FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-05-2005, 15:21   #1
Guest
 

pensate che l'amore della vostra "dolce metà" possa aiutare a vincere la fobia sociale???????????
Vecchio 13-05-2005, 15:39   #2
Principiante
L'avatar di Manu7
 

Secondo me sì, o almeno può essere un buon inizio
Vecchio 13-05-2005, 20:26   #3
Principiante
L'avatar di NiCko
 

io vorrei tanto avere una dolce meta'... lancio un ' appello: se sei una ragazza carina e hai voglia di conoscere un ragazzo di 20 anni sensibile che sa ascoltare, simpatico e anche carino(senna lo puo' confermare) spediscimi un messaggio a [email protected]
Vecchio 13-05-2005, 22:07   #4
Intermedio
L'avatar di alberto
 

anche carino(senna lo puo' confermare) 8O ........
Vecchio 14-05-2005, 17:49   #5
Banned
 

Anch'io vorrei avere un ragazzo,sarebbe la prima volta che mi fidanzo anche se non sono affatto brutta,mia madre dice che e' ora,ho quasi 21 anni(ovviamente lo dice scherzando,soffrirei da matti se anche lei mi mettesse fretta...),in fondo pero' ha ragione....ma sono convinta che l'amore ti capiti all'improvviso quando meno te lo aspetti,in questo momento ci sono due o tre persone che mi affascinano particolarmente,ho quasi dimenticato il ragazzo di cui parlavo prima gia' fidanzato,mi rendo conto che e' impossibile sperare intimamente che lasci la fidanzata,si amano troppo perche' questo succeda,potrei aspettare all'infinito...dove abito ci sono 32 famiglie,siamo tante persone e ci sono due ragazzi particolarmente carini ed anche molto dolci e comprensivi da quello che mi e' parso di capire(uno lo conosco piu' da vicino e so che e' cosi',qualche mese fa suo padre si e' suicidato ed ha passato un brutto momento,e' una persona fantastica
Vecchio 14-05-2005, 20:25   #6
Principiante
L'avatar di NiCko
 

wendi se ti va potremmo approfondire la conoscenza via internet... se c' hai msn chattiamo un po'
Vecchio 15-05-2005, 10:53   #7
Guest
 

per nicko........ :lol:

si ragazzi lo posso confermare che nicko è davvero carino.... sempre ke la foto vista da me sia veritiera!!!!!!
poi in chat è davvero simpatico..... " donne fatevi avanti"....!


per wendy.....

un consiglio imparziale.......
ti fai troppi problemi.... vivi la vita... non pensare troppo!!!!!!

la bellezza intanto è sogettiva.... è bello cio' che piace... ma solo la pura bellezza fisica non basta... conta sopratutto avere feeling.... e poi è la scintilla che deve accendersi tra 2 persone... che conta!

poi a mio avviso.... i giudizi.. veloci e approssimativi sulle persone conosciute da poco e superficialemente sono aria fritta!!!!

la devi conoscere una persona prima di dire "è dolce è carino".......

buttati.... non sprecare tempo... non è detto che il primo che trovi ti porterà all'altare....!!!

l'amore è un'alchimia... che neanche i saggi possono spiegare....!
Vecchio 15-05-2005, 22:27   #8
Banned
 

