no) e metterci di mezzo qualche battuta/commento arguto per far sorridere un attimino prof e compagni e per spezzare i momenti di silenzio (che infastidiscono...c'è poco da fare).
Presente quando ti fa la domanda e tu quell'argomento proprio non te lo ricordi o ti accorgi di non averlo afferrato bene?
Le cose da fare sono 2 intanto che ci pensi:
- silenzio di tomba (paura eh?? :lol: )
- dici la prima fregnaccia che ti viene in mente per intermezzare intanto che pensi e distogliere un momentino l'attenzione del "pubblico".
e quando mi chiedono di esporre e magari mi impappino un po' con le parole o non mi vengono le parole riesco a scherzarci su e ammettere ridendo che "mi esprimo un po' troppo con impulsività e seguendo le spinte folli del cuore".
Daccordissimo con Lyra.
Il confessare una propria ipotetica "debolezza", magari essendo pure bravi a riderci su per primi, non ti fa abbassare per nulla la stima, anzi se sei caparbio ti rende più forte agli occhi dell'altro.