FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-03-2014, 21:34   #1
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto che essere nerd fa tendenza! Vedo ragazze e ragazzi andare a spasso con occhiali grandi come degli schermi televisivi e con la montatura spessa, con magliette dei Peanuts e camicie a righe abbottonate quasi fino al mento.
Allora ho deciso di rivelare la mia parte nerd ed enfatizzarla, così da farmi degli amici e trovarmi una ragazza, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Ho comprato uno stock di camicie da sfigato di vari colori e ho iniziato ad indossarle, ma a me non stanno bene come ai miei amici: ho il fisico di quello che sta davanti al computer per 18 ore al giorno, un fisico da vero nerd!
Ho rivelato le mie passioni informatiche: le font e le animazioni in power point. Ma non è successo niente, non suscito il benché minimo interesse, anzi sembra che questo look mi stia dando contro. Ho iniziato ad appassionarmi a Big Bang Theory, so tutte le puntate a memoria, ma quando ne parlo con i miei amici nerd loro non si sentono coinvolti dalle mie parole; un giorno me l'hanno addirittura chiesto, se esco mai, se vado al mare, se ho degli amici o se passo tutto il tempo a guardare la tv!
Allora ho provato a superare me stesso, ad essere più nerd dei nerd! Ho iniziato ad appassionarmi di manga. Pensavo che avrei finalmente ottenuto un po' di considerazione se l'avessi detto, ma è stato il colpo di grazia: si parlava di sesso, e io ho risposto che la prima e unica volta che l'ho fatto è stata con la bambola gonfiabile di Lamù di Rumiko Takahashi.

[potrebbe non essere successo sul serio]





.

Ultima modifica di TãoSozinho; 27-03-2014 a 21:40.
Vecchio 27-03-2014, 22:11   #2
Intermedio
 

Forse.....i tuoi amici non sono nerd, ma hipster
Vecchio 27-03-2014, 22:13   #3
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da Vampirism Visualizza il messaggio
Forse.....i tuoi amici non sono nerd, ma hipster

E' una storiella per ironizzare sui finti nerd infatti. ;D
Vecchio 27-03-2014, 22:27   #4
Esperto
L'avatar di Kody
 

Perchè non basta avere le camicie, non basta vedere dei telefilm, ci vuole carattere e personalità. Bisogna avere un minimo di stima per se stessi e saper un minimo coinvolgere e raccontare.

E' probabile che le cose che hai fatto non piacessero davvero a te, ma le hai fatte per farti accettare. Il "bisogno di accettazione" si snasa subito, non lo nascondi. E ottieni la sua conseguenza.

Ultima modifica di Kody; 27-03-2014 a 22:30.
Vecchio 27-03-2014, 22:39   #5
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

Ora mi toccherà dar fuoco alle tonnellate di fumetti e libri che ho accumulato in 25 anni, buttare console vecchie e nuove, mangiarmi le carte Magic e rinunciare a vestirmi come cazzo voglio, per non rischiare di essere confuso con 'sta gente.
Vecchio 27-03-2014, 22:58   #6
Banned
 

Quei soggetti di cui parli te dei Nerd ne hanno presa solo la superficie, l'apparenza, l'hanno rimodellata per far sì che piacesse a tutti gli adolescenti e l'hanno fatta diventare una moda. Tant'è vero che ormai ti basta guardare un gruppo di ragazzi/e e di sicuro almeno un quarto sarà vestita uguale a come li descrivi te, è tutta una moda, in questo caso ancor più contorta perchè prende il suo aspetto da una categoria sociale considerata "perdente", infatti se un nerd o uno che per lo meno uno che ne capisce di videogiochi/computer/cultura in generale, prova a far amicizia con il suo imitatore/poser non farà altro che essere preso in giro.

Ma questo fatto delle mode c'è sempre stato, negli anni '60 c'erano i fricchettoni e quelli che si vestivano uguale ma erano figli di papà e si stavano per laureare in economia, per non parlare dei punkettari che in realtà manco sanno cos'è la libertà e l'anarchia perchè si sono vestiti uguale al loro miglior amico, visto che faceva tendenza, ma si può andare avanti all'infinito, emo, grunge, i gangsta etc. etc. Poi vabbè, è inutile fare di tutta l'erba un fascio, magari c'è uno che non ne capisce nulla di computer e si veste da "nerd" ed è un simpaticone, sarebbe meglio però se noi giovani tornassimo ad avere passioni nostre, gusti nostri, senza seguire chi si ha difianco... io ad esempio adoro le camicie scozzese o le felpe, anche questi vestiti sono utilizzatissimi ma non lo faccio certo per moda, ma perchè mi piace.
Rispondi


Discussioni simili a L'angolo del Tafano: la moda dei nerd
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nerd... Medea Forum Geek 17 21-11-2012 23:13
ma la moda e questa? tino Amore e Amicizia 46 01-05-2012 13:05
L'introverso e la moda barclay Sondaggi 34 14-10-2011 10:39
NERD -GUERRIERO-ITALIANO- Amore e Amicizia 24 11-03-2009 01:38
NERD LUPO-VALSILLARO SocioFobia Forum Generale 10 06-01-2009 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2