FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 30-03-2017, 21:01   #52361
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Domani devo fare di meglio. Il problema è che me lo ripeto ogni sera, salvo poi... u.u'
Vecchio 30-03-2017, 21:01   #52362
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Che incalcolabile tirannia dar troppa importanza alla morte e poca importanza alla vita...
Sempre e solo destino e proiezione alla scissione anziché all'unione, al perenne...
Vecchio 30-03-2017, 21:24   #52363
Banned
 

Col farmaco la situazione pare addirittura peggiorare, la mia pazienza è agli sgoccioli.
Vecchio 30-03-2017, 21:27   #52364
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaspar Almayer Visualizza il messaggio
Qualcuno mi ha fatto tornare la voglia di avere amici.
Secondo l'oroscopo questo periodo è ottimo per noi nati sotto il segno del Leone per nuovi incontri, nuovi progetti e via. A me fa incazzare perché mi sembra un periodo amorfo come al solito -_-
Vecchio 30-03-2017, 21:42   #52365
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Direi che è meglio avere una mente che sa ragionare sulle cose e non basarsi solo su cose lette, in quanto basta una minima cosa che non hai trovato nei testi e vai in tilt
certo serve anche questo, serve tutto nella vita. Per questo e' una fatica immane
Vecchio 30-03-2017, 21:43   #52366
Esperto
L'avatar di illumi
 

Home sweet home.
Vecchio 30-03-2017, 21:53   #52367
Esperto
 

Arriva il periodo della giornata in cui ho le formelle al culo
Vecchio 30-03-2017, 22:24   #52368
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Non credo proprio la genialità non è memorizzare cose che altri hanno ideato, la genialità è creare, innovare, ideare qualcosa da se non prendere da altri. Se adesso io ripeto la Divina Commedia a memoria non sono un genio, il genio è colui la cui mente le ha dato vita.
Infatti il bravo studente di giurisprudenza è quello che capisce ciò che memorizza. Con le nozioni imparate a memoria deve saper costruire dei ragionamenti. Lo studio del diritto è un fitto reticolato di richiami, confronti, inquadramento di regole specifiche all'interno di principi generali, è un lavoro di dettaglio e di logica.
Tra l'altro, quanto più lo studente capisce, tanto più gli è facile memorizzare.
Ringraziamenti da
Mike Patton (30-03-2017)
Vecchio 30-03-2017, 22:26   #52369
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Non credi caschi il mondo se per stasera non prendo l'antipsicotico.
Ho già sonno. Ne faccio a meno.
Vecchio 30-03-2017, 22:31   #52370
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Spero di ricordarmi di questi momenti di m. quando creperò, almeno lo farò serenamente.
Ringraziamenti da
Blue Sky (30-03-2017)
Vecchio 30-03-2017, 23:06   #52371
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Infatti il bravo studente di giurisprudenza è quello che capisce ciò che memorizza. Con le nozioni imparate a memoria deve saper costruire dei ragionamenti. Lo studio del diritto è un fitto reticolato di richiami, confronti, inquadramento di regole specifiche all'interno di principi generali, è un lavoro di dettaglio e di logica.
Tra l'altro, quanto più lo studente capisce, tanto più gli è facile memorizzare.
tu e Zetta non avete capito il senso del mio discorso, io parto da studi umanistici e mi sto preparando per il concorso del comune. Ci son delle cose da ricordare pari pari per fare il test e le domande son sempre quelle. Da qui la mia difficolta', io non sto studiando a giurisprudenza che devo per forza ragionare e fare collegamenti, ovvio che cerco di capire cio che sto studiando ma non e quello il mio scopo
Vecchio 30-03-2017, 23:59   #52372
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Blue Sky, vedo chè tornato di nuovo il bianco e nero, stai perdendo il segnale.
Vecchio 31-03-2017, 00:01   #52373
Esperto
L'avatar di Alakazam
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Non ho dormito per nulla stanotte e quando sto sveglia penso a cose strane, stanotte mi sono scervellata tentando di capire che tipo psicologico è J. K. Rowling, (chi si intende di mbti capirà cosa sto per scrivere qui di seguito, chi no non capirà niente ). Ho letto che lei si è autodefinita infj, essendo io stessa infj tendo a riconoscere subito i miei "colleghi" a pelle, lei l'ho sempre percepita come infp, anche in questo caso "a pelle". Poi ci sono delle ragioni anche razionali, ovvero: gli infj sono dotati di fantasia ma non quanto gli infp. Un infj sarà sempre più attratto dalla realtà di un infp, pur magari apparendo come dei mentecatti con la testa fra le nuvole, gli infj osservano e studiano molto la realtà e sono interessati ad analizzarla, i loro scritti rifletterebbero certamente questo lato indagatore della realtà, mentre Harry Potter è pura fantasia.

