Che ne pensate della probabile rinascita dei fascismi e dei nazionalsocialismi?
Dall'Ungheria alla Germania, dalla Svezia all'Italia, partiti e movimenti di estrema destra ritornano.
Io credo che sia utile....non sono un fascista...ma sta globalizzazione ha letteralmente rotto le palle....e le conseguenze le paghiamo solo noi....con il progressivo spostamento delle unità produttive dal mondo occidentale alle economie emergenti e con tutte le conseguenze negative che esso provoca( vedasi l' aumento esponenziale della cassa integrazione). Cosi non si va avanti, perchè tutto ciò contribuisce ad aumentare il debito pubblico già di suo altissimo, e quasi insostenibile per le nostre economie, ed in particolare per quella italiana...cmq vabbè non siamo in un forum di economia o finanza...quindi mi fermo qui.
Ricordatevi che la storia è sempre ciclica, come tutte le cose,,,,quindi credo che l' era del totalitarismo potrebbe facilmente prendere piede...non è assolutamente da escludere.
La fase di globalizzazione è iniziata già a fine 800, ma poi si è interrotta proprio per via della nascita dei sistemi totalitaristi.
Vicino a casa mia ha aperto da poco la sede nazionale di uno dei gruppi di estrema destra più radicale, nati da una costola del ku klux klan nel 1988 in Texas.
E proprio sotto casa dovevo trovarmeli?
Discussioni simili a La rinascita dell'estrema destra europea.