Quote:
Originariamente inviata da deepgroove
Per aver detto questa immane stronzata meriteresti il ban a vita dal forum e da tutto l'internet.
|
Pensala come ti pare, credo comunque che la barba oggi rappresenti solo una moda passeggera e che viene portata da certe persone che occupano posizioni sociali di potere per ostentare sicurezza o cose del genere, ma è un simbolo, se dietro al simbolo non c'è alcun potere o stabilità economica e sociale, il simbolo non serve a nulla.
Torna indietro agli anni ottanta o novanta e la barba lunga la portavano solo i "compagni" un po' nostalgici. I maschi dell'epoca esprimevano la loro appartenenza ad un certo stato sociale e stile di vita portando capelli medio lunghi e rendendosi lisci sul volto come donne.
Fissarsi sul simbolo e credere che sia questo ad attirare secondo me è sbagliato.
Non è che è un Rolex al polso che attira, ma il fatto che il possederlo fa credere alla persona che ti guarda (e che sa bene che è un oggetto costoso e di lusso) che fai una vita agiata e disponi di buoni mezzi economici.
Se hai solo quel Rolex (il simbolo) e poi vivi sotto a un ponte non è che poi attirerai più di tanto. Magari alla persona che valuta questa cosa può essere che quel tipo di orologio non piace nemmeno e nota la cosa solo per valutare preliminarmente il tuo potere economico e sociale.
Questo volevo mettere in evidenza.
Se prendete un Muttley o un Liuk e gli chiedete se dieci anni fa portavano la barba... Vedete cosa vi rispondono.
Le stesse persone che oggi portano barbe irsute, dieci anni fa avevano il look che veniva associato al loro stato economico e sociale (secondo le simbolizzazioni dell'epoca), ma usavano questo look per comunicare questo stato velocemente... Se hai solo il look e non tieni quello stile di vita le cose lo stesso non reggono.
Il problema magari non è l'avere o non avere la barba ma il non condurre un certo stile di vita come certe persone, diciamo così, di successo.
Un simbolo dovrebbe indicare che sono presenti certe cose (a seconda del contesto di riferimento), ma non esiste un unico simbolo come la barba per indicare che vivi in certi modi, sei ben integrato socialmente, disponi di buoni mezzi, hai un certo potere e così via.
Io comunque so per certo che svariate donne non amano la barba, e questa preferenza l'hanno espressa davvero con i rispettivi compagni, balle non ne racconto, queste sono persone che conosco effettivamente.