Nessuno al pari di un infp sa essere creativo e fantasioso, (cosa che ho sempre invidiato ai tipi sentimento introverso) che si tratti di personalizzare la casa, il proprio look, la propria musica, la propria vita, il proprio romanzo, gli infp sono abilissimi in questo ed Harry Potter riflette questa capacità di personalizzare e caratterizzare che deriva dal sentimento introverso e dall'intuizione estroversa, per non parlare del fatto che gli infj hanno un rapporto con gli oggetti materiali molto conflittuale, mentre gli infp ne sono affascinati avendo la sensazione introversa come terziaria. Harry Potter è famoso anche per l'enorme quantità di oggetti magici e non, curatissimi nei particolari che vengono descritti durante la narrazione.

è pur vero però che ci sono delle cose che mi fanno pensare che effettivamente possa essere una infj, ad esempio... gli infp avendo il sentimento introverso sono molto più orientati verso i propri sentimenti che non verso quegli altrui (pur essendo estremamente sensibili) Twilight è un tipico romanzo sentimento introverso, la storia è incentrata sui sentimenti e lo svolgersi della vita della protagonista, con tutto il resto che ruota intorno, mente Harry Potter racconta una enorme quantità di storie, è un mondo a se fatto di tante vite che si intrecciano e Voldemort viene distrutto non solo grazie agli sforzi del protagonista ma grazie agli sforzi congiunti di vari personaggi, (tra tutti Silente e Piton, visto che loro sono effettivamente la mente ed Harry è l'esecutore,il "braccio"). Questo mi fa pensare più al sentimento estroverso ma potrebbe anche essere un pensiero estroverso particolarmente sviluppato visto che il pensiero estroverso ha anch'esso una visione "globale" e "associativa" della realtà.

Un'altra cosa che mi fa pensare che possa essere infj è il modo in cui è stato caratterizzato Silente che è appunto un infj (per stessa ammissione della Rowling). Nessuno capisce gli infj fino in fondo se non è infj lui stesso.
Silente è il tipico infj che magari da fuori può apparire rincoglionito ed inebetito, inconsapevole di ciò che accade intorno a lui, che se ne va in giro per tutto il libro a parlare di caramelle al cerume e al muco... il fatto è che Silente non parla mai chiaramente ad Harry, tende a celare parte delle sue intenzioni e del quadro della questione per proteggerlo, perchè ai suoi occhi è solo una ragazzo, ma non solo ad Harry a tutti cela i suoi pensieri, l'unico con cui parla francamente e con cui condivide tutti i suoi pensieri è Piton perchè di lui e solo di lui si fida ciecamente.

