FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 04-01-2016, 18:25   #201
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Vedere o bianco o nero è un pensiero fortemente disfunzionale, tocca rendersene conto.
Quando le risposte possibili sono due, "sì" o "no", non è affatto disfunzionale
Vecchio 04-01-2016, 18:32   #202
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Hai fatto bene a lasciarla perdere. E mica devi far tutto te! E poi che vuol dire? Non è in grado di intrattenersi da sola? Mah...
Si infatti, ma sai come è.......era una ragazzetta tutto sommato bella.....e questi mostri gli abbiamo creati noi uomini sbavandoci dietro.
La massima fù "tu ti devi ritenere fortunato ad uscire con una bella come me".....
Vecchio 04-01-2016, 18:38   #203
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
o la baby sitter anche no.


Vecchio 04-01-2016, 19:26   #204
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Idem.
Perdona l'attegiamento diretto ed il lungo post. Non ce l'ho con nessuno, sia chiaro. Nè fuori, nè dentro il forum.

Senza peli sulla lingua, generalmente dalla parte maschile c'è molto di più la tendenza a fregarsene tranquillamente del fatto che una donna sia inesperta o meno per decidere se averci un rapporto sessuale.
Al limite la valutazione se questo era preferibile averlo o meno è a posteriori.
Poi c'è pure la visione della verginità come un pregio molto più che dal lato femminile. Discorso a parte comunque.

Ed onestamente mi pare un atteggiamento più razionale questo.

Le esperienze precedenti alla fine non è che mi diano una reale misura oggettiva di quanto una ragazza è disinibita, capace di muoversi etc.
Soprattutto non mi danno nessuna informazione di quale possa essere la compatibilità sessuale che quella persona ha specificatamente con me.
Almeno questa è la mia esperienza, sulla base di poche esperienze vissute e di un po' raccontatemi.
Immagino che, dopo aver saputo con chi la persona X è stata, poi non si vada a chiedere a tutti i partner sessuali precedenti informazioni specifiche sul sesso che hanno fatto insieme. Che pure se venissero fornite sarebbero influenzate talmente tanto dalla percezione soggettiva e bias vari da avere comunque valore marginale.

Oppure per gli uomini poi si fa girare un questionario che chieda : dimensioni del pene misurate correttamnte ed espresse in cm, orgasmi fatti raggiungere in condizioni standard/rapporti avuti, pratiche sessuali a cui è stato disponibile e che ha richiesto, tempo medio per l'orgasmo (suo) etc ?

Il grosso della valutazione in chiave sessuale delle esperienze precedenti è fatto per assunto o affidandosi al parere - altamente soggettivo, vista la materia - altrui. Logica di mercato insomma.
Posso capire che da un vergine ci si aspetti, giustamente, poca dimestichezza e performance minori. Mi sembra stupido invece basarsi su parametri così " alla buona" per valorizzare il " CV" altrui così tanto.

Poi il discorso del divertirsi è n'altra cosa che non capisco.
Sulla base di cosa si suppone che uno con più esperienze mi faccia stare meglio a letto se non ho idea di quanto effettivamente sia bravo, quanto mi trovi a mio agio, mi tratti bene etc ?
Sul solo presupposto che scopi meglio a livello di pura performance ( durata, manualità etc )? Meh, contando quanto pure questo sia un assunto a priori grosso come un capannone industriale, magari avrebbe giusto senso se fosse una pornostar.
Non c'è da stupirsi poi si sentano storie di insoddisfazione sessuale da tutte le parti, dal lato femminile.

