Quote:
Originariamente inviata da Lost
Quando andate in un negozio, bar, ecc.. date importanza alla cortesia delle commesse/i, cassiere, camerieri? Ma anche in banca, alla posta, nei pubblici uffici, date importanza alla cortesia di chi sta dietro allo sportello?
|
Si, specie nei secondi...
Comunque tendo ad andare di persona in questi posti il meno possibile, ormai faccio quasi tutto su internet. Banca online, acquisti online, posta online etc. etc.
L altra volta una cassiera si era confusa, aveva ciccato qualcosa con la cassa e non riusciva a darmi il resto.. dopo un pò mi ha chiesto se avevo una calcolatrice a portata di mano :O io avevo fatto il conto a mente da 3 ore (anche perchè era molto banale).. comunque non era passato molto tempo ma c erano già tutte le altre persone in fila scocciate che la guardavano male e già mi aspettavo commenti taglienti (perchè la gente è merda ed empatia zero.).
Però sono dell idea che bisogna anche mettersi nei panni degli altri, era sabato sera, erano quasi le 21 e magari sta povera crista eran 12 ore che stava a rincoglionirsi appresso a dati e cifre e a ripetere meccanicamente le stesse procedure... l errore ci può stare.. Specie appunto nel privato.
Mentre per i dipendenti pubblici o delle banche ho molta meno empatia..