Senna hai pienamente ragione...intanto sai cosa e' successo?...ieri sera si e' fidanzata mia sorella quattordicenne per la prima volta,neanche a farlo apposta parlavamo proprio di questo...e' al settimo cielo ed in fondo un po' la invidio,mi ha preceduto nonostante i nostri sei anni di differenza...quando sono rientrata ieri sul tardi e lei gia' era a casa mi e' corsa incontro saltando come una pazza,non l'ho mai vista cosi' felice,in genere tende a sottovalutarsi ma e' una bellissima ragazza...mia madre mi ha detto di non rimanerci male,tanto prima o poi succedera' anche a me...chissa'...cmq in questo momento ce la sto mettendo tutta a dimenticare il ragazzo fidanzato di cui ti parlavo(oddio,almeno ci sto provando) e ci sto riuscendo...diciamo che ci siamo quasi vicini,secondo me tra non molto faro' anch'io quest'esperienza...infatti mi sto frequentando con un suo amico,quello di cui ho detto che non era possibile potesse esserci qualcosa tra noi due e invece...credo che stia nascendo qualcosa...intanto ieri siamo stati insieme tutta la serata,sia in giro che alla messa per il patrono della mia citta' che e' stato oggi(abbiamo fatto una veglia lunghissima) e tutto il tempo nonostante ci fosse molto spazio per sederci siamo stati uno addosso all'altro....e' stato bellissimo,ho provato delle emozioni stupende,ho pensato a tutto tranne a quello che succedeva intorno a me e da questo ho capito che in fondo lui mi piace,credo di piacergli anch'io ed hai pienamente ragione tu...non e' l'aspetto fisico che conta,anche perche' non e' un gran che di bellezza, ma non e' neanche brutto,e' il suo modo di fare che mi affascina...stasera siamo usciti,insomma ci stiamo frequentando anche al di fuori della chiesa e mi auguro che presto potro' scrivere dicendo che ce l'ho fatta...ci sono vicina davvero,se dovesse provare a baciarmi credo che assolutamente non mi tirerei indietro...in questo caso il destino avrebbe voluto che io e mia sorella dovessimo fidanzarci insieme.....tra l'altro il suo nuovo fidanzato e questo ragazzo con cui mi frequento io sono compagni di classe,4°ragioneria,accidenti e' un po' troppo piccolo per me o no?...ma che me ne importa,l'importante e' volersi bene...
Vecchio 16-05-2005, 09:03   #9
Guest
 

brava wendy l'importante è volersi bene.. hai detto una bellissima cosa... dopo il bene.... probabilmente scattarà l'amore!

secondo me... sei sulla strada giusta.. pero' noto che ti fai ancora troppi problemi... a proposito di tua sorella....!!!

ti ripeto l'amore.. è un sentimento che nasce.. in maniera non del tutto razionale...!!!! in amore non si fanno calcoli.... di età e di bellezza!

l'amore è naturale.... ! non puoi prevedere cosa succedera....

e poi... non è detto che il ragazzo ti debba baciare... puoi anche tu prendere l'iniziativa......!!!!

comunque a parer mio.... il modo per baciarsi ci sarebbe......

basta chiedere..... non è detto che il bacio venga come nei film......

tu chiedi a questo ragazzo... dolcemente... "posso baciarti"..... poi vedi cosa ti risponde.....

a presto... scrivi quando vuoi.. aspetto notizie.....

e ricordati...... fatti meno problemi.... e bacia....!!!!!
Vecchio 16-05-2005, 14:55   #10
Principiante
L'avatar di cody
 

per rispondere alla domanda di senna:

assolutamente no


sarebbe meglio smettere di idealizzare l'amore
Vecchio 16-05-2005, 15:24   #11
Banned
 

Senna,sara' che io sono un po' all'antica ma non riesco a vedere la donna che prende l'iniziativa con l'uomo,o meglio,ancora non ci riesco...magari succedera' da se',senza forzare troppo le cose...poco fa l'ho rivisto quando sono andata a prendere mia sorella a scuola,ed ho capito che si,ne sono innamorata,perche' mi e' preso il batticuore...hai ragione tu insomma,l'aspetto fisico conta ben poco,sono le emozioni che ti trasmette ad essere importanti...secondo te gli piaccio per come si e' comportato sabato sera?...c'e' stato un attimo che mi ha guardata intensamente negli occhi e mi ha sorriso ed io ho ricambiato in modo cosi' spontaneo che per un attimo non credevo di essere piu' "Wendy",quella sempre timida e vigilante su tutto e tutti...
Vecchio 16-05-2005, 16:10   #12
Guest
 

secondo me il vero amore esiste... è solo questione di tempo....
ammetto che non sia una cosa facile il vero.. amore perchè comunque una volta trovato va coltivato....!

per wendy.....
secondo me sei davvero sulla buona strada.....!!!
cerca sempre di essere te stessa... di non farti troppi problemi... anzi a volte i corteggiamenti e il romanticismo sono i momenti più belli!
cerca di gustarti questo momento....
a parer mio ci vuole un po' di pazienza... e vedrai che al momento giusto tutto sarà naturale!
Vecchio 16-05-2005, 21:28   #13
Banned
 

salve, è la prima volta che scrivo qui (anche perchè è la prima volta che vedo sto sito).
secondo me la risposta alla domanda di senna nn può che essere positiva, ma più che stare a parlare di "amore" mi concentrerei su chi possa essere la "dolce metà".
questo perchè solo recentemente ho capito che la cercavo del sesso sbagliato(wendy, anch'io sono arrivato a 21 anni senza innamorami.... pensaci magari ).
l'importante e cercare la felicità (per rispondere un po' a tutti), perchè nn ci resta che questo nella vita, l'unica cosa che veramente ci da piacere e ci fa stare bene (nei suoi alti e bassi).
cmq, tornando alla domanda originale può bastare anche un buon amico, giusro per darsi coraggio a vicenda...
Vecchio 16-05-2005, 21:52   #14
Guest
 

ciao DeepDown !!!!

