Dentro di me comunque non è mai scattato un desiderio molto forte. Qua riesco ad accettare il fatto che non essendo capace di gestire il tutto, e direi anche di dare buoni geni alla prole, è meglio lasciar stare a monte.
Desidererei una compagna ma non per avere figli, in questo caso immagino che l'altra persona non sia totalmente dipendente da me, e viceversa. Se siamo depressi e irrisolti noi la cosa si esaurisce nella nostra esistenza.
Purtroppo anche qua la cosa potrebbe essere inquinata a monte se mi si chiedesse di prendermi cura dell'altra persona, non ne sarei capace, ma nemmeno lo chiedo, vorrei una compagna, ecco una persona con la quale farsi compagnia non voglio essere padre dell' altra e nemmeno che questa mi faccia da mamma, a sopravvivere come riesco ci penso io e non chiedo nulla se non la possibilità di condividere un po' di tempo insieme.
È capitato qualcosa di analogo con gli animali domestici, non ne ho mai presi perché finirei con l'abbandonarli o non curarli bene.
Non sono persone come le altre, un bambino, un gatto o un cane che vivono in cattività dipendono totalmente da te.
Magari mi si dirà che sono immaturo, però non so, vedo troppe persone che prendono con leggerezza queste decisioni qua, io mi sentirei davvero troppo responsabile della rovina della vita di un altro essere vivente, se poi si tratta di un essere umano le cose si complicano ancora di piú.
Forse inconsciamente avrei voluto che i miei genitori non mi avessero messo proprio al mondo, mi sento inadeguato da sempre a vivere in questo mondo prima animale e poi sociale, come faccio a prendere una decisione simile se a monte penso che per quelli come me il mondo sia un brutto posto in cui abitare?
Che strumenti potrei dare ad un bambino che malauguratamente risulta problematico come me?
Non sarei capace di educarlo a vivere bene perché io non ho mica capito come vivere la mia esistenza in modo positivo. Gli potrei dire vivi come altri non come me, ma non credo che questa cosa risulti efficace.
Non ho i mezzi, ho paura di rovinare la vita dell'altro dato che queste relazioni si basano su una dipendenza molto forte... Come faccio?
Rispetto alla gioia prevalgono troppi sentimenti negativi.
Piuttosto che arrivare a suicidare anche l'altro preferisco suicidare direttamente questo desiderio.