Italians did it better
Discone con contaminazioni Punk, ma prima che il Punk sfuriasse. Testi satirici e vocals che ne incarnano il contenuto alla perfezione, grazie al cielo non sfociano nel cantautorato come purtroppo hanno fatto alcuni cantanti Prog italiani (Se ''Intorno Alla Mia Cattiva Educazione'' degli Alusa Fallax avesse avuto un cantato all'inglese, probabilmente sarebbe stato il mio disco ita preferito).
Uno della mia top 3 della scena italiana, tra quelli che ho ascoltato, a cui aggiungo anche gli angloitaliani The Trip con Caronte:
Prog Macht Frei:
Gruppo tedesco che ho scoperto oggi, dopo averlo fatto sedimentare tra i guarda più tardi per mesi... Che dire, magari li avessi ascoltati prima! Un po' Genesis un po' Pink Floyd un po' fritto misto, una delle migliori scoperte in assoluto di quest'anno.
Due anni più tardi, in Francia:
La sintesi definitiva tra struttura Prog e sonorità Cold Wave/Post Punk, copertina e nome azzeccatissimi, dark che è
un plaisir
Achtung!
Questa è LA vera Chicca con la C maiuscola:
Direttamente da Israele con un disco eccezionale, l'ho ascoltato per giorni di seguito. E' come il mash-up perfetto tra Genesis e Yes, sublime.
E pensare che non è stato neanche pubblicato il vinile all'epoca, ci hanno messo tipo trent'anni per far uscire questa gemma su supporto!