|
|
29-07-2026, 23:22
|
#80881
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,411
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Risponderò perché se qualcuno ha bisogno del mio aiuto in genere non mi tiro indietro.
Poi ho pensato che magari quella dei manga piratati è una scusa per risentirsi. Vedrò cosa succederà dopo.
|
Beh, in effetti se è la prima volta, o comunque non è un atteggiamento ricorrente, meglio dare una chance...
|
|
|
Ieri, 01:07
|
#80882
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 1,037
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Gente che si rifà viva dopo un anno circa unicamente per chiedere dove leggere manga piratati. Immagino che avuta l'informazione desiderata si eclisserà nuovamente.
|
“Non ruberesti mai un’auto.
Non ruberesti mai una borsa.
Non ruberesti mai un televisore.
Non ruberesti mai un film.
Scaricare da internet film piratati è come rubare.
Rubare è contro la legge.
La pirateria è un reato.“
leggete leggete, ahah xD Spot... anitpirateria... che ha usato musica di cui non aveva comprato i diritti
https://www.veneziechannel.com/2021/...antipirateria/
Comunque.. boh.. io credo che già dopo un anno non risponderei più a qualcuno che si rifà vivo dopo esser scomparso nel nulla (ma a me non è mai capitato.. e meglio così.. )
|
|
|
Ieri, 09:18
|
#80883
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,701
|
a milano ogni giorno c'è un incendio
|
|
|
Ieri, 09:20
|
#80884
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,829
|
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
“Non ruberesti mai un’auto.
Non ruberesti mai una borsa.
Non ruberesti mai un televisore.
Non ruberesti mai un film.
Scaricare da internet film piratati è come rubare.
Rubare è contro la legge.
La pirateria è un reato.“
|
Allora nel mio caso non c'è problema, visto che non si tratta di scaricare film ma di leggere fumetti presenti sui siti.
|
|
|
Ieri, 11:24
|
#80885
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,411
|
Oggi sveglia con una depressione tremenda, voglio sforzarmi di fare una doccia, sperando che mi risollevi un po'...
|
|
|
Ieri, 12:31
|
#80886
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,411
|
Fatta la doccia, in effetti un po' mi ha risollevato.
Ho mal di stomaco e sapore di sangue in bocca, mi succede sempre quando mangio troppo (ieri sera l'ho fatto). Non avevo preso il Pantoprazolo, quindi probabile che il reflusso abbia fatto dispetti...
|
|
|
Ieri, 14:21
|
#80887
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,411
|
Già mi vien da piangere, ho aperto il PC aziendale per vedere com'è la situazione: disastri su disastri, e lunedì si ricomincia (per una settimana, poi ho un'altra di ferie)...
La già più volte menzionata figlia di mignotta non mi ha ancora attivato l'utenza, e la situazione adesso è critica, perché fra due settimane andrà in ferie il collega che mi presta la sua, per due settimane, e in quelle due settimane senza utenza io non potrò praticamente lavorare.
Lunedì manderò e-mail e non rispetterò alcuna buona norma di rispetto verso il cliente, come mi hanno sempre chiesto i miei superiori: la sputtanerò davanti ai suoi di superiori, che al momento non sono mai stati coinvolti.
|
|
|
Ieri, 21:53
|
#80888
|
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 3,263
|
Sono stato a cenare in un posto che non visitavo da due anni.
Prezzi aumentati
Porzioni sensibilmente diminuite
Qualità del cibo peggiorata
Questa vita è tutto uno scam, anche i piccoli piaceri diventano causa di malumore.
|
|
|
Ieri, 23:49
|
#80889
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 26,249
|
5 car
Quote:
|
Originariamente inviata da Andrea La Rovere
Così si potrebbe riassumere in una frase il fenomeno della temutissima – e inesistente – dittatura Woke.
Una dittatura che non ha un capo, un governo, un esercito, una polizia politica. Nessuno sa bene dove cominci e dove finisca ma, secondo le destre, avrebbe conquistato università, cinema, editoria, televisione, scuole, aziende, musei e perfino i cartoni animati.
