FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 25-05-2011, 17:48   #1
Banned
 

Guardando la gente la sera nelle pizzerie , per strada, nei vicoli , mi vengono in mente le frasi sentite per anni da chi ha cercato sempre di cambiarmi(senza riuscirci) ''esci'' ''divertiti'' ''svagati'' ''ma vatti a divertite'' ''prenditi un po di vacanza'' ''fatti 2 risate''. Ebbene guardando queste persone e riflettendoci su, devo ammettere che non ho mai appreso questa social skill, mi manca del tutto la capacità di cazzeggiare per il puro gusto di cazzeggiare, mi deprime una serata dove non sai di cosa parlerai, l'imprevedibilità degli argomenti non mi eccita per nulla anzi mi spaventa a morte, che poi si finisca a parlare sempre di calcio - sesso- donne -amore- corna- tradimenti- lavoro, secondo se nel gruppo vi sono solo maschietti o femminucce e maschietti, mi deprime mortalmente, è una gabbia dalla quale non si esce, adesso non pretenderei di parlare di filosofia, nè di arte astratta, non so che dirvi ragazzi, xò il cazzeggio puro così, di una serata dove ti incontri con qualcuno e poi ti viene da ridere non l'ho mai imparato, non dico che non mi diverto in certi casi, ci sono delle persone molto divertenti, ma è come se avessi bisogno sempre di un tema sul quale sviluppare la serata esempio: vai a vedere un concerto rock, vai a vedere uno spettacolo comico, vai al cinema, allora hai già un argomento di base sul quale impiantare la serata, quello che non ho mai imparato è uscire tutti i giorni con gli amici per starci insieme. D'accordo starci insieme ma per parlare di cosa?Me lo sono sempre chiesto, stare insieme tutti i giorni comporta una dose di cazzeggio, tipo imprevedibilità nel fare cose, che mi spaventa e mi deprime allo stesso tempo per la vacuità del tempo perso a fare cose fatte e rifatte , come andare in un centro commerciale, eccetera, quindi se non riesco a uscire spesso con amici è anche x mia mancanza a saper lasciarmi andare, perchè odio l'imprevedibilità e perchè mi fa sentire vuoto stare con qualcuno senza condividere un qualche obiettivo stabilito, che sia un rapporto di coppia dove c'è l'amore o un rapporto di lavoro dove c'è l'interesse. E voi come ve la cavate con il cazzeggio? Siete dei buoni cazzeggioni\e? Riuscite a impiegare una buona parte del vostro tempo con altre persone tutti i giorni , facendo battute, parlando degli argomenti + vari che vi vengono in mente sul momento, come usano gli estroversoni?
Vecchio 25-05-2011, 17:59   #2
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Il cazzeggio è un po' il sale della vita, ci si deve solo esercitare per svilupparlo (come in ogni cosa). Ma come ci si esercita se non si esce mai con nessuno?
Vecchio 25-05-2011, 18:07   #3
francesco0
Guest
 

Odio certa gente ....

Per me cazzeggiare : è non importarmene nemmeno di voler cazzeggiare ...
Rispetto la gente che cazzeggiano volendolo fare
Invidio la gente che cazzeggia senza nemmeno volerlo
Vecchio 25-05-2011, 18:07   #4
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

Quando esco con il mio amico mi viene naturale e spontaneo parlare di tutto, politica-filosofia-ragazze-psicologia-film e quant'altro...stessa cosa con un limitatissimo numero di persone...ma con il restante 97% del mondo non so proprio cosa dire...non mi divertono le loro battute grezze o la loro vuotezza..
Vecchio 25-05-2011, 18:21   #5
Esperto
L'avatar di lowman's
 

Beato te...io invece negli anni ho imparato l'esatto contrario: anche il cazzeggio ha la sua importante funzione all'interno della società e dei rapporti sociali, anzi esagero, è alla base della convivenza umana.......dopo che i miei genitori mi hanno tenuto rinchiuso in casa tutta l'infanzia fino all'adolescenza, solo da poco ho capito quante lezione di svago mi sono perso e non ho mai potuto recuperare; quella del cazzeggio è un'arte vera e propria che si affina col tempo, è alla base dell'amicizia e del sentirsi accettati...non ti fai un amico se a scuola gli passi i compiti già fatti o a lavoro fai quello che dovrebbe farei lui....le amicizie più disinteressate e di lunga durata che ho visto nascere si sono sempre consolidate per strada, quando ognuno si gioca le proprie "armi", fisiche o intellettuali, al di fuori di un ambiente chiuso e controllato(come può essere la scuola o il posto di lavoro)...se non si impara a fare questo, anche controvoglia, vieni tagliato fuori.