A questo punto : se a me piace X, ed a X piaccio io = c'è attrazione reciproca, e sentiamo di voler far sesso perchè stare a verificare altri requisiti? Perchè sto atteggiamento alla " oddio no, devo sapere se scopa bene altrimenti perdo tempo ( madò, i minuti preziosi, maronn') e rischio di non divertirmi !" ?
Non basta la sola attrazione per voler far sesso. Deve essere necessariamente qualcosa che bisogna "meritare" da una delle due parti ?
Se sì ( basta solo piacersi e volerlo), allora a che serve la valutazione in base a verginità, esperienze, CV e quant'altro, se non a farmi pare mentali inutli.
Faccio sesso con quella persona perchè mi va e mi piace, punto. POI valuto al limite com'è stato, no ?

Da parte maschile alla fine della fiera il ragionamento nella stragrande maggioranza dei casi è così. Da quella femminile invece, siamo onesti, spesso e volentieri no. Non dico ci sia il rifiuto netto ma i pensieri e le valutazioni sono molte di più.

Se era vergine, o inesperta, ma mi ci son trovato bene insieme perchè poi non dovrei valutare magari di rivederla se continuiamo ad avere attrazione reciproca ?
Per me è più importante la compatibilità sessuale con una persona rispetto alla valutazione della singola performance.
Altrimenti andrei a prostitute, che son sicuro fare ciò che voglio ed essere esperte.
Anche in termini di " divertirmici" insieme. La logica del "tutto e subito" magari mi porterebbe a prendere cantonate grosse come case.
C'è tutto questo rifiuto di investire il proprio tempo nelle persone anche dal lato sessuale ?

Specifico ripeto : non è un attacco a nessuno, non sto cercando vittime e colpevoli.
Non ce l'ho col genere femminile, o maschile, nello specifico.

Solo vorrei capire come si possa essersi costruiti una sovrastruttura mentale che mi appare così limitante.
Cosa porta a questo ?
Disproporzione della disponibilità sessuale tra i sessi ( la più probabile mi sa )? Per cui gli uomini agicono alla " ogni lasciata è persa" perchè le occasioni son poche, mentre le donne, con la certezza di averne a facilmente, procedono alla cernita.

Oppure è un discorso di prestigio sociale ?
Di scambio del sesso per altro ? Il valore del concedersi femminile è infiitamente più alto ed il sesso per la donna deve essere adeguatamente ricompensato ( vabbhè, ma non ti basta godere del fare sesso con chi ti piace, non è soddisfacente di per sè ?).

Magari del giudizio culturale negativo sulla donna che lo fa in modo libertino con chi vuole ?

Oppure è " the other way around" : l'attrazione nasce proprio solo verso chi ha" il CV richiesto" e scema subito verso chi non l'ha ?
C'è il desiderio di fare sesso con uomini con cui altre donne hanno già fatto sesso ?
Praticamente la logica del prodotto commerciale che fa da status simbol.

Un po' il tutto insieme, temo.

In pratica : perchè in una società dove il sesso è un piacere, e non una necessità riproduttiva, nel 99% dei casi, stiamo qui a ancora a dar credito a tutte 'ste dinamiche mentali che null'altro fanno che rendere quasi burocratico, a volte, il sesso ?
Praticamente son tutti ragionamenti che portano all'insoddisfazione sessuale, per forza di cose, di una parte di uomini, e anche donne per carità, sulla base di fluffa inutile.
Tutta insicurezza costante derivante dalla paura del "non divertirsi", " perdere tempo" che sembrano i mali assoluti da combattere dei giorni nostri.
Alla peggio si è fatta un'esperienza, non è piaciuta e ci si muove oltre - in linea di massima.
Non muoio se non ho un orgasmo o non faccio sesso come dico io, perdo anche ben poco tempo a conti fatti. La mia persona non viene svilita, non cambia il mio ceto sociale, non mi metto a schifare l'altra persona ...
Non mi pare sto gran problema a cui pensare se si usano le precauzioni del caso ed il tutto si è svolto con rispetto reciproco.
Ammesso ci sia chiaramente una certa forma mentis (per me il problema sarebbe casomai nella gestione emotiva dell'affetto - discorso a parte).

