Ciao a tutti,
da molto tempo ormai soffro di crisi di ansia (specialmente) durante i mesi estivi, quando mi trovo nei luoghi chiusi, come una chiesa, un bar ecc... o talvolta in un posto molto affollato come può essere un lungomare.
Essendo una persona,pur non sovrappeso, che suda abbastanza, vivo sempre con il terrore di essere assalito da un ondata di calore; maglietta bagnatissima, capelli e fronte che gocciolano, tachicardia e voglia di scappare sono il risultato, e io, da buon insicuro quale sono, vengo travolto dal pensiero che tutti si accorgano del mio stato "imbarazzante" e possano giudicarmi. Per questo ogni volta che sento che sta per succedere una cosa simile (inizio a sentir caldo) con una scusa mi allontano e sparisco per molti minuti finchè non mi sono calmato.
Secondo me il più delle volte, più che soffrire il caldo, parto con la convinzione che se ci sono 32 gradi suderò come un maiale.
La mia domanda è, non avendo mai fatto nè visite psichiatriche nè assunto ansiolitici, secondo voi con un ansiolitico potrei risolvere questo problema?