FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 30-06-2019, 10:06   #94461
Esperto
 

Tetto, acqua, cibo ed eutanasia dovrebbero essere diritti inalienabili dell'uomo...
Ringraziamenti da
Masterplan92 (30-06-2019)
Vecchio 30-06-2019, 10:32   #94462
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da incompresa88 Visualizza il messaggio
Sono andata sempre in vacanza con loro e ci vado ancora ora, che ho 30 anni. Sinceramente mi vergogno molto, più che altro perché non credo che la cosa sia ben vista, soprattutto dai coetanei. Magari è una mia paranoia, ma non credo. Secondo me non c'è niente di male ad andarci a patto che si abbiano anche degli amici o comunque una vita normale, e in quel caso non ci vedrei niente di male, ma nel mio caso l'ho sempre vissuta male, perché ero e sono costretta ad andare con loro per mancanza di alternative. In realtà io mi trovo davvero bene con i miei genitori e se potessi andrei con loro pure a 60 anni, però più passano gli anni più mi vergogno e alla lunga sì, è abbastanza umiliante. D'altra parte, che devo fare? A me la gente stressa, i gruppi non li sopporto, amici non ne ho mai avuti. Nei periodi in cui sono fidanzata, tipo ora, vado in vacanza col ragazzo, ma sinceramente mi stressa anche quello e sotto sotto preferisco quando sono single, perché così ho meno stress e non sono costretta a fare cose che normalmente non farei e a nascondere la fobia.
Insomma, fosse per me starei sempre con i genitori, ma mi vergogno, e quando capita l'occasione cerco di trasformarmi in una persona normale, che viaggia, va in vacanza come tutti, eccetera, ma non sto bene in ogni caso
Pensa io che ne ho quasi 40 come mi sento… Per fortuna quest'anno a costo quasi di litigare ho evitato di andarci.
Vecchio 30-06-2019, 10:36   #94463
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Pensa io che ne ho quasi 40 come mi sento… Per fortuna quest'anno a costo quasi di litigare ho evitato di andarci.
Posso immaginare… però non trovo nemmeno giusto darla vinta agli altri. Cioè se uno non ha alternative e si trova bene con i genitori non dovrebbe rinunciare alle vacanza a causa del senso di vergogna.
Ringraziamenti da
dystopia (30-06-2019)
Vecchio 30-06-2019, 10:39   #94464
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da incompresa88 Visualizza il messaggio
Posso immaginare… però non trovo nemmeno giusto darla vinta agli altri. Cioè se uno non ha alternative e si trova bene con i genitori non dovrebbe rinunciare alle vacanza a causa del senso di vergogna.
Ok, ma io ormai non mi trovo bene con i genitori per vari motivi oltre al fatto che per me è umiliante andarci in vacanza. Ovvio che altre alternative non ne ho perché da solo non saprei che fare tutto il giorno e amici non ne ho mai avuti.
Vecchio 30-06-2019, 10:45   #94465
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Ok, ma io ormai non mi trovo bene con i genitori per vari motivi oltre al fatto che per me è umiliante andarci in vacanza. Ovvio che altre alternative non ne ho perché da solo non saprei che fare tutto il giorno e amici non ne ho mai avuti.
Capisco… in questo caso, meglio di no allora.
Vecchio 30-06-2019, 10:48   #94466
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da incompresa88 Visualizza il messaggio
Capisco… in questo caso, meglio di no allora.
Già, passerò l'estate chiuso in casa al caldo fra tv e forum.
Vecchio 30-06-2019, 10:49   #94467
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Già, passerò l'estate chiuso in casa al caldo fra tv e forum.
Vecchio 30-06-2019, 10:54   #94468
Banned
 

@incompresa @peste nera

Conosco persone estroverse o comunque con amici che saltuariamente vanno al mare o fanno cose con i genitori, una mia conoscente/amica super estroversa oltre alle tremila foto con il ragaxxo, le amiche, le feste, pubblica spesso foto con la madre con scritte del tipo ''io e la mia mamy, sempre unite''. L'ultima era tipo ''io e mama se damo allo shopping, tienes una hija loka ma genial'' (una cosa simile, è di origini straniere). Un'altra che non conoscono di persona ma da un gruppo border si lamentava che al mare la madre gli ha criticato il culo flaccido, lasciando perdere che la madre è stata poco carina, questa è border non fobica, ha amici etc....vi giuro, fatto saltuariamente è una cosa normalissima.

