Quote:
Originariamente inviata da Supermanes
La sentite voi? Io spesso vorrei rinchiudermi in casa e non vedere più nessuno (o quasi) perché talvolta la compagnia altrui fa più male che bene. È come una droga che da sollievo all'inizio per poi farti sentire peggio di prima, con gli inutili e disfunzionali raffronti che la mia mente fa con le vite degli altri. Vorrei perdere il mio desiderio di socialità e restare da solo.
|
Sì, la sento.
No.. non è per quello che vuoi isolarti. Stai vedendo come negativa una cosa che è positiva.
Quella è la tua mente, la parte sana, che ti sta dicendo di eliminare alcune cose che non sono nè utili, nè necessarie alla tua felicità.
Alcune cose che ti abbattono, ti disturbano, ti mettono di malumore e ti impediscono di decollare.
Tu indugi rispetto a questo perchè pensi che isolarti sia una brutta cosa e corrisponda all'allontanarsi dalla socialità. In realtà è il contrario. Isolandoti la tua socialità migliorerà. Perchè ritrovi te stesso, la fiducia, il piacere di fare le cose, il buon umore (l'equilibrio) e dopo averlo fatto ti sarà più piacevole e naturale relazionarti con il mondo esterno. Quindi fidati di quello che provi e assecondalo completamente. Non è una resa, non è uno sbaglio. Sei sulla strada giusta.