Ciao, mi chiamo tomas, vengo dall'Argentina, ho partecipato al forum sulla fobia sociale ma in spagnolo da molti anni, lo scrivo grazie a Google Translate per capire.
Sono una persona che ha avuto una fobia sociale dovuta al bullismo, potrei letteralmente curarla grazie ad una terapia chiamata EMDR, prima in precedenza mi rivolgevo a molti psicologi.
In questo senso posso contribuire molto dalla mia esperienza di ex socialfobico, ho fatto molte terapie (terapia cognitivo comportamentale, terapia psicodinamica e terapia EMDR). Ho avuto una fobia sociale dai miei 12 anni ai 25 anni, ho 26 anni.
Ho anche consultato molti psichiatri, ho preso ansiolitici, antidepressivi e persino antipsicotici.
Ho subito bullismo tutto il completo secondario (sei anni). Ho lavorato per lo stato argentino per circa 3 mesi ma ho dovuto lasciare il lavoro perché non avevo ancora curato la fobia sociale.
Ho già superato la fobia sociale ma soffro di schizofrenia. E mi motiva ad aiutare i partecipanti a questo forum in modo che possano superare la loro fobia sociale come ho fatto io.
So cosa vuol dire non essere nemmeno in grado di iniziare una conversazione o non voler uscire di casa.
Quando ho smesso di avere la fobia sociale, ho studiato economia all'università ma ho smesso, già nel bel mezzo della pandemia. E ora più tardi ho intenzione di studiare un corso di riparazione del PC.
Mi scuso per eventuali errori di ortografia, lo scrivo grazie a un'applicazione di traduzione di Google, capisco solo il castigliano, lo spagnolo e un po' di inglese, un cordiale saluto e un abbraccio ai membri di questo forum.