FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 10-06-2008, 19:56   #21
Intermedio
 

No ragazzi ho deciso, non ci vado...

Ho riflettuto sul fatto che non ho mai avuto nessun rapporto sociale con questi compagni e non penso che una serata a cena possa migliorare le cose così all'improvviso, anche perchè dal prossimo anno tutti si disperderanno nelle varie università e molto probabilmente non li rivedrò mai più per il resto della vita...comunque io non sono il tipo che sta poi tutto il giorno in depressione a riflettere sull'opinione che si faranno su di me; la mia sarà una figura di m***a istantanea, improvvisata, al "come va va," senza patimenti anteriori e la farò il giorno che mi presenterò all'esame per la prova d'italiano.
Vecchio 10-06-2008, 22:12   #22
Avanzato
L'avatar di AlfonsoNitti
 

Io ci sono sempre andato, nonostante non riesca a trovarmi in sintonia con i miei compagni. Il risultato è che sono stato zitto e muto tutta la sera come un ebete, sempre imbarazzato per non saper cosa dire e fissando incessantemente l'orologio sperando che arrivasse presto l'ora per andare via. Tutte le volte è stato così.
Io alla cena di classe quest'anno non volevo andarci, ma poi mi sono detto "non facciamo la solita figura dell'inetto, accettiamo l'invito", e così giovedì serà andrò alla famosa cena di quinta (anch'io frequento l'ultimo anno come te)... e so già che la scena degli anni passatisi ripeterà, con mio grande dispiacere. La cosa che non sopporto è che io sto zitto e nessuno mi fa intervenire o mi rivolge la parola; se comincio io a dire qualcosa non mi cXgano ... è come se non fossi proprio presente!! E mi sento sprofondare...
Vecchio 10-06-2008, 22:14   #23
Esperto
L'avatar di Lyra
 

Anche io mi sono trovata la settimana scorsa nella tua stessa situazione. Ho poi deciso dopo lunghe meditazioni di partecipare semplicemente perchè sarebbero venute anche quelle 3-4 persone con cui mi trovo bene, per cui ero sicura che nonostante tutto non sarebbe stata una serata proprio da buttare.

Secondo me data la tua situazione hai fatto la scelta più saggia; che senso ha martirizzarsi con persone con cui comunque non c'è feeling?Si rischia di passare brutti momenti, sentirsi addirittura in qualche modo colpevoli dell'isolamento in cui ci si trova...quando invece dovrebbero essere gli altri ad avere la coscienza sporca per la loro scarsa sensibilità. :roll:

Comunque non penso affatto che farai una brutta figura per la tua assenza!Queste cene sono del tutto facoltative e c'è sempre qualche assente...nel parapiglia generale neppure lo si nota, quindi tranquillo...e rallegrati dei dindi risparmiati! :wink:
Vecchio 10-06-2008, 22:41   #24
Intermedio
L'avatar di fuxxxia82
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision
secondo me in queste situazioni non andare non è una sconfitta o un comportamento da perdente cronico e senza appello,
in fondo , a mio parere, non c'e' situazione piu pesante da sopportare che un contesto sociale di gruppo in cui tutti non ti considerano e parlano solo tra di loro mentre il poveraccio in questione , non puo nemmeno andarsene e deve stare li tutto il tempo a ingoiare il magone ....
è davvero insopportabile, come fare sentire una persona una nullità.. e non capisco chi ci va , per coa ?
per avere l'illusione di uscire con un gruppo? illudersi che questa volta sia quella buona?
se non ti considerano per anni a maggior ragione non lo faranno una sera, anzi magari troveranno anche l'occasione per prendere per il sedere il timido o colui che non parla
quindi meglio non andare senza dubbio, io farei uguale mi trovassi in tale situazione...

ci saranno tante altre occasioni , con un ambiente che si guidica ostile meglio tagliare i ponti il prima possibile ....
parole sante.
io sono ancora arrabbiata per come sono stata trattata al liceo.
aprirò un post prima o poi.
:roll:
Vecchio 10-06-2008, 22:55   #25
Intermedio
 

vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando coi vostri consigli, è bello sapere che c' è qualcuno in grado di capire e condividere certi disagi...mi sento meno solo e abbandonato a me stesso qui con voi. Apprezzo molto il fatto che accogliete calorosamente chiunque (non come in certi forum che bocciano già in partenza i nuovi arrivati).
Rispondi


Discussioni simili a La cena di fine anno
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
BUON ANNO Saiper Off Topic Generale 4 26-09-2009 12:45
Tirando le somme. Un anno dopo. MarcheseDelGrillo Timidezza Forum 5 17-04-2009 01:26
il prox anno.. Jes3 SocioFobia Forum Generale 25 16-12-2007 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2