Parliamo di non dare particolare valore al sesso oltre la dimensione dello stesso e poi invece lo ricopriamo di miliardi di significati sociali, prestigio e robe varie.

Comunque, curiosità pura... e seghe mentali a manetta, per quanto riguarda la roba scritta sopra.

Perchè, per quel che mi riguarda :

Non vedo il sesso come una concession che mi dev'essere fatta o un qualcosa che devo concedere.
Non assumo nè che " la fica debba piovere dal cielo come diritto dell'uomo" nè che "la fica te la devi meritare ". Stronzate, per me, entrambe.
Una spinge verso l'atteggiamento misogino, l'altra verso il fenomeno della pesca a strascico, del provarci a tutti i costi e della perdità di dignità pur di rimediar sesso; che alla fine è sempre una forma di misoginia.

Se sono seriamente attratto al punto di volerlo fare con una ragazza e mettermi io stesso in gioco, prima o poi lo faccio. Se non lo faccio è colpa in primis mia e se l'altra non si interessa, pace.
Se lei è attratta ma non ci prova, quindi io non la considro per qualsivoglia motivo, mi aspetto ragioni in modo analogo e non con la teoria del "primo passo" o dei segnali.

Se mi piace, io piaccio a lei e non ci sono pare mentali varie : ottimo. Neanche me ne frega di discriminare in base alle esperienze pregresse la sua capacità sessuale. Al limite se capita fuori il discorso lo uso per farmi un'idea (superficiale e di poco peso) di come vive lei le relazioni affettive e la sua dimensione sessuale. Se proprio ho interesse per qualcosa chiedo a lei e solo in casi estremi di lontananza di vedute penso mi fermerei prima, se sono seriamente attratto.
Valuto a posteriori se eventuali timori erano fondati perchè so che potrebbero essere un ammasso di pare e null'altro.

Se a me lei piace ma io non piaccio a lei per qualsiasi motivo : pazienza, ci rimarrò di merda un po', alla peggio, ma poi me ne faccio una ragione. Se non posso soddisfare le sue richieste e necessità va bene così.

Se mi piace, le piaccio, vorremmo entrambi fare sesso ma lei ha bisogno di sincerarsi della mia esperienza pregressa perchè " non può perder tempo e rischiare di non divertirsi", lo fa, mi trova carente/inadatto a lei e quindi decide di non fare più nulla : rientra nel caso di cui sopra per cui non soddisfo una sua necessità.
Però onestamente mi pare una motivazione molto più irrazionale ed idiota di un " no, scusami, io con quelli con un pene minore di 25 cm non vado a letto", detto papale papale.
Se c'era veramente attrazione ( ne dubito a 'sto punto) ed è l'esperienza il motivo per cui scema, chiaramente.

Comunque farei come sopra.
Necessità legittima, ciascuno è libero di cercare quello che vuole nei rapporti.
Solo mi chiedo appunto da cosa origini dato che per me è un qualcosa di quasi totalmente assente
Alla fine ci perdiamo entrambe da ragionamenti del genere, dato che il piacere di poter far sesso con chi piace lo abbiamo visto negato ( lo ha negato lei a) tutt'e due.

Comunque già il discorso dal mio lato non me lo pongo più di tanto perchè tanto è difficile mi senta così attratto da espormi in prima persona se prima non conosco un po' la ragazza in questione e mi piace davvero sotto tutti gli aspetti.

Seghe mentali appunto.

Ultima modifica di The_Sleeper; 04-01-2016 a 19:36. Motivo: ortografia
Vecchio 04-01-2016, 19:30   #205
Esperto
L'avatar di Myway
 

azz hai iniziato prima della feste a scriver sto post così lungo?


