Ciao a tutti.
Anche io purtroppo soffro di eritrofobia. Da tempo ogni tanto guardo su questo blog per vedere se ci sono notizie. Ultimamente non aveva scritto più nessuno, ma quando ho visto questa nuova discussione ho deciso di iscrivermi anche io in quanto la mia storia è veramente molto simile.
Ho 23 anni e soffro di eritrofobia da quando ne ho 18. Dopo le superiori ho passato 6 mesi in casa senza uscire quasi mai. Dopo ho trovato la forza di iscrivermi all'università. Ho dato tutti gli esami scritti e neanche uno orale(per il rossore). Ho quindi deciso di abbandonare l'università. Ora ho difficoltà a trovare un nuovo lavoro(mi sento inadeguato in tutto, anche in ciò che so fare bene!!!).
In questi anni ho provato quasi tutto: psicoterapia(più volte, ma del tutto inefficace), ssri(senza alcun effetto positivo), betabloccanti(gli unici farmaci in grado di aiutarmi un po, anche se dovevo forse cercare la quantità giusta). Mi sono informato anche sull'operazione(sono andato a Milano a fare una visita ma poi non ho avuto il coraggio per paura della sudorazione compensatoria. Anche se a volte vorrei veramente trovare il coraggio).
Vado a periodi: a volte sto meglio altre volte mi sento malissimo(come in questo momento. Mi sento depresso e solo).
Sono interessato a conoscere la seconda parte di questa storia con un finale positivo.
Scusate per il messaggio molto lungo ma un'ultima domanda. Non ho il coraggio di iniziare a lavorare. Avete consigli per sentirmi un pò più adeguato? Grazie a tutti
|