Ma c'è una cosa che odierò sempre e non capirò mai: parlare di calcio!
Sarà perché il primo gruppo di "amici" con cui sono uscito non faceva altro tutto il tempo, e mi sentivo di un altro pianeta, ma preferisco la morte.

Ancora oggi faccio fatica a perdere tempo in cazzeggi vari, piuttosto giro per strada da solo, ma mi manca molto dello spirito di aggregazione spensierato che avrei dovuto coltivare fin da bambino, infatti sono gli altri a trascinarmi nei loro cazzeggi, quasi mai di mia iniziativa e spesso mi annoio e vorrei scappare.
Vecchio 25-05-2011, 18:32   #6
Banned
 

Posso dirti la mia senza peli sulla lingua Martello?
Riuscirai a superare la tua incapacità quando e se (è come vincere un terno al lotto) troverai degli amici (anche uno solo) con i quali riuscirai ad essere te stesso senza timori di sorta...
Allora conoscerai lo spirito del puro cazzeggiare te lo dico per esperienza diretta...
Vecchio 25-05-2011, 18:32   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lowman's Visualizza il messaggio
....le amicizie più disinteressate e di lunga durata che ho visto nascere si sono sempre consolidate per strada, quando ognuno si gioca le proprie "armi", fisiche o intellettuali, al di fuori di un ambiente chiuso e controllato(come può essere la scuola o il posto di lavoro)...se non si impara a fare questo, anche controvoglia, vieni tagliato fuori.
Appunto, è la situazione in cui molti di noi si trovano, tagliati fuori, esclusi, e perchè? Perchè ci manca questa eccelsa qualità del discorrere di tutto e niente?COntinuo a non capire, cioè capisco, ma continua a non piacermi scusa.
Vecchio 25-05-2011, 18:34   #8
Esperto
L'avatar di missim
 

Quote:
Originariamente inviata da Andrea8888 Visualizza il messaggio
[....]mi viene naturale e spontaneo parlare di tutto[....]
anche a me!
non mi spaventa l'imprevedibilità degli argomenti... anzi... non c'ho mai pensato,parlo tranquillamente anche degli argomenti più vari che mi vengono in mente al momento,riesco a parlare di qualsiasi cosa con tutti...
ma se ci sono argomenti in cui non ci capisco nulla, (es: basket), mi astengo!

Ultima modifica di missim; 25-05-2011 a 18:47.
Vecchio 25-05-2011, 18:35   #9
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

Quote:
Originariamente inviata da missim Visualizza il messaggio
anche a me!
non mi spaventa l'imprevedibilità degli argomenti... anzi... non c'ho mai pensato,parlo tranquillamente anche degli argomenti più vari che mi vengono in mente,riesco a parlare di qualsiasi cosa con tutti...
poi se ci sono argomenti in cui non ci capisco nulla, tipo il basket, mi astengo!
hai quotato solo una parte del mio post intendevo dire che parlo di tutto con lo 0,3%...
Vecchio 25-05-2011, 18:39   #10
Banned
 

Beh Lowman's quello che tu scrivi è giusto e, almeno per quanto concerne la prima parte, mi appartiene....
Ho fatto un'infanzia ed un adolescenza da recluso, sfigato e deriso da tutti/e ma da quando sono riuscito a mettere fuori il naso e ad interfacciarmi con gli altri le cose sono molto migliorate da un punto di vista del puro cazzeggio...
Intendiamoci in certi frangenti delle mie giornate a contatto con gli altri di tanto in tanto emerge il disagio della mancata esperienza adolescenziale (gap pesante indubbiamente) ma riesco generalmente a sopperire...
Vecchio 25-05-2011, 18:40   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Ebbene guardando queste persone e riflettendoci su, devo ammettere che non ho mai appreso questa social skill, mi manca del tutto la capacità di cazzeggiare per il puro gusto di cazzeggiare, mi deprime una serata dove non sai di cosa parlerai, l'imprevedibilità degli argomenti non mi eccita per nulla anzi mi spaventa a morte, che poi si finisca a parlare sempre di calcio - sesso- donne -amore- corna- tradimenti- lavoro, secondo se nel gruppo vi sono solo maschietti o femminucce e maschietti, mi deprime mortalmente, è una gabbia dalla quale non si esce, adesso non pretenderei di parlare di filosofia, nè di arte astratta, non so che dirvi ragazzi, xò il cazzeggio puro così, di una serata dove ti incontri con qualcuno e poi ti viene da ridere non l'ho mai imparato, non dico che non mi diverto in certi casi, ci sono delle persone molto divertenti, ma è come se avessi bisogno sempre di un tema sul quale sviluppare la serata esempio: vai a vedere un concerto rock, vai a vedere uno spettacolo comico, vai al cinema, allora hai già un argomento di base sul quale impiantare la serata, quello che non ho mai imparato è uscire tutti i giorni con gli amici per starci insieme.
Sì, vale lo stesso anche per me, è difficile che riesca a stare appresso al "parlare tanto per parlare" (o almeno non per più di un tot minuti). A volte può anche divertirmi fare o ascoltare certe battute, ma nel medio-lungo periodo ho bisogno di alcuni argomenti o contesti selezionati per sentirmi a mio agio e in generale sono pochi quelli su cui sono in grado di parlare a lungo (tra questi però c'è il calcio, a differenza tua).
La selettività degli argomenti di conversazione e il disagio causato dallo "small talk" credo siano una caratteristica degli introversi.