Cmq molti dubbi e perplessità che esprimi le condivido.....
IO trovo attraente una donna e ci voglio stare assieme, per una sera o 10 anni, son valutazioni che faccio IO, fregandomene delle "referenze" o "recensioni" altrui....
Che poi esser stato cn 100 donne non vuol dire saper scopare megli di uno che è stato con 2....magari quelle 2 scopavano da dio e ti hanno insegnato molte cose, le 100 potevano essere dei semicadaveri o ragazze che dopo la prima scopata ti han buttato via a calci dal letto per come eri scarso, quindi anche qui IO al limite verifico di persona se mi ci trovo o meno con quella persoan a livello sessuale....
Purtroppo tanti/e ragionano con la testa altrui, se tot ci son state è ovvio che ci sappia far alla grande, tanti ci sguazzano in questa mentalità inventandosi o millantando CV strepitosi perchè dai e dai qualcuna ci casca.....ecc ecc.

Ultima modifica di Myway; 04-01-2016 a 19:45.
Vecchio 04-01-2016, 19:57   #206
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
In pratica : perchè in una società dove il sesso è un piacere, e non una necessità riproduttiva, nel 99% dei casi, stiamo qui a ancora a dar credito a tutte 'ste dinamiche mentali che null'altro fanno che rendere quasi burocratico, a volte, il sesso ?
Andresti mai con una donna di 80 anni? Se il sesso non è più una necessità riproduttiva, non dovrebbe essere un problema per te il sapere che lei non possa più essere in grado di figliare...eppure, come vedi, i condizionamenti dell'evoluzione, non si superano d'emblé, specie quando sono da lungo maturati e pregressi.
Volendo potremmo anche fare a meno di deprivare il mondo delle sue risorse per poterci nutrire, ma non per questo perderemmo di punto e in bianco l'istinto alla fame...
Vecchio 04-01-2016, 20:07   #207
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Andresti mai con una donna di 80 anni? Se il sesso non è più una necessità riproduttiva, non dovrebbe essere un problema per te il sapere che lei non possa più essere in grado di figliare...eppure, come vedi, i condizionamenti dell'evoluzione, non si superano d'emblé, specie quando sono da lungo maturati e pregressi.
Volendo potremmo anche fare a meno di deprivare il mondo delle sue risorse per poterci nutrire, ma non per questo perderemmo di punto e in bianco l'istinto alla fame...
Sarebbe infatti un discorso di pura attrazione estetica, mi pare proprio su un altro piano.
Ma non ti contraddico.
Come ho detto ciascuno può tranquillamente avere tutte le necessità e richieste che vuole a livello di relazioni/sesso.
Se non mi stanno bene faccio i miei conti e pazienza.
Però sono portato a chiedermi da cosa originino se non vedo un motivo razionale sottostante che abbia senso.
O addirittura mi sembrino creare più problemi che non vantaggi.
Tutto qua, curiosità.
Non vedo nulla di male nel mettere le cose in discussione.

Io comunque continuo a ricercare persone con cui condividere i punti di vista. Non ho pretesa che gli altri rinuncino al loro e adottino il mio.
Chiedo solo me lo spieghino e mostrino i motivi per cui lo difendono.
Dato che ci devo interagire, lo voglio capire.
Vecchio 04-01-2016, 20:14   #208
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Non è il mio caso. Non conosco nessuno con un curriculum corto. Tutte le persone che conosco sono assolutamente nella media.

Per altro, il fatto di stravedere per una donna allontana sicuramente molto più del curriculum corto: mette un'ansia pazzesca avere qualcuno che stravede per te.



(Va da sé che, conoscendo solo persone con esperienze nella media, nessuno dei "rifiuti" viene da uno scarso curriculum. Così nel web, se qualcuno non mi suscita interesse non è mai stato per scarso curriculum, semplicemente non è una persona per me interessante.)
non contano le dimensioni, conta saperlo usare..il curriculum Concordo che lo stravedere per una donna e considerarla l'unica ragione di vita, vale anche viceversa donna --> uomo, carica di un ansia pazzesca, un senso di responsabilità troppo intenso
Vecchio 04-01-2016, 20:36   #209
Esperto
L'avatar di sato
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio

