FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 22-11-2014, 07:04   #21
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Ipersensibilità è un tratto comune di molti disagi, come la descrivi tu è al centro dei tuoi pensieri, se sei arrivata a capire che è la causa dei tuoi malesseri è questa, già hai fatto dei passi avanti.

Sembra che metti in primo piano gli altri rispetto a te stesso, li idealizzi molto, il loro giudizio è poi così fondamentale?
E ancora ... non siamo perfetti possiamo sbagliare diamoci la possibilità di non esserlo.
Impariamo a diventare tolleranti con noi stessi e un po' menefreghisti, alziamo di più le spalle. Per essere accettati dobbiamo essere noi stessi, è troppo facile e comodo accettare la persona perfetta.
Vecchio 22-11-2014, 07:32   #22
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

...ti dico solo che la scambiarono per schizofrenia...in realtà era una forte carica aggressiva dovuta all'ipersensibiltà,e impulsività altra mia caratteristica..quelli non sanno mai che darti di preciso siamo come torte incomplete...un po di questo...un po di quello...e oilà...
Vecchio 20-02-2015, 23:53   #23
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Mi credi se dico che quello che leggo mi causa un senso di tristezza e di vuoto e che mi ci ritrovo perfettamente per com'ero prima? Credo che tu sia fondamentalmente una persona traumatizzata. Sono dell'idea che esista una sola chiave a questo tipo di problema: l'uso corretto della nostra intelligenza unita alla forza di volontà. Solo in questo modo io ho potuto fare giustizia alla moa grande sensibilità, trasmutandola da debolezza a forza ...devi capire che la particolare intelligenza emotiva che ti contraddistingue è un'arma a doppio taglio. Credo che tu debba affrontare questi tuoi limiti . Mi è dispiaciuto leggere che vuoi un rimedio all'ipersensibilità...all'ipersensibilità non c'è cura, perché non è una malattia!!! io lo trovo invece un grande pregio che va però capito e depurato di tutte le sue conswguenze dannose. È come un albero iper prolifico che tende a produrre troppi rami...e bisogna toglierne alcuni per far respirare la chioma....ma uccidere l'intero albero con diserbanti e intemperie? Mai e poi mai...perché non ci riuscirebbero...perché è un albero TROPPO FORTE!
Scusami ho bisogno di sapere come l'ipersensibilità può essere una forza secondo te. Hai esempi concreti?
Vecchio 21-02-2015, 00:28   #24
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Mi ritrovo in pieno in quello che dice l'autore del thread anche se ora molto meno rispetto al passato. La causa prima credo sia una grave mancanza di autostima che porta a cercare disperatamente approvazione negli altri al punto di vivere per l'approvazione altrui e al minimo cenno di disapprovazione o di mancata approvazione ci si sente morire dentro. Brutta roba
Rispondi


Discussioni simili a Ipersensibilità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corazza o ipersensibilità? Who_by_fire SocioFobia Forum Generale 26 03-05-2011 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2