Quote:
Originariamente inviata da Amico Fragile
Certe volte penso.... Mi capita di pensare che tute le mie relazioni sociali, dagli affetti famigliari, gli amici e le ragazze siano solo rapporti superficiali, anche quando non sembra così... Provo un forte senso di solitudine, e quando ci penso insistentemente mi si manifestano forti attacchi d' ansia, che mi prendono tutto il corpo e si manifestano tremando forte e con mancanza d' aria... Fino a che punto possiamo sentirci vicino a una persona? Fino a che punto possiamo sperare di essere capiti realmente da una persona? E' impossibile essere capiti realmente, anche da chi ti conosce da una vita. La gente è talmente superficiale. Urlo a squarciagola in un mondo di sordi.
Piccolo sfogo
|
Non possiamo sperare di essere capiti. Io cerco l'intimità, la visceralità.. io quando amo qualcuno dò tutto il mio cuore, tutta me stessa... comprese anche le fragilità e le paure, ma non ci sono solo quelle. C'è anche tanta bellezza in un amore così sconfinato e forte da oltrepassare i confini della terra e dello spazio. Io farei qualsiasi cosa per stare vicino a qualcuno che soffre e che amo... ma nessuno lo ha mai fatto per me, se non a tempo determinato, per poi darmi un calcio nel sedere quando non servivo più, o si stufava. Ed ancora una volta, come sempre, questo mio stupido cuore ha provato a ribattere... a battere... ad amare.. come ci riesce nonostante tutti i pugni, i lividi ed i graffi??? Forse è arrivato al capolinea...
Non lo so.. so solo che sono sola e nessuno mi capisce.. nessuno mi desidera.. nessuno mi ama... nessuno capisce la profondità dei miei sentimenti. Mi tacciano solo da matta, da ossessiva, da sfigata... usano le mie paure e le mie confidenze per farmi del male. La verità è che non sanno amare, non sanno mettersi in gioco, non sanno andare in profondità e scrutare l'anima delle persone,e non solo l'apparenza.
Vorrei tanto che ci fosse una soluzione... vorrei tanto che il mondo non fosse quello che è... ma invece lo è: un branco di squali infami pronti solo a morderti, o a nuotare lontano da te, perchè hanno trovato una preda migliore.
Capisco anche le sensazioni di ansia che provi... in questo momento sto così male che nemmeno riesco a respirare.. ma credi che a qualcuno importi? Credi che qualcuno abbia la sensibilità di capirlo? Credi che qualcuno abbia mai apprezzato uno solo dei miei gesti di amore, una sola delle mie attenzioni? Che abbiano mai capito il dolore nascosto dietro il mio sorriso? No... NESSUNO.
Una volta avrei risposto.. che lo fa solo Dio... ma ho seri dubbi anche su questo. Forse è solo un'illusione per sopravvivere a questo mondo senza pietà e senza amore... l'illusione che un giorno qualcuno ilmio amore lo possa contraccambiare... ma se non esistesse? Non lo sento... non sento amore da nessuno.... sento solo tanto arido vuoto, desolazione e freddo,e buio, e tenebre....