Poi, un conto è avere poche esperienze (o aver avuto poche partner), un conto è non averne nessuna. Perché se ne ha avuto poche sono perfettamente d'accordo che il curriculum non conta, ma se le esperienze sono nulle è quasi sicuro che la prima volta non sarà un gran bell'affare. A meno che non sia nato imparato, ma ci credo ben poco.
ma questo vale anche se non si limita solo al sesso?

tipo se c'è l'opportunità di intraprendere una relazione sentimentale, è pregiudizievole secondo te?
Vecchio 04-01-2016, 20:37   #210
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Se sei già passato oltre la conoscenza e c è interesse reciproco non dovrebbero esserci problemi..il problema è arrivare a questo punto
Mica tanto scontato, io per esempio ho grossi problemi di autostima sul piano fisico. Per quanto mi riguarda il solo modo di tamponarla è tanta ma tanta palestra. Nei periodi di fermo tendo a uscire persino del mio quasi zero per evitare che si possano verificare occasioni dalle quali mi sentirei costretto a fuggire.
Vecchio 04-01-2016, 20:44   #211
Esperto
L'avatar di sato
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Ho già detto di no, assolutamente per me non lo è.
mi è sfuggito allora, non ti stavo accusando
Vecchio 04-01-2016, 20:47   #212
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

parlando di tecniche e salvo disfunzioni

detto volgarmente..


una cosa è
metterlo dentro: il piacere è assicurato

un'altra
prenderlo dentro: se quello non ci sa fare può anche farti male
Vecchio 04-01-2016, 20:56   #213
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
Sarebbe infatti un discorso di pura attrazione estetica, mi pare proprio su un altro piano.
Non credo, del resto mi chiedo anche se l'attrazione fisica non nasca da fattori di "convenienza" e/o mentali: piace la donna giovane perché può fornire una prole, piace l'uomo alto perché dà la sensazione di proteggere e così via...


Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
Però sono portato a chiedermi da cosa originino se non vedo un motivo razionale sottostante che abbia senso
Io non vedo nessun motivo razionale nella gelosia, ma accetto che esista e che la maggioranza delle persone continui a provarla. Cerco di spiegarmela e ne trovo i fondamenti nel nostro percorso evolutivo (necessità di riconoscere l'identità della propria discendenza, difesa territoriale con annessi e connessi), ma sono tutte cose che io non provo e che giudico arretrate nonché inutili al mutare del contesto in cui siamo ora immersi. Ma devo fare i conti col sentire comune e anche rispettarlo (a patto che il rispetto sia mutuale).
Ho smesso da tempo di credere che ciò che ha un senso per me debba averlo necessariamente anche per gli altri e di stablire criteri di equivalenza morale tra me e le mie preferenze in certi ambiti.

Ultima modifica di muttley; 04-01-2016 a 21:11.
Ringraziamenti da
The_Sleeper (04-01-2016)
Vecchio 04-01-2016, 21:03   #214
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
parlando di tecniche e salvo disfunzioni

detto volgarmente..


una cosa è
metterlo dentro: il piacere è assicurato

un'altra
prenderlo dentro: se quello non ci sa fare può anche farti male
Muoio ahahah
Ringraziamenti da
Ansiaboy (04-01-2016)
Vecchio 04-01-2016, 21:13   #215
Banned
 

Grazie per la risposta

Solo un appunto, anche per me la verginità non ha un particolare valore . Sia a livello di solo sesso che di relazione sentimentale.

Al limite potrei pensare che con una persona vergine con cui c'è intesa, anche nel lungo termine, potrei evitare blocchi o simili dovuti a brutte esperienze passate.
Ma potrebbero essercene altri legati all'inesperienza, insicurezza e timori.
Quindi tanto vale valutare la cosa come neutra di per sé.

