Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni,e il mio periodo buio è incominciato quando avevo 14 anni,all'inizio delle superiori.
Io di carattere sono timido e introverso di natura,ma dal primo anno di superiori è tutto peggiorato. Invece di seguire i miei vecchi amici e compagni,ho scelto una scuola diversa,e quindi mi sono ritrovato solo. Purtroppo in quegli anni mi ero dovuto mettere gli occhiali,l'apparecchio e mi era spuntata l'acne (che ho ancora oggi,anche se in forma molto ridotta). Insomma,il classico sfigato.Ecco,il primo anno è stato molto brutto: non ero vittima di bullismo,ma di prese in giro cmq sì,e quindi mi era venuta l'ansia di andare a scuola. Questa ansia mi faceva venire la pipì,e ciò mi costringeva ad andare spesso in bagno,causandomi altre prese in giro,e quindi aumentando ancora di più l'ansia. Un circolo vizioso. Cmq il primo anno alla fine sono stato promosso,il secondo,nonostante coi compagni andasse meglio,sono stato bocciato. Questo è stato un duro colpo. Mia madre è ansiosissima,mio padre insicuro,e la bocciatura ha fatto sì che il loro comportamento divenisse tale da rendere la mia vita in casa insopportabile.
Nell'estate dopo la bocciatura ho iniziato ad andare da uno psicologo,e allora la mia vita è cambiata. L'anno successivo (all'età di 16 anni) è stato un anno di grandi cambiamenti. Ho iniziato a frequentare la palestra,ad andare da dermatologi per diminuire l'acne,a mettere le lenti a contatto e mi sono anche tolto l'apparecchio. Con i miei nuovi compagni mi sono trovato bene ed ora frequento la quinta con loro. Ora devo dire che la mia vita,vista da fuori,è una bella vita: ho diversi amici,esco spesso,faccio sport (dopo 3 anni di palestra,calcio e anche un po' di nuoto, ho messo su un fisico niente male,considerando che sono alto 1,83, biondo e occhi azzurri. Insomma,mi sono trasformato molto rispetto al primo anno di superiori),frequento anche la parrocchia ecc. Anni fa ero considerato sfigato da tutti praticamente,ora alcuni mi considerano addirittura un figo. Questo cambiamento è stato grazie al mio psicologo,che mi ha spiegato il perchè delle mie paura,fisse,ansie ecc. Non so perchè,ma capire il perchè di queste cose,mi ha fatto cambiare. Nonostante tutto questo,non mi sento ancora bene del tutto,anzi. Esternamente sono visto così,ma dentro di me è un casino totale. La fobia sociale di cui soffro è abbastanza leggera,ma mi porta a pensare a ogni cosa che faccio,dico,anche a quello che fanno gli altri ecc. Insomma,ogni volta che torno a casa dopo un'uscita,mi metto a ripensare a tutto,ho come la testa che mi esplode. Poi,alcune persone mi tirano ancora fuori delle cose imbarazzanti che ho fatti in quei 2 anni bui,e questo mi fa male,perchè guardo al mio passato con vergogna,molta. Un'altra cosa che mi pesa è che non ho mai baciato una ragazza. Nonostante ci sono state ragazze che ci provavano con me,e alcune ci sono ancora,io cerco una ragazza con un carattere simile al mio,non cerco una ragazza qualsiasi,e purtroppo non ne conosco.. Con la ragazze cmq non ci so molto fare,con loro le mie ansie aumentano,non so come comportarmi.. In casa poi i miei genitori continuano a mettermi ansie addosso,e nonostante le sopporti meglio ora,un po' pesano cmq. Un vantaggio che ho è che all'esterno sono bravo a nascondere quello che provo. Ogni tanto ho delle crisi depressive,in cui ho pensato addirittura al suicidio,ma che tanto so che non avrei il coraggio di attuare..
Il giudizio degli altri,la vergogna per il mio passato,la paura per il futuro,alcune fisse e ansie che non sono ancora riuscito a togliermi,crisi depressive,mi fanno stare veramente male..
Scusate questo papiro,ma dovevo sfogarmi..