Ho trovato questo forum per caso smanettando su internet e mi sono identificato in parecchie delle tematiche esposte dai suoi membri.
Sono uno studente universitario 22enne, non sono una brutta presenza e non sono antipatico, anzi mi sforzo di avere sempre la battuta pronta con tutti. Mi vedo parecchio introverso e timido, ma non me ne preoccupo più di tanto, il problema è un altro: non me ne frega niente di nessuno. Ho amici, pochi veri, tante conoscenze, ho avuto relazioni sentimentali con ragazze, ad un certo punto però mi stufo sempre di tutti e all'improvviso non ho più voglia di vedere né sentire nessuno, costruisco una barriera intorno a me e non vorrei più essere disturbato. Ho conosciuto un sacco di persone superficiali e arriviste nella mia vita, tanti "amici" mi hanno voltato le spalle. Forse io sono un po' così di natura ma buona parte della colpa è anche degli altri, il risultato è che adesso mi trovo in una di quelle fasi in cui sono stufo di tutti, non cerco più nessuno o comunque lo faccio raramente, se volessi organizzare una serata con qualche amico potrei tranquillamente prendere il telefono per fare qualche chiamata, ma non ne ho voglia, perché non me ne frega niente, sono circondato da persone che mi hanno deluso troppe volte o che hanno protratto con me amicizie dettate dalle circostanze, sono stufo di perdere tempo così, ecco perché preferisco starmene in casa.
Leggendo di alcune testimonianze nel forum però ho capito di non essere solo, che là fuori c'è qualcuno che mi capisce e che io posso capire, che la pensa come me. È una cosa che mi rassicura, però vorrei anche capire se posso migliorare io come persona, perché a lungo andare questo mio isolazionismo volontario mi preoccupa e non mi va di ricominciare sempre la solita routine.