Mi ero perso un paio di risposte
.
Quote:
Originariamente inviata da deepgroove
No ma seriamente ho letto quello che ho letto ?
Seriamente hai preso alla lettera questa mia frase ?
Ragazzi questo fa pure il saputello che impartisce lezioni di vita
Mio dio non ho parole
|
Non sono ne saputello ne impartisco lezioni di vita agli altri. E' questa fatalità da profeta della miseria che non condivido. Però sei libero di piangerti addosso per il resto dell'unica vita che hai a disposizione, io non te lo vieto di certo
Quote:
Originariamente inviata da pokorny
Nemmeno io... ci sono migliaia di casi in cui il destino si fa sentire eccome, per esempio i poveracci che incappano nel raggio di azione di un attentatore suicida. Con la forza di volontà si poteva evitare, forse? Ovvio, capisco che è un esempio sottilmente polemico nel miglior stile Winston ma non è poi così estremo né tirato per i capelli. Ciò che siamo e che ci accade è una combinazione imprevedibile tra la nostra mente e le circostanze esterne: "tu chiamale se vuoi... destino" per parafrasare una canzone amata.
|
Mmmh non ci siamo proprio. Ho semplicemente parlato di "destino" come il farsi un'idea fissa del futuro senza neanche conoscerlo, il resto sono cose che ci avete aggiunto voi.
Uno può nascere in una famiglia ricca, avere un'infanzia agiata e sentirsi predestinato al meglio salvo poi fallire miseramente e finire nella merda perchè si adagia nella sua fortuna. Allo stesso modo, uno che ha uno schifo di infanzia, una famiglia insopportabile e cresce isolato, secondo 'sto ragionamento del destino non importa quante opportunità la vita gli metterà comunque davanti, o quanto possa lui stesso migliorarsi, ormai ha l'idea che il suo fato è quello e non farà niente per tirarsene fuori. E per me è un pensiero inaccettabile.
Poi certo.. se da quella frase avete capito che uno con la forza di volontà cura il tumore terminale o previene gli incidenti casuali.. "Mio Dio non ho parole
" cit.