Metto un annuncio per ricerca lavoro come cameriere: prima mi telefona uno che, in risposta al mio annuncio, mi vuole vendere un terreno (la realtà supera la fantasia), poi mi telefona un altro che mi dice che ci dobbiamo incontrare che mi deve spiegare un modo per guadagnare e mi invita alle 9 di sera a casa di un altro.
Stasera parto e mi dirigo verso il luogo dell'incontro. Lui mi aveva detto a telefono che ci sarebbero state 3-4 persone, quando ci siamo incontrati aggiorna il numero a 7-8 persone, alla fine mi ritrovo in una casa di uno sconosciuto insieme ad altre 15 - 20 persone.
Ovviamente mi sento un po' spaesato, però fortunatamente, dopo il caffè, ci invitano a sederci e a sentire parlare una signora che spiega davanti a un mega-televisore con delle slide.
Insomma, ci parla di network marketing.
Alla fine ci stanno 3-4 persone che mi pressano chiedendomi se sono interessato, mi invitano a un successivo incontro, vogliono convincermi ad accettare ecc.
Mi mostro titubante e dico che non fa per me.
C'è qualcuno che conosce questo tipo di attività? è vantaggiosa?
Io ho pensato, che a prescindere dalla serietà dell'offerta, non è un lavoro adatto per me, perchè ci si dovrebbe muovere per conoscenze, sfruttare relazioni ecc., ed essendo evitante mi verrebbe difficile, se non impossibile.
Voi la fareste un'attività del genere?