Quote:
Originariamente inviata da missim Visualizza il messaggio
non mi spaventa l'imprevedibilità degli argomenti... anzi... non c'ho mai pensato,parlo tranquillamente anche degli argomenti più vari che mi vengono in mente al momento,riesco a parlare di qualsiasi cosa con tutti...
CVD, Estroversmissim
Vecchio 25-05-2011, 18:42   #12
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da missim Visualizza il messaggio
ma se ci sono argomenti in cui non ci capisco nulla, (es: basket), mi astengo!
Ah, mo' finalmente l'ho capita la tua timidezza selettiva: sei timido sul basket.
Vecchio 25-05-2011, 18:42   #13
Esperto
L'avatar di missim
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
CVD, Estroversmissim

Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher Visualizza il messaggio
Ah, mo' finalmente l'ho capita la tua timidezza selettiva: sei timido sul basket.
Vecchio 25-05-2011, 20:30   #14
Banned
 

Azz...come di capisco....ora come ora ho il duo sdesso problema, non riesco a cazzeggiare.....e pensare che prima uscivo per 10 ore filade, e non ho mai avudo di quesdi problemi....mah
Vecchio 25-05-2011, 20:50   #15
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Vi capisco vi capisco.......è anche vero che il cazzeggio è importantissimo e va allenato! Con gli amici amici sono tutti bravi (anche io) a cazzeggiare....con gli altri bisogna sopportare tante serate noiose e poi piano piano si migliora.
A me manca tantissimo l'allenamento! Di questi periodo passo dalle piazze davanti ai bar nelle ore serali e sento quel ronzio continuo delle chiacchiere di tutte quelle persone e mi chiedo......ma come fanno?!?!
Come tutti gli introversi non sono mai stato bravo con il cazzeggio.....mi ricordo che durante l'infanzia e la prima adolescenza le serate erano divise in due parte.....la prima si giocava a pallone, nascondino, giochi di società, nascondino....insomma tutte queste cose da ragazzini, poi ci si metteva seduti su qualche panchina e li iniziava il cazzeggio......odiavo quei momenti!!!
Vecchio 25-05-2011, 20:52   #16
Esperto
 

Chi era l'ex utente che non sapeva parlare del più e del meno? Giova?
Vecchio 25-05-2011, 20:54   #17
Esperto
L'avatar di Lila.
 

anche a me i metodi tradizionali di cazzeggio usati da tutti i giovani non mi divertono, loro si divertono andando a ballare, alcol, fumo e via dicendo..quello che piace a loro non piace a me nella maggior parte delle volte...vabe che come dice nel telefilm il detective monk " io non mi diverto mai" più o meno.
Vecchio 25-05-2011, 21:53   #18
Esperto
 

Passare le serate sul forum è il vero cazzeggio!
Sto cazzeggiando
Vecchio 26-05-2011, 01:15   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Chi era l'ex utente che non sapeva parlare del più e del meno? Giova?
ah guarda mi sa che sono in molti qua, io per primo...

non ce la faccio

non ce la faccio

non ce la faccio!
Vecchio 26-05-2011, 03:55   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da darkness Visualizza il messaggio
Passare le serate sul forum è il vero cazzeggio!
Sto cazzeggiando
ahahah
Rispondi


Discussioni simili a Incapacita al cazzeggio x il cazzeggio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incapacità ad amare LordDrachen Amore e Amicizia 38 30-05-2011 21:48
Incapacità di prendere l'iniziativa JohnReds SocioFobia Forum Generale 5 16-04-2009 03:09
Incapacità di reagire alessandro01 SocioFobia Forum Generale 2 27-02-2009 11:58
Perchè cazzeggio uahlim SocioFobia Forum Generale 10 03-06-2008 23:09
IL "CAZZEGGIO"SU INTERNET fenicenanto Off Topic Generale 2 07-05-2007 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2