Immagino per altri uomini possa essere particolarmente piacevole la sensazione di poter essere il primo per quella persona con cui ha deciso di aver un rapporto.
O essere meno giudicati.
Non sono pensieri a cui personalmente do rilevanza, ma li capisco ed in effetti se ci penso riesco facilmente a vedere l'aspetto positivo.
Forse anche per questi, ed altri motivi, la verginità femminile può più spesso essere vista come un elemento positivo.

Tanto per,

in una situazione come quella da te descritta, dove sono interessato a far sesso con due ragazze che ricambiano l'interesse, di cui una vergine e l'altra con esperienze ,dovendo per forza scegliere una di loro (in ordine) :

- suona la sveglia e apro gli occhi :P
- valuto chi mi attrae maggiormente (aspetto e carattere) ma si è detto che sono alla pari in questo quindi,
- valuto quale mi sembra più vicina alla mia visione del sesso e più, a parole chiaramente, disinibita
- valuto quella che mi sembra più disponibile a rimanere in contatto, in futuro e se continuerà ad esserci attrazione (ma mi pare questo sia da escludere dal discorso)
- se rimango comunque indeciso nonostante tutto allora probabilmente scelgo semplicemente la prima persona con cui ho manifestato questo interesse usando uno stupido criterio alla "ho preso prima l'impegno con lei"

Più verosimilmente : mi viene il magone a dover rifiutare una persona che pure mi piace e ricambia, non sono neanche abituato a situazioni del genere e finisco per dire/fare qualcosa di cretino cercando di non dare dispiaceri

Trama degna di un film fantasy comunque (o di un American Pie), non credo di poter arrivare a fare test empirici di quanto scritto

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Non credo, del resto mi chiedo anche se l'attrazione fisica non nasca da fattori di "convenienza" e/o mentali: piace la donna giovane perché può fornire una prole, piace l'uomo alto perché dà la sensazione di proteggere e così via...
Uhm può darsi, non lo nego. Probabile.
Sicuro a livello conscio il volere figli non è un mio pensiero. Come spinta biologica inconscia, può essere.

Altro piano rispetto alla questione delle risorse comunque, più che altro sul "costo" di realizzare certi i cambiamenti.
Indubbiamente però cambiare.w o far venire meno, un bisogno che ha fondamento anche in un bisogno biologico inconscio è decisamente difficile, non un qualcosa di ottenibile con tempi brevi ed imposizioni.

Quote:
Ho smesso da tempo di credere che ciò che ha un senso per me debba averlo necessariamente anche per gli altri e di stablire criteri di equivalenza morale tra me e le mie preferenze in certi ambiti.
Grossomodo idem.
Sicuramente non è il caso per il discorso in questione. Nessun giudizio morale, spero di non aver dato questa sensazione.
I giudizi morali magari potrei averli su altre questioni, deve esserci di mezzo il fare volontariamente un danno a qualcuno per proprio tornaconto più che altro ( es : la questione dei biglietti per i mezzi pubblici).
Per quanto riguarda i gusti sessuali direi che si tratta quasi sempre di discorsi dove la morale lascia il tempo che trova.
Che poi non mi faccia piacere dover convivere con certi forme di sentire comune, in modo analogo al tuo pensiero sulla gelosia, è un altro paio di maniche.
Posso anche avere forme d'insofferenza ed esprimermi duramente a volte, questo sì. Ma non voglio dare giudizi morali, finché stiamo nel campo del rispetto reciproco, e nessuno mi impone a forza di provare qualcosa, lo accetto. Io ho dei bisogni e pensieri connessi, altri ne avranno altri.
Però mi piace capirne le origini e, se trovo persone disposte a farlo, parlarne.

Ultima modifica di The_Sleeper; 04-01-2016 a 21:47.
Vecchio 04-01-2016, 21:52   #216
Esperto
 

Ho molta stima di chi centellina il sesso, in virtù del fatto che lo riserva solo a persone per cui prova sentimenti sinceri e forti.

