FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-03-2006, 00:41   #41
odi
Intermedio
L'avatar di odi
 

Quote:
Originariamente inviata da luca24
non voglio far sapere agli altri ke mi piace....sai come mi prenderebbero in giro!! quindi scartata l'idea di kiedere il suo numero....mò le mando un'altra email (tanto non mi risponde).....cmq grazie nikkie
p.s. non mi serve prepararmi cosa dirle, già so cosa le dirò: niente! :cry:
non voglio far sapere agli altri ke mi piace.... 8O

e se poi alla fine la conosci? .... se ci stà? ... e vuole mettersi insieme a te? che fai? catastofe!? non mi dire che a questo ci pensi dopo!!!!!!
Vecchio 01-03-2006, 01:27   #42
Banned
 

luca scusami se ti sembro invadente ma ti prego, non arrenderti mai e non mollare il corso, non lo meriti.
Vecchio 01-03-2006, 18:13   #43
Esperto
L'avatar di luca24
 

come risposta alla terza email in cui la imploravo di rispondermi mi ha mandato un'email senza testo (mi piglia pure x il c***)...dopo la quarta email in cui le ho anke fatto sapere ke sto pensando seriamente al suicidio, mi ha risposto e riporto il testo:
"Ciao Luca, ho letto la tua mial anzi le tue mail...e nonostante tu non mi abbia chiesto niente, mi sembra giusto dirti che sono fidanzata e totalmente disinteressata a priori a qualunque altra persona...cmq, devo ammettere che non ti ho seguito molto in alcuni passaggi delle tue mail...per esempio ho trovato un pò esagerati i toni che hai usato, inoltre non escludo che io possa essere diversa da come tu pensi che io sia dato che ci conosciamo così poco...per qnt riguarda l'isd pensaci bene prima di prendere una decisione così importante."
a questo punto se mi avesse risposto così semplicemente dopo la prima email io sarei stato dispiaciuto ma sereno, ora dopo tutte le cose ke le ho scritto non ho il coraggio di farmi vedere al corso, soprattutto se l'ha raccontato ad altri, cosa ke ritengo molto probabile...non so ke fare
Vecchio 01-03-2006, 19:14   #44
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

...hai fatto bene a mandarle quelle mail,almeno hai provato e questo e'sicuramente meglio di niente...torna pure al corso e ignorala del tutto,fregatene se gli altri lo sanno o meno,a te non importa,interessa soltanto andare fino in fondo a cio'che stai studiando,le dimostrerai che la sua risposta alla fine non ti ha distratto da quelli che sono i tuoi veri obiettivi e il motivo x cui sei li',tu ora mi dirai che non ce la fai a tornare,ti capisco ma anch'io nell'esempio mio frequentavo con la consapevolezza che quel ragazzo l'avrei visto ancora in atteggiamenti affettuosi con la sua ragazza,ma ci andavo lo stesso,lo ignoravo...e sono stata premiata alla fine!...
Vecchio 01-03-2006, 23:14   #45
Banned
 

via tranquillo luca
l'imbarazzo passa con un po' d'impegno
Vecchio 02-03-2006, 00:00   #46
Esperto
 

Luca24, il risultato della tua azione era scontato. Spiazzata e sostanzialmente indifferente.
Stavo per scriverlo nel post dell'altro giorno poi mi e` sopravvenuta in mente quell'altra cagata che come al solito ho scritto in luogo delle cose intelligenti. :roll:

E` comunque un'esperienza fondamentale che magari ti servira` in futuro se resti deciso a perdere la castita`
La morale della favola e` molto semplice: niente dichiarazioni finche` la cosa non e` gia` piu` che ben avviata (e comunque con "niente" del tutto non sbagli di certo.)
E puoi facilmente derivare che con qualsiasi altro mezzo a parte la mail, anche orale, il risultato sarebbe stato il medesimo.

