Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
Son d'accordo, e credo proprio che la maggior parte della gente dopo 20 anni vorrebbe scappare di casa e rifarsi una vita. Alla fine è scontato che finisci per non sopportare più il partner e pure i figli per quanto siano belli i bambini ti tolgono pure il tempo di andare al bagno. La vita si riduce a svegliarsi, sgobbare 10 ore al giorno per qualcun altro, traffico, 1 ora prima di tornare a casa, far da mangiare, aiutare a fare i compiti i figli, litigi, tv e letto. E' assurdo, la vita non può essere tutta qui!
|
Esattamente quello che intendo, il concetto di famiglia si riduce a tre/quattro schemi ripetitivi ed opprimenti, oltre a sottoporre gli individui che la costituiscono ad obblighi e doveri insopportabili.
Io mi chiedo cosa possa portare una persona alla volontà di avere una famiglia, se poi non ha intenzione di accettare quegli obblighi, quei doveri, quegli schemi che fanno parte del concetto di famiglia.
Io non sarei in grado di accettarli, ed infatti non avrò una famiglia, ma le altre persone che creano una famiglia, per poi scappare dopo 2 anni, perché lo fanno? Ignoranza delle dinamiche familiari? Una visione distorta della famiglia, causata dall'eccessivo sentimento (amore)?
Poi è chiaro che ci sono delle eccezioni, ad esempio famiglie durate 60 anni in serenità, ma rappresentano forse il 2% dei casi.