Ieri sera una mia amica mi presentò un'altra sua amica molto carina. La conoscevo di vista perchè la sua bellezza non passa di certo inosservata. Non avemmo modo di parlare perchè io stavo gia parlando con un altra ragazza. Ci presentammo e basta. Però lei e la mia amica rimasero nel gruppo per cinque minuti. Bene, durante questi cinque minuti la nuova ragazza mi lancio due o tre lunghi sguardi. Poi inizio a confabulare con la mia amica ed ebbi l'impressione che stessero parlando di me, perchè mentre parlavano mi guardavano. Qusta fu solo un impressione perchè non ne ho le prove.
Nonostante ieri sera ero, come al solito, triste e malinconico, per un attimo mi illusi che questa nuova ragazza potesse avere in qualche modo una "simpatia" per me. Ma fu un ottimismo che durò poco, perchè ben presto i pensieri negativi e catastrofici si impadronirono della mia mente. E così iniziai a pensare che mi stava guardando perchè ero troppo brutto e che mi stavano prendendo in giro.
E' questo che mi fa rabbia! Perchè devo sottovalutarmi a tal punto da non avere neanche una speranza...è proprio vero che l'ottimismo è il profumo della vita...