Tuttavia e` interessante notare che in effetti nessuno sarebbe mai riuscito a comunicare oralmente quello che hai scritto nella mail, indipendentemente dalla timidezza. E` una caratteristica dei rapporti interpersonali, il non "riuscire" a dire cose oltre il limite di familiarita` con l'interlocutore, che l'email aggira. Infatti i vecchi internettiani hanno un vecchio motto: non scrivere in rete quello che non diresti faccia a faccia alla persona. Molto saggio e molto utile, per lo meno quando ti rivolgi a qualcuno con cui devi/vuoi avere a che fare anche di persona.
Vecchio 02-03-2006, 01:50   #47
Principiante
L'avatar di Salamano
 

Ciao luca,
anzitutto ti voglio dire che devi comunque esser fiero di te, perché hai tentato! “io ci provo” hai intitolato la discussione e…l’hai fatto! Secondo il mio modesto parere hai fatto davvero un passo avanti, di cui, ripeto, devi esser orgoglioso. L’errore madornale sarebbe stato non tentare, l’errore che puoi fare adesso è mollare il corso…non lo fare, fregatene! Hai tentato e purtroppo è andata male; adesso magari un po’ soffrirai, è comprensibile e normale, ma non ti buttare giù, passerà col tempo. Non mollare il corso e continua per la tua strada, non hai nulla da rimproverarti e non ti porterai dietro il rimorso di non aver nemmeno provato ad agire, che è una cosa che ti assicuro ti saresti portato dietro per sempre. Hai fatto benissimo a tentare, anche se è andata male e non devi buttarti giù, ma ripartire da questo! Certo, ha ragione pard, è normale che lei sia rimasta spiazzata; questo perché magari non le è mai passata per la testa che tu potessi provare qualcosa per lei, perché non vi conoscevate nemmeno benissimo e non se l’aspettava proprio…il fatto è che certe cose dovrebbero essere graduali e partire da un avvicinamento per l’appunto graduale (come ho scritto già per quanto mi riguarda) alla ragazza che interessa,cosa che permetterebbe anche di conoscerla meglio, ma questa purtroppo è anche la cosa più difficile, come so bene pure io…. Comunque ti ripeto: hai fatto bene, devi essere orgoglioso di te e ripartire da qui!
Non ti scoraggiare!
ciao
Vecchio 02-03-2006, 14:28   #48
Principiante
L'avatar di ZioSte
 

Ma cosa ti aspettavi, che ti dicesse "guarda, anch'io sono pazza di te, vienimi a prendere e vivremo per sempre felici"? La tua tattica di abbordaggio era sbagliata su tutti i fronti e per questo il risultato è stato un nulla di fatto.
Hai però avuto coraggio e questa è una grande cosa. Devi però imparare che se vuoi qualcosa, sarebbe intelligente studiare a tavolino il metodo migliore per ottenerla. E non gettarsi a rotta di collo. Primo dettame imprenscindibile: non conquisterai mai nessuno se ti mostrerai immediatamente morboso e pesante. Avresti dovuto scriverle un email simpatica, spiritosa, oppure anche semplice e banale ma in ogni caso serena. Non siamo più nell'ottocento, i giovani Werther non vanno più di moda, la sofferenza d'amore è anacronistica e soprattutto poco efficace sulle dolci donzelle.
Altro dettame imprenscindibile: punta sempre obiettivi abbordabili. Noi socialfobici che partiamo svantaggiati in quella che Houellebecq ha chiamato "lotta narcisistica" dobbiamo imparare ad accontentarci.
Vecchio 02-03-2006, 16:38   #49
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

...posso dire che luca24 e'stato molto coraggioso nel fare questo tentativo,anche se e'andata male cio'che piu'conta e'stata la consapevolezza di potercela fare,questa volta si e'soltanto trattato di sfortuna x aver scelto la persona sbagliata,ma se le cose fossero andate bene sarebbe stato tutto merito suo...non c'era niente di sbagliato si fosse innamorato di quella determinata ragazza,era un suo diritto provarci ma probabilmente c'era da aspettarselo che le cose sarebbero andate cosi',anche xke'lui stesso diceva di aver notato un certo interesse da parte di questa ragazza x un altro e viceversa,sarebbe stato molto meglio se prima avesse colto qualche segnale di disponibilita'da parte di lei,ad esempio qualche sguardo falsamente disinteressato,ecc..ma lo stesso fatto che si conoscessero poco e se non ricordo male lei glielo ha anche fatto notare certo non giocava a suo favore...cmq bravo ugualmente,se non altro ha capito di potercela fare anche lui...capisco il momento di disperazione ma cio'che secondo me ha sbagliato e'stato inviarle la mail dove diceva di volersi suicidare,xke'come minimo l'ha messa in difficolta' e l'ha fatta sentire in colpa,anch'io al posto suo credo che non avrei proprio saputo cosa dirgli,inoltre i sentimenti non si possono forzare per lo piu'con dei ricatti,ed e'inutile dirgli che avrei avvertito anche un forte senso di responsabilita'nel caso in cui malauguratamente fosse accaduto qualcosa...andando x assurdo,lei non potrebbe mai mettersi con lui solo x evitare che commetta sciocchezze,dirgli di amarlo quando poi non e'vero,ed anche x lui non sarebbe bello avere al proprio fianco una persona che in realta'sa che non lo ama e lo fa solo x salvargli la vita...cmq bravo luca24 x aver tentato e speriamo che non abbandoni il corso...
Vecchio 02-03-2006, 21:00   #50
Esperto
L'avatar di luca24
 

