Oggi porto in tribunale dei documenti non miei.
Avete presente quelle scene che fanno vedere in tv dove uno " scemo" gira da un ufficio all'altro rimpallato dal personale stesso?
Bene, lo scemo ero io.
Chiedo all'ufficio informazioni che mi dice il piano dove andare e l'ufficio; arrivo al piano e l'ufficio non lo trovo; chiedo informazioni e mi dicono che la persona oggi non cè e che devo andare in un altro ufficio; l'altro ufficio (dopo averlo trovato) mi dice che devo andare alla cancelleria; la cancelleria mi dice di andare dalla signora di prima; alla signora di prima dico abbastanza innervosito che sono ritornato da lei perchè una sua collega mi ha indirizzato qua.Al che capisce che i 5 minuti gli avevo persi, mi reindirizza da un'altra parte con gentilezza; quest'ufficio controlla i miei documenti e mi dice che devo andare da una persona menzionata prima; finalmente trovo la dott.ssa (acida e antipatica) che sbriga le pratiche e, capendo il suo modo di fare, le dico , incazzato, che era l'8 ° ufficio che giravo nel tribunale in 20 minuti che ero lì dentro e che speravo fossi arrivato al posto giusto. ( fortunatamente era quello giusto)
Oltre a questa scocciatura all' itaGliana, nel piano dove sono finito io, ho notato la presenza di avvocati e avvocatesse che sbrigavano i loro compiti.
La questione è un'altra: tutte le avvocatesse o praticanti tali o chennesò io (tutte moltoooo giovani) erano (scusate la volgarità) delle fighe galattiche!

Ne avrò viste almeno una ventina!! Ne avessi trovata una che fosse un cesso.
Tutte in gonna, tacchi, alcune scollate...
La mia fortuna (o sfortuna) è che ero incazzato per la situazione e quindi poco propenso ad "ammirare", altrimenti c'era da star male...
Ma ora per fare l'avvocatessa, serve anche avere un book fotografico e avere determinati requisiti fisici?