FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-05-2005, 23:31   #21
Esperto
L'avatar di Lilith
 

hmmmm...
per tornare alla domanda iniziale, secondo me non è che l'amore faccia superare la FS, però essere innamorati da una bella carica di grinta e ottimismo e questo aiuta non poco a trovare lo slancio per lottare contro le proprie nevrosi e per trovare le motivazioni per migliorarsi.

Ins, non perdi mai il vizio di tirare secchiate di acqua fredda eh? :wink:
secondo me quando ci si sente di dire "ti amo" a qualcuno, in quel preciso momento è (soggettivamente) vero, e nessuno può sapere se durerà due giorni o tutta la vita... ma in qualunque caso è una sensazione che vale la pena di provare.
Non credo varrebbe la pena di vivere senza cose come questa, senza gli slanci e gli entusiasmi irrazionali.
Vecchio 18-05-2005, 01:06   #22
Banned
 

ho notato che l'età media di questo forum è abbastanza altina se paragonata all'età mia e di wendy (quasi coetanei), quindi credo che dovrei essere io + degli altri a darle qualche consiglio che nn sia "col tempo tutto passa e solo una fase che si ha a vent'anni". ovviamente è vero, ma quando vent'anni li hai ti sembra tutt'altro che una fase che poi passa...
cmq "ti amo" nn mi sembra tutto sto parolone... sembra quasi che si debba avere un certo timore nel pronunciarlo, ma deve essere proprio il contrario!
poi meno male che c'è senna che è sempre dalla parte di tutti, eheheh
"Oh che paroloni...l'amore non si dice, si dimostra. Se dici "ti amo" vuol dire che non lo ami" per quanto riguarda sta frase poi...
lascia stare wendy, senti a me, se dici "ti amo" a sto ragazzo credo che apprezzerebbe e magari, che ne sia, e li che aspetta di sentirselo dire....
(te cmq stagli appiccicata, anche se stai ammutolita anzi, meglio se c'è un po' di imbarazzante silenzio... almeno capisce...)
Vecchio 18-05-2005, 11:53   #23
Guest
 

Va be' ho detto qualche mese per modo di dire perché fino all'altra settimana pativi per quello fidanzato, mo', da quanto capisco, ne è subentrato un altro in poco tempo. Ma se t'è bastato non essere ricambiata per disamorarti subito non sei micca come il Frédéric dell'Education Sentimentale che per tutta la vita rimase legato alla sua Madame Arnoux: il suo unico grande amore mai ricambiato! :-) Lui sì che era un romantico! ;-)
Io avrei dato l'assalto alla fortezza del primo. Tanto più ostacoli sei disposta ad affrontare, tanto più forte è il sentimento che ti guida; ma se dimostri di essere così arrendevole vuol dire che il desiderio che ti armava era fasullo. Le battaglie si fanno indipendentemente dalle probabilità di vittoria.


Deep, "amore" è un parola abusata e superinflazionata; e le parole ripetute all'infinito perdono di senso. Le parole sono importanti diceva il Nanni!!! Da usare con cautela e parsimonia; invece c'è gente che va in televisione ad urlare TI AMO!!! I sentimenti si dimostrano con gesti, attenzioni, fatti, non con le parole. Quelle servono per le ricorrenze, i biglietti d'auguri e le confezioni regalo ;-)
Lilith le secchiate d'acqua non fanno male, al massimo svegliano...
;-)
Vecchio 18-05-2005, 17:45   #24
Guest
 

ragazzi comunque... vedremo ... wendy ci racconterà!!! nessuno puo' prevedere il futuro... potranno sbocciare rose.. come no!!! chi lo sa!

ovviamente c'è da considerare che la fase dell'innamoramento è sempre bella.... e sopratutto non è razionale!!!!!

quello che conta è il vero istinto... !!!!!!!
Vecchio 18-05-2005, 22:22   #25
Banned
 

io la prima volta che mi innamorai avevo 13 anni,son passati tanti anni
e non la ho piu' dimenticata.il vero amore esiste a qualsiasi eta'.
Vecchio 19-05-2005, 03:58   #26
Banned
 

mmh... ma nn si parlava di fobia sociale?
e come ci si può aspettare quindi che qualcuno vada in giro con la banda del paese a suonare la chitarra e fare una serenata?
la frase "ti amo" nn deve perdere la sua utilità. voglio ricordare che sono solo due parole (con in mezzo un apostrofo rosa, ma vabbè.... è un altro discorso).
che ve frega se in tv o altrove c'è chi lo dice in continuazione? è ormai una convenzione per esprimere i propri sentimenti, che male c'è ad usarla se può facilitare le cose?
senna come al solito ha ragione poi, l'importante è esere innamorati
Vecchio 19-05-2005, 09:34   #27
Guest
 

ciao amico la vedo esattamente come te!!!!

noi qui siamo in un forum e parliamo discutiamo... giudichiamo un po' tutto !!!!!

pero' penso che probabilmente L'amore sia una delle poche cose... uniche e ingiudicabili....
nel senso che provare amore per qualcuno è bello fantastico.... anzi penso sinceramente che l'amore sia il sentimento più bello che esista nella vita!

L'amore è unico
L'amore è vero unico e sincero....
L'amore è felicità condivisione... e rispetto....

NON IMPORTA CHI SEI ....
NON IMPORTA DI DOVE SEI....
NON IMPORTA SE SEI FOBICO O DEPRESSO....
NON IMPORTA DI CHI SEI INNAMORATO....
L'IMPORTANTE E' PROVARE AMORE.....
Vecchio 19-05-2005, 09:36   #28
Principiante
L'avatar di Manu7
 

ma a voi non succede di provare amore e di soffrire e basta invece??
Vecchio 19-05-2005, 09:46   #29
Guest
 

manu... devo dire che hai fatto una bella domanda....!!!

pero' qui va a finere che scriviamo un libro....!! :lol:


io parlavo di amore... ovviamente condiviso....!!! fra 2 persone....

poi se entriamo nell'amore che viene condiviso solo da una parte allora è tutto un'altra cosa!