Silente tende a "manipolare" i vari personaggi cercando di portarli dove vuole lui anche se con la gentilezza e sensibilità tipica di Silente ( Spoiler porta Lumacorno ad Hogwarts per farlo avvicinare ad Harry e per carpirgli i ricordi riguardo Tom Riddle,non dice ad Harry che alla fine dovrà sacrificarsi per sconfiggere Voldemort, nel sesto libro cela a tutti il fatto che gli rimane un anno di vita a causa di una fattura ecc ecc)e architetta piani ingarbuglianti di cui non svela mai tutti i particolari, (se non a Piton perchè come ho già detto è la persona di cui più si fida e di cui più ammira le capacità intellettive e strategiche) perchè lui nella sua mente vede come le situazioni si evolveranno, ha il piano già in mente e gli serve solo assicurarsi, senza farlo capire troppo, che gli altri lo seguano.
Insomma, Silente è caratterizzato molto bene e credo che solo un infj possa caratterizzare un infj così bene...però non saprei...
Il mistero rimane.
Gli infj maschi sono degli stalker! Anche se gli riesce meglio far fare agli altri cosa vogliono, piuttosto che smuoversi loro stessi.
Vecchio 31-03-2017, 00:05   #52374
Banned
 

Ne è valsa la pena. Oh, eccome se ne è valsa.
Ringraziamenti da
Joseph (31-03-2017)
Vecchio 31-03-2017, 00:35   #52375
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Sbadigli, uno dietro l'altro, e sonnolenza; sbadigli e sonnolenza, però non mi sono ancora addormentato.
Sotto le coperte ho cominciato a fare dei viaggi mentali assurdi.
Mi immaginavo di litigare col mio medico curante e con un esaminatore di un'agenzia interinale (non si chiamano esaminatori? chissenefrega, non mi viene il termine adatto).
Mi sto preparando mentalmente tutte le conversazioni che avrò domani: con il mio psichiatra (mi immagino pure le sue risposte), con il mio collega più anziano (mi immagino le sue risposte)... e ancora il medico curante, che domani dovrò vedere per fargli vedere i risultati delle mie analisi cliniche (e mi immagino le sue risposte).
Poi, conversazione immaginaria con mia sorella, che non si concretizzerà, perché finiremmo per litigare (probabilmente), ma io intanto la conversazione mentale la faccio lo stesso.
Mi sono immaginato (sotto le coperte, tra uno sbadiglio e l'altro) vari scambi di post con utenti di questo forum (alcuni pacifici, altri con toni accesi).
Mi è venuta voglia di fumarmi un sigaro, ma ho solo sigarette (e pure poche).
Mi devo alzare alle 5:30 e adesso ci riprovo a dormire

E' chiaro, chiarissimo, che i miei disturbi non si possono spiegare solo con la fobia sociale, con la depressione, con sindrome ansiose di vario livello, con le ossessioni, i pensieri intrusivi.
C'è altro, c'è dell'altro. Lo capisco solo io?

E' troppo tardi per prendere il Sycrest.
Domani sarà una giornata splendida.
Mio padre dorme, mia madre dorme.
"Mia madre è un pesce."
Ringraziamenti da
zoe666 (31-03-2017)
Vecchio 31-03-2017, 00:57   #52376
Esperto
 

Faulkner
Vecchio 31-03-2017, 00:58   #52377
Banned
 

Mal di gola maledetto, vorrei strapparmela via.
Vecchio 31-03-2017, 01:02   #52378
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Strange Man Visualizza il messaggio
Mal di gola maledetto, vorrei strapparmela via.
Prova con un bell'aerosol all'eucaliptolo (sembra uno scioglilingua! )
Ringraziamenti da
Strange Man (31-03-2017)
Vecchio 31-03-2017, 01:06   #52379
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Prova con un bell'aerosol all'eucaliptolo (sembra uno scioglilingua! )
Lol, in realtà l'ho fatto, anche se con i classici clenil e fluibron, ma non mi ha fatto niente (eccetto rilassarmi, infatti adesso ne ritornerò dipendente )
L'eucaliptolo non ho idea di cosa sia, ma so che comunque dalle mie parti non lo troverò mai (come ogni cosa leggermente fuori dal comune )
Vecchio 31-03-2017, 01:16   #52380
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Ma no, non è tanto strano, non ci sono erboristerie dalle tue parti? Lo trovi anche in farmacia comunque.
Ringraziamenti da
Strange Man (31-03-2017)
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... Loner Discussioni inifinite 61016 Ieri 22:37
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7112 22-03-2024 23:01
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 420 15-03-2024 16:43
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2