quando le ho scritto ke stavo pensando di suicidarmi non era mica x ricattarla...era solo per farle capire quanto stessi male a causa del fatto ke non mi rispondeva nemmeno...tra l'altro le avevo anke scritto ke mica volevo dare la colpa a lei...nelle email seguenti alla prima le avevo scritto ke poteva dirmi qualsiasi cosa, dal semplice "non mi piaci" ad un + brutale "sei un coglione", xkè mi sarebbe bastato sapere ke aveva letto la mail....inoltre nella prima email avevo scritto kiaramente ke non mi aspettavo niente da quella email, xkè sapevo ke non le piacevo...le avevo kiesto solo 2 cose: di non parlarne con nessuno del corso e di rispondermi.....ho deciso di andare cmq al corso e di fregarmene di tutto e di tutti, dopotutto ho sempre vissuto come uno sfigato e posso continuare a farlo.....di quest'esperienza mi è rimasta una grande rabbia verso me stesso x aver creduto ancora una volta di poter condurre una vita normale...mi dispiace inoltre di aver rovinato anke una eventuale amicizia ke sarebbe potuta nascere tra noi due e ke cmq mi avrebbe fatto enormemente piacere.....la cosa ke + mi fa rabbia è ke sarebbe bastata una sua risposta alla prima email e non sarei sprofondato in questa crisi...va beh, è andata come è andata...cmq ho imparato una cosa: se mi piace una persona meglio dirglielo di persona ( e scusate il gioco di parole)...grazie e buona fortuna a tutti, ciao
Vecchio 02-03-2006, 23:04   #51
Esperto
L'avatar di jackal
 

Innanzi tutto vorrei rivolgere un saluto a tutti, sono jackal e mi sono iscritto al forum solo oggi. Ho avuto modo di leggere molti vostri post che ho trovato di una autenticità e di una sensibilità che raramente si riesce a trovare nelle persone così dette "normali". In alcuni ho ritrovato persino molti modi di rapportarmi al mondo che mi appartengono, anche per questo ho deciso di aderire.
Luca, devo ammettere che la tua vicenda mi ha molto colpito, perchè mi ha ricordato una cosa successa anche a me alcuni anni or sono.
Quella vicenda mi ha inseganto una cosa molto importante, vale a dire di procedere sempre con estrema cautela nei confronti delle altre persone. Sicuramente l'esserti mostrato a lei come disperato e sull'orlo dell'autodistruzione non è stata una scelta felicissima, ma era quello che ti suggeriva il tuo cuore e la tua anima, che purtroppo sono difficili da controllare. Quello che hai fatto non è stato solo l'esporre la parte più intima e vulnerabile di te al giudizio di un'altra persona, ma ti sei comportato in modo tale che questa ti rifiutasse... Riflettici, a parti invertite avresti accettato di frequentare una persona che ti assilla di mail e che ti esprime l'intenzione di suicidarsi se non gli avessi risposto? Eri disperato, e ti capisco, credimi, quello che però è sbagliato è dare eccessivo peso all'opinione di una persona.
A proposito, io non conosco quella ragazza ma conosco il tipo, e onestamente con il suo comportamento ha dimostrato la maturità di una mocciosa di 4 anni. Non ha dimostrato nessun tipo di sensibilità nei tuoi confronti, e persone del genere non credo possano neppure essere dei buoni amici.
Non devi provare rabbia verso te stesso, hai solo fatto degli errori di ingenuità e buona fede, non hai nulla da rimproverarti (a parte quella cosa del suicidio...). Gli errori servono per farci maturare ed evitare di commetterne di nuovi, perciò la prossima volta (e ti capiterà, vedrai), cerca innanzi tutto di capire se quella persona sia abbastanza sensibile ed intelligente per meritare di frequentarti, e, soprattutto, non porti mai su un piano di inferiorità (atteggiamento tipo zerbino), alcune persone purtroppo fiutano molto bene le debolezze altrui e non si fanno scrupoli nell'utlizzarle a loro favore. Perciò vacci piano anche con le dichiarazioni, se non sei più che sicuro di fare centro.
Guarda sempre avanti e in bocca al lupo (che detto da uno sciacallo è tutto dire!!!)
Ciao
Vecchio 03-03-2006, 00:07   #52
Banned
 

l'impulsività è timida
Vecchio 03-03-2006, 00:51   #53
Principiante
L'avatar di warblade
 

