Ho portato le analisi del sangue dal medico. Nonostante il quantitativo mostruoso di zuccheri ingurgitati negli ultimi mesi, la glicemia è normale "94". Ha riscontrato invece una carenza importante di ferro e si è domandato esterefatto leggendo i valori, di come potessi reggermi ancora in piedi. Mi ha consigliato riposo assoluto e una cura intensiva di ferro. Inoltre mi ha detto di esagerare pure con gli zuccheri, per tenermi su. L'ho preso alla lettera...
Nell'arco di un'ora ho finito più di mezza tavola di cioccolato fondente e una confezione da 220 grammi di dolcetti al cocco pieni di glucosio, saccarosio (e pure albume d'uovo).
Nel frattempo la mia cena (un carciofo) cucina in pentola da due ore . L'ho tagliato barbaramente a pezzi per poi immergerlo in una pentola con acqua a volontà. Il mio intento era di bollirlo.
Dopo un'ora, presa dalla fame, ho pensato di buttar via un pò di liquido dalla pentola, ma quell'acqua di cottura è piena di ferro e mi serve
Poi so che bere un pò di acqua di cottura del carciofo pulisce il fegato, ed io ho dei problemi con la bile in eccesso
Potere del carciofo vieni a me! Ma sbrigati che è quasi 0.00.
Post edit
Mi deve aver ascoltato perchè si è appena bruciato.
Mangio i pochi pezzi verdi, togliendo il nero pece intorno, ma più che un carciofo mi sembra di mangiare una provola affumicata.
Ricapitolando da quanto letto nei siti medici
L'eccesso di zuccheri alza il ph e rende il nostro corpo un ambiente ideale per lo sviluppo di tumori. Giustappunto, dopo aver preso la mia bella dose di glucosio, melassa e simili, ho creduto bene di mangiare anche un bel carciofo fumè, impregnato di bruciato. Tra poco mi sembrerà di andare a dormire con l'uomo delle caldarroste in piazza. Alla salute.
Richiesta importante: Madeleine puoi oscurarmi le testimonianze dei tuoi itinerari del gusto dentro questo topic? Soffro! Ma quanto cavolo mangi bene? Complimenti!