FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 03-02-2014, 22:33   #1
Banned
 

Io e il mio ex ragazzo ci eravamo lasciati più di un anno fa perchè lui non sopportava il mio carattere, non sopportava che stessi a casa tutto il giorno, che avessi lasciato l'università e non facessi nulla per trovarmi un'occupazione. Le sue parole quando ci siamo lasciati erano state:
"ti lascio perchè credo di essere io il tuo problema, tu non fai nulla per uscire dalla tua situazione tanto sai che ci sono io, lo faccio per te e spero che senza di me tu farai qualcosa della la tua vita, chissà magari un giorno ritorneremo insieme, ma quel giorno dovrai essere una ragazza diversa, voglio vederti fare qualcosa della tua vita."
Anche se lo aveva detto con le lacrime agli occhi io non avevo creduto alle sue buone intenzioni, pensavo fosse solo una scusa per scaricarmi.
In questo tempo senza lui però effettivamente sono riuscita "svegliarmi" un pò, ho ricontattato le mie vecchie amicizie, ho cercato di uscire di più, l'anno scorso ero persino riuscita a trovarmi un lavoretto e quest'anno ho ripreso gli studi, tutto perchè le sue parole mi avevano spronata a migliorarmi per fargli vedere che io ero migliore di come pensava.
Qualche tempo fa l'ho ricontattato io perchè improvvisamente ho iniziato a sentire la sua mancanza.
Lui è stato felice di sentire che avevo ripreso gli studi e mi ha detto che potevamo riprovare a frequentarci.
Ora siamo tornati insieme, non mi sentivo così felice da tanto, perchè sebbene uscissi con gli amici ecc, io non mi sono mai sentita in completa sintonia con le persone che frequentavo, solo con lui mi sento davvero me stessa, mi diverto e riesco a parlare, tanto che da quando sto con lui, un pò perchè lui è geloso degli altri ragazzi, un pò perchè io non sento più la necessità di uscire con altri, non sto più sentendo i miei "amici" (se si possono definire amici, definiamoli conoscenti va).
Ho proprio deciso di dare un taglio a queste amicizie, tanto non mi fanno star bene. Però ora la storia si ripete ancora. Io proprio non capisco una cosa, da una parte lui è geloso, mi dice che non devo dar retta ad altri ragazzi, da un'altra mi fa la predica che devo uscire, che non posso stare a casa come una suora, ecc.
Che si decida, o esco o mi recludo in casa per non dar retta agli altri ragazzi, perchè anche se esco con ragazze non posso vietare a quelle ragazze di incontrare i loro amici, e non posso fare scena muta perchè ci sono maschi nel gruppo. Non so proprio che fare, forse stare in coppia non fa per me, da una parte sono felice di averlo di nuovo, ma dall'altra mi sento "oppressa" in tutti i sensi, lui mi mette pressione in ogni cosa che faccio,e forse stavo meglio prima. Che fare? Cerco di far funzionare il rapporto o gli do un taglio sul nascere? Scusate il papiro.
Vecchio 03-02-2014, 22:40   #2
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Quello che ho in firma, ti fai definire come persona dagli altri non definisci te stessa.

Penso che il tuo "cambiamento" era finalizzato a riaverlo, non era sincero verso te stessa.
Vecchio 04-02-2014, 00:19   #3
Banned
 

non e coerente ne con se stesso ne con te.....anche se credo che cè un pò di buona fede....in ogni caso non si può avere tutto
Vecchio 04-02-2014, 01:19   #4
Avanzato
L'avatar di Ashe
 

Io credo che lui tenga davvero a te, solo che forse fatica a equilibrare il desiderio di farti avere più vita sociale con la propria gelosia. Non vuole che tu ti chiuda in casa e perda contatto con la realtà, però al contempo è geloso... io seguirei il consiglio di uscire insieme a questi amici e lui, insomma fallo integrare nel tuo gruppo secondo me comunque la cosa migliore da fare non è smettere di uscire (se dici che non ti piacciono più queste persone, frequentane altre) perchè hai detto anche tu che ti sembra di rivivere il passato!
Vecchio 04-02-2014, 01:44   #5
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

mettilo al suo posto.
se sta cosa ti da fastidio già ora l'esplosione è dietro l'angolo
Vecchio 04-02-2014, 04:06   #6
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

son contento per te,cerca di non tornare indietro,io ci vedo
Vecchio 04-02-2014, 09:09   #7
Banned
 

Guarda che non è mica semplice riprendere in mano la propria vita: ti sei cercata un lavoretto affrontando tutte le ansie del caso, hai ripreso gli studi (idem come sopra)....già hai fatto un bel percorso per te stessa, come ti senti riguardo a questo?
Se poi le conoscenze che hai non ti fanno sentire a tuo agio, nessuno può obbligarti a frequentarle "solo per uscire", eccheccavolo.
Fagli presente in modo tranquillo ciò che hai scritto qui...vedendo quanto ci tiene al fatto che ti realizzi e che sia serena, capirà anche questo lato.
Vecchio 04-02-2014, 11:27   #8
Banned
 

Lascialo. E spingilo giù da una tromba di scale elicoidali. Poi "incontralo" al fondo e digli: <effattela una risata! eh nnonfare l'asociale! mettici un po' di allegrìa nel morire!> e mentre glielo dici calcagli la faccia a terra con la punta di un piede come a spegnere una cicca.