Non è detto che tu l'abbia persa anche come amica; a me è capitato due volte che, dopo un rifiuto e una figura di merda, la ragazza in questione abbia deciso di essermi vicina; ma magari quella, vista la risposta all'email, non è così sensibile; cmq, se t'interessa anche la sua amicizia faglielo capire, perché spesso un "interesse disinteressato" colpisce al punto giusto.
Vecchio 03-03-2006, 01:10   #54
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

...infatti sara'giocando ora la carta dell'indifferenza che magari...iniziera'ad accorgersi di te,chissa'....
Vecchio 03-03-2006, 21:07   #55
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da luca24
beh..diciamo ke lei non mi pensa proprio...se non mi avvicinassi io ogni tanto a dire quelle 2 parole ke riesco, lei non si accorgerebbe nemmeno della mia esistenza...poi gli ultimi 2 giorni x delle fortunate coincidenze sono riuscito a stare praticamente sempre vicino a lei, per questo avevo deciso di farmi avanti (cosa ke poi non sono stato capace di fare)...le ho mandato una terza email dicendo ke mi ritiro dal corso e ke almeno vorrei sapere xkè non mi risponde...ma non penso ke mi risponderà....questo corso era l'unica possibilità ke avevo di trovare un posto in questo mondo, ma ora non ci credo neanke +, meglio rinunciare, come ho sempre fatto...solo poi ke faccio? io non sono capace di trovarmi un lavoro

ti consiglio vivamente di non ritirarti dal corso x questo motivo.vivo una situazione simile alla tua, ankio sto facendo una cosa ke mi sta dando un'ultima possibilità dopo averne provate tante...senza mai averne concluse a causa del mio umore della mia instabilità del mio temperamento e del mio ''problema'' ke è molto simile al tuo..e non mi ha dato mai modo di vivere una vita serena.
Di lei ormai fregatene è il mio konsiglio, dato ke non ti ha nemmeno risposto fallo x una questione di principio, evidentemente non ti merita, non è alla uta altezza, l'orgoglio dovrebbe aiutarti a capire kosa fare, e sono certa ke lo farai...non darle piu' tutta questa importanza, anzi se ci riesci trattala male trasmettile indifferenza, sfida te stesso a importi un atteggiamento diverso verso chi non ti merita, e proprio x questo continua a frequentare il corso, magari vacci quando ti sentirai meglio prenditi un po' piu' di tempo, ma non giocarti anke questa possibilità. kredimi te ne pentirai dopo e tutto questo perdersi dietro a ki non ti meritava non valeva la pensa di rinunciare al tuo futuro.
secondo me hai fatto benissimo cmq ad esporti e a fare quello ke hai fatto, hai tentato e era proprio quello ke dovevi fare altrimenti non lo avresti mai saputo e sarebbe stato solo peggio ... avresti continuato peraltro a idealizzare chi non ti merita, invece ora hai ape5rto gli okki e non puo' ke averti fatto strare meglio... quindi vai avanti a testa alta d'ora in poi e coraggio!
Vecchio 06-11-2008, 21:11   #56
Principiante
L'avatar di Poison_e_Fobia_3MSC
 

----------------

Ultima modifica di Poison_e_Fobia_3MSC; 01-01-2010 a 05:08.
Rispondi


Discussioni simili a io ci provo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che fò? ci provo? berbeghe Amore e Amicizia 17 02-05-2009 09:40
costante infinito amore che provo per te gattasilvestra Amore e Amicizia 4 24-10-2008 22:26
non provo piacere per niente Leggero Depressione Forum 7 02-06-2008 20:24
Che faccio, ci provo? Zed Amore e Amicizia 6 26-01-2008 21:21
CI provo o non ci provo con una ragazza? dottorzivago Amore e Amicizia 17 01-09-2007 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2