Pure la mia migliore amica che non ha un grandissimo rapporto con la madre, o il mio ex, sono andati in vacanxa da soli con i genitori o con i parenti (che potevano benissimo essere scambiati per i loro genitori).

Penso che sia una cosa normale se si ha un buon rapporto con i genitori, pure bella, se una persona andasse al mare *solo* con i genitori e ''si sapesse'' verrebbe giudicata strana dai soliti che hanno una visione limitata della vita, ma se non andate sempre negli stessi posti (e anche se ci andate, non credo ci siano sempre le stesse identiche persone, e son più concentrate su sè stesse che su gli altri di solito)....le persone mica lo possono sapere che andate solo con i vostri genitori, daranno per scontato che siete persone che hanno un buon rapporto con i genitori e stanno dedicando un momento a loro. Secondo me. Cercate di pensare che chi vi vede per strada, in giro, o al mare, a meno che non siano conoscenti o non vivete in un paesello iper soffocante dove purtroppo ci si conosce tutti, non sanno niente di voi, tutti tendono a dar per scontato che chiunque abbia una vita sociale anche minima, pure i più timidi, quindi se vedono una persona adulta al mare coi genitori pensano semplicemente che si tratta di una persona che ha un buon rapporto con essi e ogni tanto ci fa cose insieme. O più probabilmente, non vi pensano affatto...pensano al lavoro...alla tinta...alla foto figa da mettere su instagram...al tipo che gli piace....

Io invidio (in senso buono, non auguro nulla di male nè provo rabbia) chi va da adulto in vacanxa con i suoi, o fa altre cose con i suoi come lo shopping, il cinema, perchè ho un rapporto di merda con i miei.

Ultima modifica di CamillePreakers; 30-06-2019 a 10:56.
Ringraziamenti da
incompresa88 (30-06-2019)
Vecchio 30-06-2019, 10:55   #94469
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da incompresa88 Visualizza il messaggio
Grazie Incompresa88.
Vecchio 30-06-2019, 10:59   #94470
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quando vedo gli altri che stanno con i genitori non mi fa strano, sembrano persone alla "pari" mentre io non ci vado perché è come se sembro ancora un bambino che va con mamma e papà, almeno è quello che penso io, non so se ho reso l'idea, dipende dall'atteggiamento che sia ha.
Vecchio 30-06-2019, 11:00   #94471
Banned
 

A me della vita non frega un cazzo
Vecchio 30-06-2019, 11:03   #94472
Banned
 

al mare coi genitori è il male
Vecchio 30-06-2019, 11:06   #94473
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Io non vado in vacanza con i genitori per i seguenti motivi: mia madre ha un caratteraccio (che ho ereditato purtroppo) ed è difficilissimo parlare con lei di qualsiasi cosa, mio padre a parole vorrebbe fare un sacco di cose ma poi passa la giornata sul divano, è un problema solo fare le valigie perché nascono discussioni solo su cosa metterci dentro, andiamo sempre nei soliti posti da anni ormai. Se devo essere nervoso pure in vacanza e addirittura durante la preparazione della stessa resto nervoso a casa mia senza buttare via soldi per un viaggio inutile.
Vecchio 30-06-2019, 11:07   #94474
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
A volte mi chiedo come sarei ora se la mia vita fosse stata diversa. Come sarei se fossi cresciuta con mia mamma? Lei è una persona introversa come me ed emotiva come me, non riesco ad immaginare come sarei ora se fossi cresciuta con lei al posto di essere cresciuta con mia nonna che è più estroversa, emotiva si, ma la sua è un'emotività più "tranquilla".

Mia nonna si agita quando le cose vanno male ma non cede all'isteria come mia madre, forse è stato meglio che io non sia cresciuta con mia madre ci saremmo alimentate questa isteria a vicenda e io adesso sarei estremamente meno controllata di quanto sono e allo stesso modo se fossi cresciuta con mio padre che è un tipo troppo "volubile" e non con mio nonno che mi ha dato "disciplina" ora probabilmente non sarei qui, non saprei auto-controllarmi.

