Abbiamo convissuto per 10 anni nella mia casa e poi lei e mio padri sono andati a vivere via 2 anni fa.
Ora vivo con mio fratello.
Lei adora mio fratello e odia me. Io inizialmente la vedevo come una figura materna che mi è mancata perché mia madre è morta quando avevo 10 anni.
Poi lei si è rivelata una vera strega, che scatenava una litigata cosmica per un nonnulla. Inizialmente una volta al giorno, poi una a settimana e poi negli ultimi anni una volta al mese.
Parlava a mio padre dicendogli che quando lui sarebbe venuto in questa casa quando loro vivevano via, lei avrebbe pensato che andava dalla sua carnefice.
Lei già all'inizio della convivenza ha detto che era venuta qui solo per amore di mio padre, già sapendo che si sarebbe rivelato un esperimento fallimentare. Questo me l'ha detto mentre eravamo sole.
Dopo qualche mese che si sono trasferiti, ci vediamo o tutte le domeniche o 1 sì e 1 no. Solo che mio fratello vuole rimanere tutto il pomeriggio, dal pranzo alla cena.
Io invece faccio volentieri il pranzo, e poi vorrei tornare a fare le mie cose. Anche perché nella loro casa non si può accendere la tv, è piccolissima, non c'è il computer, e non posso leggere perché vogliono giocare per ore a carte. E io sto in coppia con lei, sempre.
Oggi ero incavolata con mio fratello e non stavo bene. Lei si è incavolata anche perché ha detto che non mi trovo bene lì e si vede, anche quando sto solo a pranzo e poi vado via e poi torno per cena. Lei vorrebbe che io stessi lì tutto il pomeriggio e giocare a carte con gioia e felicità.
Il mio ragazzo poi mi è venuto a prendere dopo che sono stata malissimo tutto il pomeriggio, lui era via con gli amici. Mi ha detto che tutto quello che succede con la mia famiglia è allucinante. Non vi ho raccontato tutti i dettagli, quindi forse non avete il quadro della situazione. Sono 12 anni da raccontare e non si può in un post.
Lei è come un asteroide caduto su un castello di carta. Era così la mia famiglia prima che arrivasse lei, instabile ma stava in piedi.
Ora è un deserto.
Io ho paura di aver perso o di perdere mio padre. Ora lui viene qui a casa mia durante la settimana, giorni feriali, ma quando lei andrà in pensione forse non si muoverà da casa sua e io forse non lo vedrò più. Forse lo perderò per sempre. E' così cambiato... Ho il terrore di perderlo.