Quote:
Originariamente inviata da Aboutlife
Salve ragazzi,
ho gia scritto in questo forum ma nn in questa sezione. Ho bisogno di un consiglio che solo chi soffre di sociofobia puo darmi al meglio. Se volete aiutarmi prestate attenzione a quanto scrivero.
La mia ragazza è sociofobica. La prima diagnosi l'ho fatta io perche sono un medico. Ho 25 anni lei 22. da un giorno l'ho lasciata perche mi ha tradito con un so amico che conosce da 10 anni. Ieri sera ci e uscita perche doveva sapere cosa lui pensa di lei dal momento che da tempo le fa delle proposte oscene tipo'' storia di sesso senza complicazioni''. Io nn ero d'accordo a sta cosa perche nn mi va che la mia rg abbia contatti con gente del genere anche se lei dice che e una persona fidata perche e un amico. L'indomani prima mi nasconde il misfatto poi mi confessa tutto dopo poco. Io la lascio elei comincia a frustrarsi dicendo che ha sbagliato ed è pronta a fare di tutto per guadagnare la mia fiducia.
Secondo voi fin quanto puo essere sincera? Non puo darsi che lei nn voglia essere mal considerata da me che dopo anni sono l'unico che ha accettato e compreso a fondo il suo disagi? quanto e come la sociofobia influisce nei rapporti di coppia? lei dice che è molto dispiaciuta e nn voleva minimamente quanto accaduto ! Io nn capisco piu nulla forse anche io faccio confusione tra patoogico e normale?
nn mi va di abbandonarla a se stessa perche la voglio troppo bene e da qualche mese la sto aiutando a superare alcune situazioni di vita. Il prox obbiettivo era fare un esame in completa autonomia senza che nessuno l'accompagniasse! dice che senza di me nn studia ! psso almeno far finta per dimostrarle che anche da sola puo fare gli esami e almeno lsciarle un bel ricordo di me anche se poi la lscero?
|
Ciao.
Posso immaginare come ti senti :x
Ma aspetta prima di trarre conclusioni affrettate.
Se lei davvero è solo uscita per chiarirsi, magari l'ha fatto per far capire al tizio che non c'è trippa per gatti
Capisco che abbia voluto nasconderti il fatto: guarda come hai reagito! (anch'io non so come mi sarei comportato).. al limite bastava una sfuriatina piccola piccola.. con una sociofobica non serve la platealità
Molto probabilmente si starà struggendo dalla vergogna e dai sensi di colpa e credo avrà l'autostima sotto le scarpe.
Questo però dovrebbe portarla ad essere sincera con te.. :?
Al tuo posto le darei una seconda possibilità. Senza tanti discorsi: abbracciala e baciala.
Falle intendere che il tuo amore non è in discussione, ne ha bisogno.
Vedrai che non lo farà più
PS: tutto ciò che ho detto buttalo nel cesso se lei ha combinato qualcosa col tuo amico. :twisted:
Ma da come hai descritto la situazione, non sembrerebbe
Tienici aggiornati!!