E poi mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se avessi frequentato una scuola diversa. Io ho fatto la ragioneria indirizzo mercurio, ho sempre odiato la matematica, mi annoia, non avevo la minima intenzione di iscrivermi a questa scuola, mi hanno costretta, io volevo fare l'artistico solo perchè secondo me era un ambiente più interessante, con persone "diverse" ma forse è stato un bene che io abbia fatto al ragioneria, non che mi serva a qualcosa questo diploma ma mi ha dato una sorta di attitudine alla vita da "ragioniera" perchè sono cresciuta in mezzo a ragionieri e informatici invece che ad artisti (e infatti ora attiro solo informatici nell mia vita ), se avessi fatto ad esempio l'artistico ora sarei una tipa "più artistica" ma nulla imbriglierebbe quella energia emotiva estremamente potente e anche distruttiva (per me e per gli altri) in certi casi che ho naturalmente dentro.
Inoltre io andavo al doposcuola dalle suore da piccola, questo ha anche influenzato ciò che sono, se non ci fossi andata e non fossi cresciuta in un ambiente "mistico" ora non so se avrei questo mio lato "spirituale". E se non avessi vissuto la malattia di mio nonno e non avessi passato gran parte della mia adolescenza negli ospedali avrei questo rispetto per la vita che ho adesso?

A volte penso che la mia vita sia andata tutta storta, ma se invece fosse andata "dritta"?
Me lo chiedo anche io, in modo diverso.
Ma quindi non eri portata per quello che hai studiato e sei ''riuscita'' comunque?
Vecchio 30-06-2019, 11:08   #94475
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
al mare coi genitori è il male
Non solo al mare ma dappertutto in vacanza ad una certa età.
Vecchio 30-06-2019, 11:08   #94476
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
@incompresa @peste nera

Conosco persone estroverse o comunque con amici che saltuariamente vanno al mare o fanno cose con i genitori, una mia conoscente/amica super estroversa oltre alle tremila foto con il ragaxxo, le amiche, le feste, pubblica spesso foto con la madre con scritte del tipo ''io e la mia mamy, sempre unite''. L'ultima era tipo ''io e mama se damo allo shopping, tienes una hija loka ma genial'' (una cosa simile, è di origini straniere). Un'altra che non conoscono di persona ma da un gruppo border si lamentava che al mare la madre gli ha criticato il culo flaccido, lasciando perdere che la madre è stata poco carina, questa è border non fobica, ha amici etc....vi giuro, fatto saltuariamente è una cosa normalissima.

Pure la mia migliore amica che non ha un grandissimo rapporto con la madre, o il mio ex, sono andati in vacanxa da soli con i genitori o con i parenti (che potevano benissimo essere scambiati per i loro genitori).

Penso che sia una cosa normale se si ha un buon rapporto con i genitori, pure bella, se una persona andasse al mare *solo* con i genitori e ''si sapesse'' verrebbe giudicata strana dai soliti che hanno una visione limitata della vita, ma se non andate sempre negli stessi posti (e anche se ci andate, non credo ci siano sempre le stesse identiche persone, e son più concentrate su sè stesse che su gli altri di solito)....le persone mica lo possono sapere che andate solo con i vostri genitori, daranno per scontato che siete persone che hanno un buon rapporto con i genitori e stanno dedicando un momento a loro. Secondo me. Cercate di pensare che chi vi vede per strada, in giro, o al mare, a meno che non siano conoscenti o non vivete in un paesello iper soffocante dove purtroppo ci si conosce tutti, non sanno niente di voi, tutti tendono a dar per scontato che chiunque abbia una vita sociale anche minima, pure i più timidi, quindi se vedono una persona adulta al mare coi genitori pensano semplicemente che si tratta di una persona che ha un buon rapporto con essi e ogni tanto ci fa cose insieme. O più probabilmente, non vi pensano affatto...pensano al lavoro...alla tinta...alla foto figa da mettere su instagram...al tipo che gli piace....