Penso che provare amore per qualcuno... cioè meglio essere innamorati e non essere corrisposti... è davvero duro e difficile....

purtroppo l'amore puo' nascere come no!!!!!
questa è la vita!
Vecchio 20-05-2005, 14:33   #30
Banned
 

Caro Insider,da quello che hai scritto credo che tu non abbia capito proprio niente di me...io questo ragazzo di cui scrivo lo conosco da meno di un mese,precisamente mi e' stato presentato la sera di sabato 23 aprile scorso e ti giuro che all'inizio non mi diceva assolutamente nulla...ma nonostante abbia un carattere piuttosto riservato,come me e' di poche parole,ha saputo imporsi tanto che e' nata una bella amicizia...per quanto riguarda Pasquale invece,il ragazzo gia' fidanzato,non sono affatto d'accordo con te,in quanto a me invece non piacciono le sfide dove piu' ostacoli ci sono e piu' eccitante e' la conquista...lui in fondo in fondo nonostante tutto e' innamoratissimo della sua ragazza,vedessi come si abbracciano,potrei tentare in eterno ma e' davvero difficile che le cose cambieranno ed inoltre io non voglio soffrire in questo modo(come diceva Senna,l'amore non corrisposto e' davvero duro e difficile...) la spiegazione piu' semplice e' che mi sono innamorata di Marco e basta,come si dice,chiodo scaccia chiodo...in effetti hai ragione quando dici che ti sembra poco tempo perche' ho capito di amarlo soltanto sabato sera scorso,dopo la serata trascorsa quasi per intero insieme,sono stata molto bene con lui...sono stata una vita intera ad inseguire persone che in realta' non mi notavano proprio o per un qualsiasi altro motivo non potevo sperare di conquistare e Pasquale,quello fidanzato,e' stato soltanto l'ultimo della serie...infatti cio' che mi e' rimasto e' stato sempre un pugno di mosche...finalmente ora ho speranze perche' alla persona in questione al 99% e' sicuro che piaccio,e' soltanto questione di tempo,semplicemente come ho detto sopra "chiodo scaccia chiodo",per questo ho dimenticato l'altro...
Vecchio 20-05-2005, 14:36   #31
Banned
 

piccolo errore di battitura:nonostante abbia...
Vecchio 21-05-2005, 20:05   #32
Guest
 

wendy mi raccomando tienici aggiornati... su tutto... e per qualsiasi cosa domanda.....!!!

anche se in amore.... nasce tutto in maniera spontanea... senza tante pianificazioni.....!!!

e poi non ti porre problemi.... e sopratutto non ascoltare troppo i giudizi... altrui....

va dove ti porta il cuore...

non fare troppi calcoli!
Vecchio 21-05-2005, 21:51   #33
Principiante
 

Susenna Tamaro...
Vecchio 22-05-2005, 01:50   #34
Esperto
L'avatar di Lilith
 

Quote:
Originariamente inviata da insider
Lilith le secchiate d'acqua non fanno male, al massimo svegliano...[/color];-)
infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...
ma credo anche che una ventenne innamorata abbia un ottimo impermeabile...
Vecchio 22-05-2005, 19:33   #35
Guest
 

l'amore non ha confini... e non teme l'acqua gelida! :lol:
Vecchio 25-05-2005, 15:18   #36
Intermedio
L'avatar di alberto
 

l'amore veniva osannato dai poeti,gia' perchè la loro vita media era di trenta anni.
Vecchio 25-05-2005, 16:53   #37
Guest
 

>infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...

ne vuoi un paio anche tu lilith di gavettoni? che ti do una bella struccata al viso
Vecchio 25-05-2005, 17:06   #38
Guest
 

grande insider...

ormai farà caldo.. i gavettoni sono ben accetti!
Vecchio 27-05-2005, 01:28   #39
Banned
 

la mia paura è che lui non capisca la mia fs o meglio alla lunga non la possa accettare, non posso sempre stare solo con lui una coppia si nutre anche di esperienze fatte in compagnia di altre persone sennò diventa una prigione. per ora io ho paura evito i suoi amici , lui sa qualcosa ma non capisce bene quando avrà capito cosa farà?.Devo sforzarmi per amor suo ma se non ci riesco? Certe situazioni mi mettono in un tale stato che mi viene voglia di rovinare tuto. non voglio mettere a rischio la mia relazione con lui.ma non è una buona soluzione . Avetedelle idee?? Sono stata invitata a un matrimonio di un'amica so già che non ce la farò ad andarci e mi sento un mostro che non sa divertirsi come tutti gli altri.
Vecchio 27-05-2005, 02:12   #40
Esperto
L'avatar di Lilith
 

Quote:
Originariamente inviata da insider
>infatti sovente apprezzo i tuoi realistici gavettoni...

ne vuoi un paio anche tu lilith di gavettoni? che ti do una bella struccata al viso
nooo... pietà... alla mia età, mi ci vuole un'ora per truccarmi alla mattina... non vorrai mica farmi crollare i restauri! :P :P :P :P :P :P
Rispondi


Discussioni simili a l'amore come medicina?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'amore atk67 Amore e Amicizia 35 06-06-2008 18:22
L'amore sfigato Amore e Amicizia 41 30-11-2007 14:43
terapie alternative alla medicina classica icek Trattamenti e Terapie 6 09-07-2007 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2