FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 31-07-2013, 15:32   #21
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

non ti preoccupare, sei stata comunque molto gentile, se una persona è gentile la cosa viene fuori lo stesso, ognuno ha modi diversi di rapportarsi agli altri.
fossi stata estro lo avresti fatto passare, avresti detto a quelli davanti di lasciar spazio a lui, gli avresti raccontato che tu hai una zia senza una gamba e sai come è difficile e blablabla...

tu non sei estro, non hai fatto questo, ma sei riuscita comunque a stargli vicino, gli hai dato una cosa altrettanto importante che è l'ascolto, senza parlargli sopra, senza guardare il cellulare, senza cambiare posto per non averlo tra le scatole.

l'uomo senza una gamba avrà avuto una bella impressione di te, anche se ha aspettato qualche minuto in più
Vecchio 31-07-2013, 15:59   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Varg Visualizza il messaggio
Io non ho mai sentito i miei amici e conoscenti fare discorsi simili, mentre quasi tutte le ragazze da me ascoltate che si sono espresse su ragazzi non molto piacenti, me compreso, hanno detto cose del tenore delle parole da te riportatil.
Be sei fortunato ad avere amici e conoscenti civili perchè una volta è capitato a anche me quando ero un pò in sovrappeso (pensa che poi mi sono quasi ammalata per dimagrire e tuttora sono ossessionata dal peso) e poi è capitato per via del mio sorriso una volta ho sentito il mio compagno di classe dire "con quei denti da coniglio chi la toccherebbe?! blhea!" ma purtroppo per i denti non posso fare nulla
Vecchio 31-07-2013, 18:22   #23
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Io sono una ragazza che vorrebbe aiutare il mondo intero se potesse,
Pensa prima ad aiutare te stessa.
Vecchio 31-07-2013, 20:33   #24
Banned
 

quante volte avrei voluto fare di piu ma la timidezza mi ha bloccato...passando per altezzoso,capisco la sensazione
Vecchio 31-07-2013, 20:56   #25
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
Pensa prima ad aiutare te stessa.
Ho pensato per anni solo a me stessa e questo non ha fatto altro che allontanarmi ancor di più dagli altri e peggiorare il mio carattere chiuso. Penso che l'egoismo non mi aiuti affatto, anzi, non voglio piu concentrarmi solo su me stessa, arrovellarmi sui miei problemi, voglio aprirmi agli altri e sentirmi un pò utile, credo mi aiuterebbe molto, ma purtroppo non è facile.
Vecchio 31-07-2013, 21:10   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Evvvabbbèèè, ma se non si può nemmeno scherzare...
Una cosa è sentire battute su di te fatte per scherzo, un'altra essere insultato sistematicamente anche da sconosciute.
Vecchio 31-07-2013, 21:22   #27
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Sono d'accordo naturalmente che la battuta non dovrebbe arrivare alle orecchie del "commentato".
Ma dipende anche cosa dicono, se per esempio uno alto e secco si sente dire che assomiglia a Shaggy di Scooby Doo non penso se la prenda a male, ma se un bruttone sente due ragazze sconosciute esprimere ad alta voce pesanti pareri negativi su di lui, penso sia logico che si incazzi.
Vecchio 31-07-2013, 21:51   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Tutto è puro per i puri.
Non mastico molto i testi sacri.
Vecchio 31-07-2013, 22:40   #29
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Baren Visualizza il messaggio
hai fatto bene a fare il biglietto prima tu, io avri fatto lo stesso, se vedo una persona in queste condizioni non mi va di darle troppe attenzioni di sto genere farle sentire diversi dagli altri, poi se ovviamente e una cosa a cui cè veramente bisogno di darle la precendenza ok....
Concordo
Vecchio 31-07-2013, 23:06   #30
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Ti capisco anche troppo bene
Vecchio 01-08-2013, 11:50   #31
Esperto
L'avatar di EdgarAllanPoe
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Io sono una ragazza che vorrebbe aiutare il mondo intero se potesse, ma la mia timidezza mi impedisce di farlo. Oggi in banca c'era un ragazzo senza una gamba (non saprei che altro termine usare), è entrato ed è andato a fare il biglietto alla macchinetta ma non funzionava. Dunque mi sono avvicinata e gli ho detto: " non funziona." sono riuscita a dire solo quello, lui mi ha sorriso e allora io sono andata nel panico perchè quando la gente mi sorride o si mostra ben disposta nei miei confronti io mi imbarazzo da morire. Dunque imbarazzata ho accennato un sorriso e sono andata a sedermi arrossendo come un peperone, lui è venuto a sedersi accanto a me e ha iniziato ad attaccare bottone "e qua non funziona niente, meno male che almeno l'aria condizionata funziona." io annuivo senza dire nulla perchè stavo morendo dall'imbarazzo poi un dipendente ha aggiustato la macchinetta dei biglietti e ha detto "chi deve fare il biglietto?" , il ragazzo ha indicato me, "c'eri tu vero?", io ho annuito ancora e sono andata a fare il biglietto. Avrei voluto dirgli, "tranquillo, fallo prima tu io non ho fretta" visto che era con le stampelle e mi sembrava giusto che passasse lui, ma non sono riuscita a spiccicare parola. Ora mi sento malissimo, so che è una sciocchezza ma mi sento in colpa per non avergli detto di passare prima! L'unica cosa che non posso tollerare di questa malattia e che non mi permette di entrare in contatto con gli altri quando io vorrei essere utile agli altri, aiutarli, vorrei fare volontariato ma non posso, vorrei essere semplicemente cortese con le persone ma non ci riesco. A voi capita di sentirvi così?
Una persona introversa è in genere egocentrica ed egoista, credo che potrebbe anche starci un disinteresse per quel tipo di problema, per quanto possa sembrare paradossale. Per fare volontariato, devi essere veramente interessata ad aiutare gli altri, anche perchè nessuno ti costringe e non ti pagano..
Rispondi


Discussioni simili a La fobia sociale mi fa sentire un mostro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da fobia sociale a pazzia sociale shade SocioFobia Forum Generale 8 28-07-2015 01:38
fobia sociale - pazzia sociale o cosa credevate ? brontolone SocioFobia Forum Generale 2 13-06-2009 11:52
Comprendere l'ansia sociale e fobia sociale JSWilliams Ansia e Stress Forum 4 02-03-2009 14:21
fobia (a)sociale xanaxworship SocioFobia Forum Generale 6 07-02-2008 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2