Ciao a tutti,
sono un (non più) giovane di 41 anni, impiegato, con "problemi" da quando ho 14 anni. Una vita, insomma.
Sindrome ansioso-depressiva, comportamento patologicamente evitante. Il mio evitamento si manifesta principalmente nei confronti delle persone (fobia sociale, appunto) e nella difficoltà di utilizzare l'automobile e viaggiare.
Gli anni si sono trascinati fra alti e bassi; dopo l'ultimo crollo, avvenuto qualche anno fa, sono scivolato in una spirale fatta di attacchi di panico e insonnia. Da allora sono in cura con un mix di psicofarmaci, che hanno risolto rapidamente gli attacchi di panico, ma nulla hanno potuto contro la depressione.
La depressione, il trasferimento in un'altra città e l'isolamento mi hanno fatto perdere i pochi amici che avevo, la fobia sociale mi ha impedito di trovarne di nuovi.
Ovviamente single, così come lo sono stato per la maggior parte della mia vita.
Vivo la mia vita fra un lavoro che non amo e pochi svaghi: le serie TV, la corsa (che all'inizio mi ha dato una grossa mano, ma col tempo è diventata come una medicina da trangugiare) e qualche passeggiata ogni tanto, confuso fra la folla.
Seguo questo forum da qualche anno, mi ha aiutato a non sentirmi solo, ho deciso di iscrivermi per dire la mia, anche solo per sfogarmi un po'.