FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 24-02-2013, 23:07   #1
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

Chissà che non trovi fan di questa fantastica saga di videogiochi anche qui
Si tratta di una serie di avventure grafiche (punta e clicca), anche se il seguito Dreamfall è a dire il vero più un action-adventure.
Parlano di due mondi paralleli, Stark, il mondo della scienza (il nostro rivisto in chiave cyberpunk e distopica) e Arcadia, il mondo della magia.
L'Equilibrio impedisce che i due mondi vengano a contatto e se ciò dovesse accadere le conseguenze sarebbero catastrofiche. In The Longest Journey, del 2001, l'Equilibrio è in pericolo e spetta alla giovane April Ryan, studentessa di un'accademia d'arte a Newport, salvarlo e dare così un senso alla sua vita.
La trama di Dreamfall (che non va considerato come un vero e proprio sequel, ma come una specie di spin-off) è molto più intricata e complicata da spiegare, ma spero di avervi quantomeno intrigato con quella del suo predecessore.
The Longest Journey è graficamente obsoleto, ma è un gioco impeccabile sotto tutti gli altri punti di vista e lo consiglio soprattutto a chi è appassionato di fantasy e fantascienza.
E' attualmente in lavorazione Dreamfall: Chapters e si preveda esca a novembre del 2014. Cosa che mi rende felice come una pasqua essendo un vero e proprio fanboy della saga.

PS : per chi non lo sapesse, i punta e clicca sono quei giochi in cui devi raccogliere e combinare oggetti, risolvere enigmi... Puntano molto sulla trama (questi sono pieni zeppi di dialoghi ma credetemi, tutti meritevoli), sulla caratterizzazione dei personaggi e presuppongono un approccio più riflessivo rispetto a ogni altro genere videoludico.
Vecchio 25-02-2013, 00:07   #2
Esperto
 

Esiste una sola saga di avventure grafiche: Monkey Island

Comunque, non mi aspetterei granchè dai sequel odierni... non esagerare con le speranze di un capolavoro...
Vecchio 25-02-2013, 00:32   #3
Esperto
L'avatar di Helpless Child
 

Quote:
Originariamente inviata da Quintuplo Visualizza il messaggio
Esiste una sola saga di avventure grafiche: Monkey Island

Comunque, non mi aspetterei granchè dai sequel odierni... non esagerare con le speranze di un capolavoro...
Ebbè, Monkey Island non si tocca.
Ma fidati, The Longest Journey è grandioso, anche se si tratta di tutt'altro stile completamente. E Dreamfall è un "sequel" più che dignitoso (anche se qualcosa nel gameplay fa storcere il naso), con una trama per certi versi anche più appassionante dello stesso TLJ, quindi proprio in questo caso le speranze per un capolavoro ci sono tutte.
Se trovi un po' di tempo giocati TLJ... Difficile non rimanerne rapiti
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2