Quote:
Originariamente inviata da claire
Non mi pare che in forum siano mai mancati"spunti di riflessione"in tal senso.Se n'è argomentato fino alla nausea.Ma ancora se ne sente il bisogno vedo, non è mai abbastanza.
|
Nel forum il 90 % dei topic in cui si discute di queste cose verte sul piano relazione/sessuale ( non che sia nulla di strano), approcci, etc per poi degenerare anche in altri ambiti. Generalmente impostando il discorso come un stabilire perchè determinati canoni funzionino o meno, quale sia l'importanza del fare il primo passo e chi è più avvantaggiato in questo etc.
Quote:
Originariamente inviata da claire
E quando avrete dimostrato che la donna è privilegiata dalla notte dei tempi, quando avremo detto tutte "si OK, avete ragione voi, stiamo meglio noi"... Sarete a posto?Cosa si vince?Si guarisce dalla FS?
Perché se volete ve lo diciamo eh, facciamo anche una petizione per cancellare il femminismo dalla società e controllare le nascite delle figlie femmine,così ci togliamo di mezzo tutte prima di farvi danni ulteriori.
Basterebbe finirla.
|
Come se io sostenessi notoriamente la posizione da te scritta a spada tratta eh
Non è assolutamente quella la mia intenzione, non mi interessa stabilire un vincitore (anzi in questo caso un perdente), non si parla minimamente di danni fatti dalle donne agli uomini.
Oltretutto, oltre a non essere la mia posizione, non è neanche la posizione del video che è assolutamente pacato nei toni e non parla di danni del femminismo etc etc.
Controbattere ad un'opinione non significa automaticamente convalidare quella opposta.
Dire che non è vero che gli uomini abbiano sempre detenuto il potere e le donne fossero loro succubi nelle epoche passate non equivale a dire che la situazione era opposta e quelli oppressi sono li uomini.
In ogni caso anche se avessi postato un video inequivocabilmente dai contenuti misogini per commentare l'opinione espressa in esso questo non mi avrebbe in alcun modo reso misogino a mia volta.
Allo stesso modo in cui dire una barzelletta razzista non ti rende razzista. In cui discutere sull'assunto che " il Nazismo ha portato unicamente danni all'umanità", portando prove di varie scoperte mediche/scientifiche fatte sotto quel regime non significa in nessun modo sostenerne le idee o dire che tali scoperte scontino le barbarie perpetrate.
Semplicemente mi sarebbe piaciuto discutere della questione in modo più pacato e ragionato del solito.
Soprattutto non usando come partenza l'ambito delle relazioni.
Ma temo di aver già fallito.