A 20 anni non riesco più a conoscere gente nuova, a trovare l'amore, niente.
Prima davo la colpa agli altri, poi mi sono reso conto che è tutta colpa mia.
Ho un carattere strano, nelle poche occasioni in cui mi trovo in un gruppo di ragazzi e ragazze (per lo più in ambito scolastico) sono sempre io quello silenzioso e pensieroso. Non riesco a ridere e scherzare neanche con le persone che conosco da tempo, mi permetto di scherzare soltanto con un paio di amici e un'amica. E' strano perché ho un ottimo senso dell'umorismo, riuscirei a far ridere con una semplice battuta pensata al momento se volessi. Ho anche una buona capacità recitativa ma quelle volte che qualcuno ha notato questo mio talento mi son sempre rifiutato perché un conto è provare a recitare, un altro è farlo davanti a tante, troppe persone per me.
Mi hanno sempre etichettato come una persona fredda e insensibile, distaccata. Chi mi conosce mi chiama IceMan, uomo di ghiaccio perché non esprimo quasi mai nessuna emozione, solo la paura riesce a cambiare la mia espressione.
Non esprimo gioia se mi succede qualcosa di bello e non esprimo delusione se mi succede qualcosa di brutto, e tutto questo si ripercuote su di me, con le persone che mi evitano perché sembro non interessato.
Ho perso anche l'unica occasione amorosa in questo modo. Io innamorato di una ragazza ma non sono mai riuscito a rivelarlo, lei innamorata di me non me lo ha mai detto prima perché era convinta che io ero totalmente disinteressato. Ora è troppo tardi, lei ha una vita, io no.
Detto questo, mi ritrovo solo, depresso, nervoso, senza sapere come uscirne, ho provato a cambiare, a stare in un gruppo ed essere più attivo, ma dopo poco ci ho rinunciato.
Esiste un modo per cambiare la propria personalità? C'è qualcuno che si è trovato in questa situazione ma è riuscito a cambiare?