Oggi dò libero sfogo pubblicamente ai miei pensieri.
Mettetevi comodi perché scriverò TUTTO.
Da un po' di tempo mi sono creata un account facebook, ci ho passato moltissimo tempo per questioni di lavoro e ragazzi.. Non potete immaginare! Rivedere tutte le persone che ho conosciuto da bambina è stato traumatizzante.
Da bambina ero una chiacchierona, il contrario di quello che sono ora. Avevo tantissimi amici, tante amiche.. In particolare alle elementari per i primi due anni ho conosciuto Anastassia, poi si è trasferita qualche quartiere più in giù in un altra scuola.
Vedere cresciuti tutti i miei conoscenti mi ha fatto piangere dall'emozione, sia in positivo che negativo.
Il fidanzatino delle medie ("relazione" durata 3 giorni) è diventato gay, vederlo fare coming out con fierezza e senza paura mi ha colpita. Vederlo in foto girare per le strade della città vestito da donna.. Mi ha aperto il cuore. È bellissima. Leggere le sue parole sul suo passato in orfanotrofio (suo padre scrittore ha raccontato in un suo libro la sua adozione) mi ha sconvolto. Quando fu scritto, io da bambina non capivo la delicatezza dell'argomento. Solo ora capisco.
Dopo quasi un mese che ho girovagato per tutti i profili e dopo vari "Wow come sono cresciuti! Come sono diventati belli, di successo!" come quella che è riuscita a scrivere il suo primo libro alla veneranda età di 20 anni (ricordo di essere stata a casa sua parecchie volte, di quanto leggesse veloce e l'abilità di scrivere bene in classe).
Ma oggi c'è stato qualcosa che mi ha letteralmente travolto e che mi ha fatto decidere di parlarne con voi.
Anastassia è una ragazza russa, ricordo quando andavo a casa sua e si mangiavano specialità russe (la mamma mi affascinava per la sua bellezza, vederle parlare russo era una cosa che mi estasiava particolarmente. Era strano e inusuale, ma figo.)
Oggi mi è venuta in mente. Ho cercato ed eccola: bionda, bellissima, lineamenti perfetti, la più bella di tutte. Eleganza ai massimi livelli. Mai visto una ragazza più bella. Quasi non ci credevo che era lei, ma ho riconosciuto le sue fossette, il suo apparecchio (tolto, ma c'era ancora nelle foto vecchie). Me ne sono perdutamente innamorata. Sono scioccata da una bellezza simile.
Ero stata nella sua nuova casa il giorno del suo compleanno l'anno dopo il suo trasferimento: 3 piani, il bar in cucina, un giardino enorme con un cane, la sauna al piano di sotto insomma, la casa dei nostri sogni.
Alcol, fumo, discoteche, amici (taanti amici), abiti fashion, la maggior parte dei commenti sotto le sue foto erano da parte dei maschi. Mia sorella (che è il mio contrario) segue il suo account di Instagram. Da lei ho avuto la conferma.
Lei è nata a inizio dicembre, quindi è un libero sagittario (un po' come la maggior parte dei miei compagni della mia ex classe elementare).
L'impatto che ho avuto oggi è stato destabilizzante. Magari parlandone con voi mi calmo perché la sua rivelazione è stata impressionante. Da un lato vorrei avere la sua vita, il suo corpo, la sua fortuna, dall'altra la amo.
Lo so: il mondo è pieno di bellissime ragazze, ma
la sua comparsa mi ha sconvolto. Non è come vedere solo una bella donna in foto! Io l'ho conosciuta da bambina, dicendole tutti i miei segreti. So bene com'era il suo carattere,
lei è parte di un mio ricordo della mia vecchia casa dove pochi mesi fa abitavo.
Ora che abito solo con mia madre, abitiamo nello stesso quartiere. È a pochi passi da me. Magari l'ho incrociata quando facevo jogging nel percorso running,
la bionda che mi ha sorpassato era proprio lei.
Mia madre mi ha detto "guarda che se ti trucchi e vesti come lei sei bella quanto lei", le credo perché a 20 anni voglio vedere chi non è bella se tirata a lucido, se bionda (sono tornata mora da poco).
Ma nessuno mi aveva colpito quanto lei: sembra una VIP. L'effetto che mi ha dato lei è stato travolgente.