Quote:
Originariamente inviata da Saturnino
Per quanto riguarda YouTube..negli ultimissimi anni c'è stata una vera e propria esplosione di canali che trattano di cronaca nera e crimini vari...sia stranieri che Italiani. Ce ne sono davvero tantissimi. Ho iniziato ad accorgermene l'anno scorso quando nei weekend in pausa tra un turno e l'altro di lavoro guardavo video su YouTube. Non ho idea però quale sia il motivo di questa grande diffusione di canali riguardo queste tematiche.
|
Ma io non mi riferisco ai canali youtube appositamente dedicati al crimine, quelli c'erano anche prima..dicevo che spesso solo attraverso video di attualità su youtube vengo a scoprire recenti avvenimenti di sangue, anche molto efferati,che però ripeto poi non hanno alcuna risonanza mediatica...
Qualche mese fa ad esempio ci fu a Roma il caso di quel serial killer che uccideva barbaramente le escort, passato completamente in sordina presso l'opinione pubblica...anni fa un caso simile avrebbe fatto molto scalpore e se ne sarebbe parlato per settimane..boh forse saranno stati questi anni di pandemia e guerra ad oscurare i fatti di cronaca nera!!