Mi chiedevo:
a qualcuno capita di pensare che il riconoscere qualcuno che non si vede da anni possa far pensare a questa persona che tu l'hai riconosciuta solo perchè l'hai lurkata ("spiata") su FB?
detto che ormai effettivamente il lurkaggio è stato sdoganato socialmente (però solo quello di chi ha un profilo con nome e cognome vero.......... effettivamente avere un profilo da questo punto di vista aiuterebbe molto).
Io il profilo l'ho fatto principalmente per commentare e dire la mia su quello che mi interessa (e diciamo di avere un profilo "vero" non ho molta voglia ma adesso non spiegherò tutto perchè dovrei anche mettere ordine ai miei pensieri) e per vedere tutti i contenuti, siccome Facebook è diciamo un Web dentro il Web, c'è di tutto. Però mi capita spesso di lurkare.
Allo stesso tempo il fare troppi "giri" di lurkaggio secondo me rischia di far avere una specie di doppia vita...
Comunque alla fin fine è chiaro che se non vedo uno da 10 anni non ho voglia di parlarci (anche nel caso ne abbia conservato un ricordo simpatico) e quindi il lurkare rende più difficile il fingere di non riconoscere (anche quando da parte dell'altro non c'è il riconoscimento o la voglia di salutarti)
P.S.: