Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto che essere nerd fa tendenza! Vedo ragazze e ragazzi andare a spasso con occhiali grandi come degli schermi televisivi e con la montatura spessa, con magliette dei Peanuts e camicie a righe abbottonate quasi fino al mento.
Allora ho deciso di rivelare la mia parte nerd ed enfatizzarla, così da farmi degli amici e trovarmi una ragazza, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Ho comprato uno stock di camicie da sfigato di vari colori e ho iniziato ad indossarle, ma a me non stanno bene come ai miei amici: ho il fisico di quello che sta davanti al computer per 18 ore al giorno, un fisico da vero nerd!
Ho rivelato le mie passioni informatiche: le font e le animazioni in power point. Ma non è successo niente, non suscito il benché minimo interesse, anzi sembra che questo look mi stia dando contro. Ho iniziato ad appassionarmi a Big Bang Theory, so tutte le puntate a memoria, ma quando ne parlo con i miei amici nerd loro non si sentono coinvolti dalle mie parole; un giorno me l'hanno addirittura chiesto, se esco mai, se vado al mare, se ho degli amici o se passo tutto il tempo a guardare la tv!
Allora ho provato a superare me stesso, ad essere più nerd dei nerd! Ho iniziato ad appassionarmi di manga. Pensavo che avrei finalmente ottenuto un po' di considerazione se l'avessi detto, ma è stato il colpo di grazia: si parlava di sesso, e io ho risposto che la prima e unica volta che l'ho fatto è stata con la bambola gonfiabile di Lamù di Rumiko Takahashi.
[potrebbe non essere successo sul serio]
.