benvenuto ... magari se hai voglia e tempo iscriviti sul forum!

comunque al penso esattamente come te.....

sai secondo me ogni cosa che da piacere è positiva.... !!! sopratutto per quel che riguarda la sfera sessuale e sentimentale!
Vecchio 17-05-2005, 19:59   #15
Guest
 

>secondo me il vero amore esiste... è solo questione di tempo....

Hai ragione, è una questione di tempo...Camus scriveva "il vero amore è eccezionale, due tre volte in un secolo all'incirca. Per il resto vanità o noia"...speriamo che Wendy ci metta un po' meno :lol:
Vecchio 17-05-2005, 21:38   #16
Banned
 

Speriamo veramente...sono cotta di lui,la notte non chiudo occhio ed a mia madre alla fine nonostante glielo volessi tenere nascosto ancora per un po' ho confessato tutto...sarebbe meglio dire che l'ho dovuto confessare perche' data la mia eccessiva irrequietezza(da precisare che in famiglia non so assolutamente che sia la fobia sociale,alzo la voce,mi arrabbio quando e' necessario),ecc... ed il modo di fare "sospetto",risatine e giri di parole strani con mia sorella che lo conosce perche' sta in classe con il suo nuovo ragazzo... ha captato qualcosa...cosi' mentre stasera facevamo la spesa al supermercato mi ha chiesto ad un certo punto se ci fosse qualcuno in questo momento che mi rende cosi'(accidenti non le sfugge mai niente..)
Io prima ho tentato di fare l'indifferente ma poi sono scoppiata a ridere e le ho detto tutto...ovviamente mi ha fatto gli auguri e riguardo l'eta' mi ha detto di fregarmene alla grande,se questi fossero i problemi,insomma le fa piacere....ed io sto come una matta,se potessi griderei al mondo intero a squarciagola:"Marco ti amo!!!!!!"...
Vecchio 17-05-2005, 21:54   #17
Guest
 

sono davvero contento per te wendy.. provare attrazione e amore verso una persona ci fa sentire speciali.... unici... al centro del mondo!
la magia dell'amore ci fa sentire bene... ma sopratutto ci fa volare e sognare!

prima o poi cerka di comunicarlo a marco questo tuo grande sentimento...!!!!!!

sono con te......!!!!!!

ce la farai....

MARCO .... FAI TANTE COCCOLE A WENDY.... SE LE MERITA.... !
Vecchio 17-05-2005, 21:55   #18
Guest
 

>Speriamo veramente...sono cotta di lui

Wendy fra qualche mese sarai cotta di un altro...20 anni li abbiamo avuti tutti :lol:


> Marco ti amo!!!!!!"...

Oh che paroloni...l'amore non si dice, si dimostra. Se dici "ti amo" vuol dire che non lo ami :wink:
Vecchio 17-05-2005, 21:59   #19
Guest
 

devo dare ragione al mio amico insider.....

sinceramente... la parola "ti amo" è un po' grandina......

ma posso capire che l'entusiasmo... possa accentuare le parole.....

ma in fondo sei ancora molto giovane....

un consiglio cerka di goderti questi momenti.. vivili nella maniera più semplice possibile!
Vecchio 17-05-2005, 22:18   #20
Banned
 

Si,avete ragione entrambi,"ti amo" e' una parola molto forte ma come farei ad esprimere altrimenti quello che sento per lui?...quanto a quello che dice Insider e' un po' difficile che tra un mese saro' cotta gia' di un altro,mi conosco abbastanza e proprio perche' non mi sono mai fidanzata se dovesse capitarmi sento che mi legherei profondamente a quella persona...se perdo in genere di vista qualcuno che prima mi piaceva e' solo perche' mi rendo conto che non ho speranze o ne ho davvero poche,ma stavolta...
Rispondi


Discussioni simili a l'amore come medicina?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'amore atk67 Amore e Amicizia 35 06-06-2008 18:22
L'amore sfigato Amore e Amicizia 41 30-11-2007 14:43
terapie alternative alla medicina classica icek Trattamenti e Terapie 6 09-07-2007 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2