Ultima modifica di Hal86; 04-02-2014 a 11:33.
Vecchio 04-02-2014, 11:47   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pesca Visualizza il messaggio
Guarda che non è mica semplice riprendere in mano la propria vita: ti sei cercata un lavoretto affrontando tutte le ansie del caso, hai ripreso gli studi (idem come sopra)....già hai fatto un bel percorso per te stessa, come ti senti riguardo a questo?
Se poi le conoscenze che hai non ti fanno sentire a tuo agio, nessuno può obbligarti a frequentarle "solo per uscire", eccheccavolo.
Fagli presente in modo tranquillo ciò che hai scritto qui...vedendo quanto ci tiene al fatto che ti realizzi e che sia serena, capirà anche questo lato.
Io mi sento molto fiera di me, di tutte le paure che ho superato e degli obbiettivi che ho raggiunto e la mia vita mi piace come è. Sinceramente non sono il tipo che ha bisogno di molta vita sociale, sono più tosto tranquilla, mi piace dedicarmi ai miei hobby, alla palestra, alla lettura, ai film, allo studio e questo lui non lo capisce. Lui è tutto l'opposto e non concepisce che una persona possa non desiderare di stare ventiquattro ore su ventiquattro con gli amici, per lui dovrei uscire tutti i giorni con le amiche e andare a spettegolare al bar tutto il pomeriggio come fa lui, ma a me non piace, mi piace uscire certo, andare a bere qualcosa fuori a mangiare la pizza, al cinema, ma non tutti i giorni, anche perchè lo studio mi porta via gran parte delle energie mentali e a fine giornata ho solo voglia di rilassarmi e riposarmi. Spero che lui possa capire che essere come me non è una malattia, non sto a casa perchè sono depressa o perchè sono fallita, ma perchè è nel mio carattere.
Vecchio 04-02-2014, 11:48   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hal86 Visualizza il messaggio
Lascialo. E spingilo giù da una tromba di scale elicoidali. Poi "incontralo" al fondo e digli: <effattela una risata! eh nnonfare l'asociale! mettici un po' di allegrìa nel morire!> e mentre glielo dici calcagli la faccia a terra con la punta di un piede come a spegnere una cicca.
Con te non ci litigherei mai potresti diventare il nuovo Dario Argento.
Vecchio 04-02-2014, 11:56   #11
Banned
 

Da quello che racconti sembra che tu abbia dei problemi interiori che lu riesce ad identificare in maniera relativamente corretta, ma a sua volta anche il ragazzo non mi sembra avere dei comportamenti del tutto equilibrati.

Non sentirti solo tu quella "sbagliata", la vita è fatta per migliorarsi, anche lui così com'è non è certo perfetto ... dovrebbe prendere atto anche lui di questo, invece che criticare solo te.
Quote:
forse stare in coppia non fa per me
Oddio queste frasi no ...
Diciamo che, se si avverte di essere in un momento di maturazione personale in cui la propria condizione interiore è un po' "fluida", mantenere un legame di coppia (che richiederebbe invece una maggiore stabilità interiore) diventa più complicato.
Vecchio 04-02-2014, 13:41   #12
Banned
 

bah..

O lui sta con te, ti ama e ti vuole per quello che sei, ivi compresi i difetti, o ha poco senso.

Cosa frega a lui se non esci, se non hai vita sociale, se non studi e non lavori... Dovete sposarvi domani ? Tu sei la persona che sei, non sei quel che fai imho..


Allora io dovrei mollare in tronco la mia ragazza visto che son quasi 2 anni che ha completato il suo ciclo di studi e non lavora (tranne un lavoretto da qualche ora a settimana.. non riesce a trovar niente), esce pochissimo (poichè ha ben poche amicizie), ha un mucchio di problemi familiari ed economici e quant altro ?
Invece no.. cerco di aiutarla per quanto è nelle mie possibilità...

Forse lo stare in coppia non fa per te, ma con questo ragazzo magari..

Ultima modifica di RhyenaN; 04-02-2014 a 19:36.
Vecchio 04-02-2014, 16:44   #13
Esperto
L'avatar di Ventolin
 

"chi ti ama ti accetta per come sei, con i tuoi pregi e i tuoi difetti"

poteva anche aver ragione riguardo al fatto che non studiavi e non facevi nulla, perchè è normale e sacrosanto che lui si preoccupi del tuo futuro, ma non deve mettere becco sul fatto che preferisci stare a casa, perchè l'introversione - o come la vuoi chiamare - è nella tua natura e se non accetta questo, non accetta te. Semplice.

tieniglielo presente, magari se ne fa una ragione
Rispondi


Discussioni simili a La storia si ripete.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
volete una storia d'amore o vi accontentereTe anche di una storia solo di sesso? Black Moon Forum Sessualità (solo adulti) 118 06-02-2012 00:53
la mia storia Gianni Storie Personali 6 25-01-2012 21:11
L'umanità è noia che ripete se stessa fino alla nausea orange Off Topic Generale 7 06-10-2011 14:02
tutto si ripete... beiba Timidezza Forum 1 26-08-2009 08:25
La mia storia AlfonsoNitti Timidezza Forum 3 31-03-2008 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2