Ciao, sono una ragazza di 17 anni. Ho problemi a relazionarmi con le persone che non conosco bene e a gestire emozioni e reazioni con quelle a me più care.
Le componenti affettive della mia vita sono: i miei due soli amici, il mio fidanzato, la mia matrigna e i miei genitori, anche se con quest'ultimi non vado molto d'accordo.
Provo molta ansia quando sono con un gruppo di persone e questo mi impedisce di farmi degli amici perché non parlo mai. Spesso penso così tanto a formulare le frasi che quando sono pronta per parlare, le persone stanno già parlando di altro. Questo mi fa stare tanto male.
Il mio umore poi cambia molto veloce mente e spesso mi ritrovo molto depressa senza capirne il motivo oppure super eccitata e gioiosa totalmente a caso. Tutto ciò mi destabilizza molto.
Inoltre credo di dipendere molto dal rapporto col mio boyfriend. La sola idea che lui mi possa lasciare/tradire/mentire mi terrorizza e spesso mi faccio molte paranoie a riguardo. Non voglio che mi abbandoni.
Tutto questo però ha, ogni tanto, brutte ripercussioni sul nostro rapporto. Oltre a questo, la mia situazione mi causa molto stress che sfogo mangiando voracemente le labbra o guardando serie TV per distaccarmi dal mondo circostante.
In questo periodo sento molto il male di vivere, una sensazione di vuoto proprio nel petto. Non ho voglia di fare nulla anche se desidererei averne voglia, ma il solo desiderio mi mette a disagio.
Vorrei solo cercare dei consigli.