FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 28-02-2026, 20:37   #21
Esperto
L'avatar di MrBean
 

dopo tutto il polverone che si è creato su di lui, con quale faccia si presenta a Sanremo a fare il suo monologo?
E' una vergogna. Cosa è diventata la Rai? Anzi, era gia' cosi'.
Non mi sembra una scelta saggia, la sua ovvero quella di presentarsi con una grande faccia tosta a Sanremo e fare un monologo parlando di dipendenza da social.
Che schifo il mondo, ma dove andremo a finire?! Io rimango basito.

---------
dimenticavo, fino a prima dello scandalo non lo seguivo, ma lo consideravo un personaggio originale e anche positivo per il web, ora stop è finita.
Ringraziamenti da
gaucho (Ieri)
Vecchio 28-02-2026, 20:48   #22
Esperto
L'avatar di milton erickson
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
mha io non so d'accordo.
Pensate che i vari Zichicchirichì (pace all'antimateria sua), Parisi, Luca cordero di Montalcini, Emilio Sangarè siano diventati scienziati e abbiano vinto il Nobel a Sanremo perchè avevano il prof che faceva il paglaiccio, con le bottiglie di plastica su tik tok?
Adesso per catturare l'attenzione di studenti lobotomizzati dai social, devi fare il buffone come un tiktoker, devi fare i video simpatici su youtube, perchè altrimenti i ragazzi non segueno la lezione? E se non la seguono vengono, devono essere bocciati.
Il mio ragionamento non era tanto sull'utilità dei social, ma sul fatto che la didattica delle scienze è arretrata. Io non so perchè siano diventati scienziato Parisi e company, ma credo di sapere perchè la scienza è odiata e mal compresa dalla maggior parte degli studenti, ed è legato alla maniera respingente e astratta con cui viene insegnata.

In altri paesi la insegnano diversamente e guarda caso la percentuale di laureati in generale e di laureati in materie scientifiche in particolare è molto maggiore.

Ultima modifica di milton erickson; Ieri a 13:09.
Vecchio 28-02-2026, 20:52   #23
Esperto
L'avatar di milton erickson
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Che poi, non gliel'ha detto il medico di intraprendere quel mestiere, che ricordo fra una cosa e l'altra gli costa il sacrificio di tre mesi di ferie e nessun festivo lavorato, e viste le percentuali sull'analfabetismo funzionale direi che la qualità del loro lavoro è altamente discutibile...,
Secondo me la qualità del lavoro del docente non dipende solo dalle loro qualità personali ma anche di un sistema dell'istruzione più generale che come ho spiegato è sbagliato.

Poi certo la modalità di reclutamento e di controllo dell'operato dei docenti dovrebbe essere rivista, ma non è solo quello il problema.

Ultima modifica di milton erickson; Ieri a 13:10.
Vecchio 28-02-2026, 21:35   #24
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Scandaloso.
Non lo merita proprio il suo QI, visto che si tratta di un dono di natura.
Io si che ne sarei stato degno e lo avrei fatto fruttare; infatti solo un matto accetterebbe di fare il professore per 2000€ di m€rd4 quando, con un intelligenza come la sua, avrebbe potuto fare qualsiasi lavoro in ambito fisico/scientifico e percepire uno stipendio con uno 0 in più.

A me ha dato sempre l'impressione di uno che si è costruito un personaggio e che è in cerca di notorietà.
Vecchio 28-02-2026, 23:08   #25
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://youtube.com/shorts/DiNznkU3h...5YuSrxNGNiHnHm

Vecchio Ieri, 12:44   #26
Esperto
L'avatar di milton erickson
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
mha io non so d'accordo.
Pensate che i vari Zichicchirichì (pace all'antimateria sua), Parisi, Luca cordero di Montalcini, Emilio Sangarè siano diventati scienziati e abbiano vinto il Nobel a Sanremo perchè avevano il prof che faceva il paglaiccio, con le bottiglie di plastica su tik tok?
Fun fact: il prof. Parisi ha fatto la prefazione proprio al libro di Schettini "Ci vuole un fisico bestiale"

https://www.lafeltrinelli.it/ci-vuol...id=10393033608

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Crozza sempre sul pezzo...imitazione perfetta

Ultima modifica di milton erickson; Ieri a 12:59.
Ringraziamenti da
Sasuke (Ieri)
Vecchio Ieri, 17:24   #27
Esperto
L'avatar di Bellatrix
 

In generale mi considero una donna "di scienza": lavoro in ambito sanitario, da sempre appassionata sia in teoria che in pratica della scienza in generale anche come hobby..
Una volta seguire questi personaggi era un piacere, un raggio di sole nelle tenebre buie del web. Adesso non riesco ad ascoltare neanche più loro, per un motivo o per l'altro e sono tornata a libri, saggi e riviste specializzate per conto mio.
Rispondi


Discussioni simili a La polemica su Vincenzo Schettini. Che ne pensate
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"Filosofia"? "Polemica"? utopia? SocioFobia Forum Generale 2 13-02-2015 18:19
Jerry Polemica Tararabbumbieee Off Topic Generale 10 23-01-2015 15:25
argomentazione = polemica utopia? Off Topic Generale 9 13-04-2014 19:06
Ciao sono Vincenzo Jokerinonapoli Presentazioni 4 19-05-2013 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2