Io invidio (in senso buono, non auguro nulla di male nè provo rabbia) chi va da adulto in vacanxa con i suoi, o fa altre cose con i suoi come lo shopping, il cinema, perchè ho un rapporto di merda con i miei.
Lo so, infatti la mia è più che altro una paranoia, perché ormai davvero non mi conosce più nessuno. Il problema era più evidente in passato, quando ancora studiavo e frequentavo le persone, perché alla fine se su FB metti solo foto da sola o con i genitori, la gente che ti conosce qualche domanda se la fa… Ora comunque non è più un problema, perché ho rotto i rapporti con tutti quelli del passato. Nessuna sa più niente della mia vita e per fortuna, direi. Più che altro mi vergogno quando vado con i miei in qualche ristorante, perché lì noto che a volte i camerieri mi guardano come per compatirmi, e questa non è paranoia, mi è successo realmente diverse volte, ma vabbè. Evidentemente pensano "ma questa non ha una vita? Il sabato va a pranzo con i genitori come i bambini piccoli?". Ecco, a me questi atteggiamenti fanno molto male, anche se poi me ne frego e continuo ad andare a pranzo fuori con i miei come ho sempre fatto.
Capisco la tua situazione… io ho un buon rapporto con i miei (che tuttavia non mi ha aiutato, perché mi sono appiccicata a loro evitando gli altri) e non ho idea di come dev'essere non avere un buon rapporto con i propri genitori, ma posso dirti che io invece invidio molto chi ha degli amici. Ormai me ne sono fatta una ragione e l'ho accettato (anche perché, parliamoci chiaro, in gruppo non ci so stare e non potrei mai avere un gruppo di amici. Se anche qualcuno mi invitasse, non ci andrei, perché rovinerei solo l'umore altrui e non mi pare il caso), ma ancora oggi mi sento male quando vedo gruppetti di adolescenti o di coetanei che stanno insieme e si divertono. Ormai non provo nemmeno più l'odio di un tempo, anche perché non è colpa loro né mia se sono nata così asociale e se non riesco a fare amicizia. Semplicemente le cose sono andate così, però la tristezza c'è sempre e un po' di invidia anche, ma è anche normale invidiare cose che non si hanno e che si desiderano.
Vecchio 30-06-2019, 11:08   #94477
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Io non vado in vacanza con i genitori per i seguenti motivi: mia madre ha un caratteraccio (che ho ereditato purtroppo) ed è difficilissimo parlare con lei di qualsiasi cosa, mio padre a parole vorrebbe fare un sacco di cose ma poi passa la giornata sul divano, è un problema solo fare le valigie perché nascono discussioni solo su cosa metterci dentro, andiamo sempre nei soliti posti da anni ormai. Se devo essere nervoso pure in vacanza e addirittura durante la preparazione della stessa resto nervoso a casa mia senza buttare via soldi per un viaggio inutile.
fai benissimo allora, avevo capito che magari ci volevi andare ma ti vergognavi. il mio post era per dire il mio punto di vista a chi magari andrebbe o va volentieri al mare con i suoi, ma è infastidito dal giudixio diciamo.
Vecchio 30-06-2019, 11:14   #94478
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
fai benissimo allora, avevo capito che magari ci volevi andare ma ti vergognavi. il mio post era per dire il mio punto di vista a chi magari andrebbe o va volentieri al mare con i suoi, ma è infastidito dal giudixio diciamo.
E dovevi vedere gli sguardi delle persone come dire: "ma questo a 40 anni ancora con mamma e papà va in vacanza?". Comunque in sintesi non ci voglio andare e mi vergognavo ad andarci.
Vecchio 30-06-2019, 11:22   #94479
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Italia uno sta mandando gli episodi di The O.C. e che trauma pensare che non è cambiato molto da quando lo guardavo da adolescente.
Vecchio 30-06-2019, 11:24   #94480
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
E dovevi vedere gli sguardi delle persone come dire: "ma questo a 40 anni ancora con mamma e papà va in vacanza?". Comunque in sintesi non ci voglio andare e mi vergognavo ad andarci.
Ecco, quegli sguardi mi uccidono… Mi sale una rabbia ogni volta…
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7338 Oggi 17:11
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... Loner Discussioni inifinite 73770 Oggi 14:37
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 531 25-02-2025 14:06
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2