Quote:
Originariamente inviata da Ciko
La Paura della Morte, la più fondamentale insieme a quella del Dolore, nasce dal non conoscere: non sappiamo bene cosa sia questo fenomeno dell'esistenza e cosa si prova durante e forse poi.
Senza dubbio la Morte è una cosa profondamente inerente alla vita: tutto nasce e tutto muore, seguendo questo ciclo di nascita e morte all'infinito.
Come la vita di una pianta determina la qualità dei semi che si formeranno, che sono l'essenza della pianta stessa e bagaglio per la prossima esistenza, così noi vivendo prepariamo la nostra "Morte" e poi, chissà,la nostra prossima esistenza.
Il suicidio mi sembra il peggior modo per concludere un' esistenza; bruciando i semi della prossima, chissà. Creando ancora più sofferenza!
Il miglior modo per superare la Paura della Morte è vivere con coraggio e saggezza la Vita! Attimo per attimo!
|
alla base dei tuoi post c'è in genere un'ideologia religiosa (dicesi ideologia per distinguerla da argomenti fattuali). in questo caso è quella della reincarnazione, a cui fai riferimento in modo velato come se avessi timore di dire la parola. perchè non vai dritto al punto invece di girarci intorno, così è più chiaro a tutti da dove parti e dove vuoi arrivare. volevi dire che il suicidio produce una montagna di karma negativo, e ciò rendepiù improbabile la rinascita in regni / forme di vita più favorevoli? nessuno quì crede a favole del genere. quello che offri non è altro che l'ultima fede salvifica quando non è psicologia pop da quattro soldi. sempre, ovviamente, rispettosamente sottoposto.