VI racconto la storia di questa sera che ha solo dell'incredibile...
Tra insistenze, costrizioni mi sono trovato ad accettare di uscire con un cugino rompiballe che vuol apparire come il compagno di uscite quando viene a trovare la nonna e ne approfitta secondo lui di farmi "svagare" e non l'avessi mai fatto... nonostante il piacere che gli stavo facendo a non farlo uscire da solo consapevole io che non sto bene, non sono sereno ho mille problemi, preoccupazioni questo che fa? Voleva andare ad un bar ad 800 metri da casa e restarci a bere birra !
Gli ho ripetuto numerose volte che sinceramente non volevo e che avrei gradito spostarci più lontano e non era un problema il Veicolo di suo zio ossia mio padre che guidava lui, morale? Ha voluto lo lasciassi a piedi di punto in bianco ed io sono rimasto così
e ho risposto meglio così, grazie per l'uscita perché non è da me essere accomodante, insistente soprattutto quando è palese la mancanza di rispetto e l'assurdità, cosa gli sarebbe costato se fossimo andati a 5 km di distanza max?, ma ho provato a intimargli più volte che non gradivo questa iniziativa e di spostarci più lontano, sapendo che lui agisce molto sulla sicurezza di convincere le persone e sulla mia bonarietà, ho alzato un pò la voce dopo tre volte che glielo avevo detto perché contavo avesse fatto diversamente indisponente com'è ed io contrariato da questa iniziativa bambinesca, dove c'è gente ma niente ha preso di impulso e ha deciso di uscire da solo, si ferma e scende, nonostante ciò gli avevo proposto di accompagnarlo dove voleva e poi sarei rientrato a casa, non ha voluto.. me ne sono rientrato a casa da solo.
Ecco la mia vita ragazzi, niente movimento, niente uscite, niente vita eppure timido per quanto sono sento di avere calore dentro, sono di buona compagnia ma forse sono burbero, scontroso la mia inespressività unita ai miei atteggiamenti, la mia voce mi rendono arrogante e mi fanno apparire nervoso anche quando non lo sono.
Ma stavo tanto bene a casa dico io... più voglio starmene per conto mio e più ricevo rotture di balle assurde, a cotanta insistenza per evitare di imbarazzarmi in situazioni che mettono soggezione soprattutto davanti ad altri\e per chiuderla brevemente cedo anche se non è questo il caso e l'insistenza è durata 15 minuti e mi dispiaceva non essendo lui del posto (un paesino piccolissimo) apparire insensibile, cattivo evitando di uscire come avrei voluto ed accetto.
Spesse volte mi capita di ricevere questi trattamenti, mi lamento di sentire la solitudine a volte, di non avere amici, compagnie e quando qualcuno di vecchia data si fa sentire io mi arrabbio con me stesso perché non vorrei uscire anche se poi contraddittoriamente riesco ad essere di buona compagnia e di uscire come nulla fosse.
Ho un carattere schifoso, sono burbero, mi capita gente passiva, senza anima iniziativa, o cosa?