Questo tipo di poca esperienza volontaria è per me il massimo, denota rispetto di sé, e amore sincero per la persona con cui ha una relazione.

Quindi si, le abitudini sessuali, contribuiscono come ogni altro aspetto, a descrivere chi si è in ambito sentimentale.

O per dirla più volgarmente come avete fatto, può fare curriculum

Ultima modifica di lauretum; 04-01-2016 a 21:59.
Vecchio 04-01-2016, 22:02   #217
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Oh eh, alleluja. Qui pare che tutto conta per capire il carattere e i valori di una persona, tranne le esperienze sessuali.
Io però ho parlato di un contesto specifico, non basterebbe la biblioteca di Alessandria ad esaurire l'argomento, perché parliamo di individui in fondo
Vecchio 04-01-2016, 22:06   #218
Esperto
 

Cmq sì, nutro una spontanea diffidenza per chi fa sesso a catena di montaggio, in ottica di ipotetica relazione, ma questa diffidenza può essere poi smentita ovviamente
Vecchio 04-01-2016, 22:08   #219
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Che contesto specifico?
Quello delineato dalle prime 5 righe del post
Vecchio 04-01-2016, 22:09   #220
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
No, scopa chi vive la propria vita senza riversare troppa importanza sugli altri, ma dando il giusto peso ai rapporti. Perché mai dovrei sentirmi così responsabile del benessere altrui? Ci vuole la giusta misura nelle cose: è giusto curarsi degli altri, del proprio partner, ma questi non deve diventare un peso. Una persona che stravede per te lo è, perché ti carica di troppa responsabilità, ti soffoca.
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Ah, per altro. Fa bene ricordare che esistono le sfumature. Dire che uno non deve stravedere per una donna non significa che se ne deve fregare e usarla come oggetto. No. Quello sono i due estremi tra i quali stanno mille sfumature intermedie.
Vedere o bianco o nero è un pensiero fortemente disfunzionale, tocca rendersene conto.
Ho finito i ringrazia, bravissima!

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Andresti mai con una donna di 80 anni? Se il sesso non è più una necessità riproduttiva, non dovrebbe essere un problema per te il sapere che lei non possa più essere in grado di figliare
Tiri sempre fuori questo esempio e mi sembra fuorviante.
E' più bella una donna di 20 anni o una di 80?
Perchè bisogna guardare oltre anche su un fatto così semplice come ciò che è bello e ciò che non lo è?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
del resto mi chiedo anche se l'attrazione fisica non nasca da fattori di "convenienza" e/o mentali: piace la donna giovane perché può fornire una prole, piace l'uomo alto perché dà la sensazione di proteggere e così via...
Andresti con una 20enne superfiga, ma sterile?
Se sì, il tuo discorso non ha senso.

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Ho molta stima di chi centellina il sesso, in virtù del fatto che lo riserva solo a persone per cui prova sentimenti sinceri e forti.

Questo tipo di poca esperienza volontaria è per me il massimo, denota rispetto di sé, e amore sincero per la persona con cui ha una relazione.

Quindi si, le abitudini sessuali, contribuiscono come ogni altro aspetto, a descrivere chi si è in ambito sentimentale.
Pregiudizio.

Ultima modifica di cancellato15324; 04-01-2016 a 22:17.
Rispondi


Discussioni simili a inesperienza in ambito sentimentale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lavoro in ambito informatico enemyofthesun Forum Scuola e Lavoro 10 23-03-2013 22:35
inesperienza!!! tino Timidezza Forum 67 01-02-2010 23:49
Chi non trova differenza tra virtuale/reale in ambito fs? harmattan SocioFobia Forum Generale 3 29-03-2009 00:40
Rivelare o no l'inesperienza sessuale? The_Mask Forum Sessualità (solo adulti) 58 28-03-2008 22:07
difficolta in ambito lavorativo e di studio xehanort Timidezza Forum 15 20-11-2006 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2