Si lamentano ma alla fine escono lo stesso a bere e mangiare...tutta questa crisi per il caro vita non la vedo, o a casa mangiano pane e cipolla e si lavano con l'acqua fredda o boh.
Eh appunto c'e' crisi ma la gente continua a spendere perchè comunque gli stipendi sono alti e no nsi vuole rinunciare a niente.
Vabbè ma se si va a guardare la pagina di Wikipedia si vede che è un'abitudine finlandese legato al modo di bere alcol. È una cosa culturale, non è semplicemente un rebranding del non uscire la sera. Allo stesso modo in cui il concetto di "pizza" non è un rebranding inutile del concetto di mettere i condimenti sopra il pane
Non sanno più cosa inventarsi, adesso magari uscirà anche un libro dedicato a questa "arte finlandese del relax", dopo il metodo svedese per tagliare la legna e il metodo danese per crescere bambini felici.
Stare a casa con gli amici o da soli? Perchè fai differenza. Nei paesi nordici l'hanno sempre fatto col freddo che fa di divertirsi a casa con gli amici, cene fatte in casa, giochi, conversazioni ecc...