Si chiama, a seconda delle volte, politicamente corretto, cancel culture, ideologia woke e ha una caratteristica curiosa: non esiste.
O meglio, esiste come fenomeno inventato da certi ideologi di destra per ottenere voti e fare soldi.
Il termine woke, peraltro, è un tipico esempio di appropriazione culturale.
Viene dalla cultura afroamericana e circola almeno dagli anni Venti del Novecento col significato di restare svegli, stare all’erta. Nel 1938, il bluesman Lead Belly lo usò parlando degli Scottsboro Boys, nove ragazzi neri accusati falsamente di stup*o nell’Alabama segregazionista. Bisognava “stay woke”, tenere gli occhi aperti per esempio quando si attraversava un paese nel quale un nero poteva finire davanti a una giuria bianca sulla base di un’accusa inventata.
Il termine “woke” torna alla ribalta con la cantante Erykah Badu che lo porta nella cultura pop nel 2008 e poi su Twitter nel 2012.
Solo successivamente comincia la sua trasformazione in insulto universale della destra.
Il passaggio è interessante, una parola nata per indicare attenzione verso le discriminazioni diventa una categoria nella quale infilare qualunque cosa. Da un attore nero in un film storico a una protagonista femminile in una serie Tv. Un bagno neutro può essere woke, ma anche un insegnante che parla di colonialismo o una pubblicità con una coppia omosessuale.
Insomma, tutto ciò che alla destra tradizionalista non piace, o che più semplicemente non accetta o ancora meglio non capisce, può essere woke.
Negli anni i casi sono infiniti, da Via col vento che sarebbe stato bandito, mentre HBO si era limitato ad aggiungere un’introduzione storica sacrosanta col film integrale in catalogo tranquillamente. Biancaneve che sarebbe stata “cancellata” perché qualcuno contestava il bacio del principe senza consenso, ma la grande offensiva era nata da un articolo di un minuscolo blog amatoriale che proponeva la sua esclusiva opinione.
E ancora, la recente Elena nera in The Odissey di Nolan, il vergognoso boicottaggio alla nuova Biancaneve Disney e un’infinità di altri casi basati sul nulla.
In sostanza, la dittatura woke non esiste. Ma esiste – eccome – la robaccia propagandistica che la destra tenta di farvi ingoiare, riuscendoci quasi sempre.
Il metodo è elementare. Si prende un caso marginale, una polemica sui social, una scelta commerciale, l’opinione di un blogger, e la si trasforma nella prova che “non si può più dire niente”.
Mentre, ovviamente, dicono tutto loro che passa loro per la testa senza che nessuno si sogni di “cancellarli” e – soprattutto – dopo che la loro parte politica occupa tutti i posti di potere possibili. Prendete la destra nostrana, continua a predicare che i “comunisti”, le “zecche rosse” hanno il monopolio del potere e dei media, quando in Italia governa praticamente l’80% del tempo la destra da trent’anni, la Rai è completamente in mano a loro e così Mediaset e una serie interminabile di quotidiani e media. Eppure, loro non possono dire niente.
Bannon e Rufo, ideologi di certe strategie, hanno inventato il meccanismo. Bannon diceva apertamente che alla destra conveniva spostare lo scontro politico su razza e identità. Rufo ha spiegato ancora più chiaramente la strategia di prendere fenomeni diversi, ficcarli sotto una stessa etichetta e rendere quell’etichetta tossica.
E quell’etichetta oggi è “woke”.
Non importa cosa significhi davvero e se significhi qualcosa. Basta appiccicarla a un attore nero, a una protagonista donna, a un personaggio gay, a un libro scolastico, a qualunque cosa possa triggerare la pancia dell’elettore giusto, quello poco informato, quello sospettoso verso il nuovo e allergico al cambiamento, qualsiasi esso sia e anche se in meglio. È propaganda costruita per chi non verifica perché non ne ha voglia o non lo sa fare, non approfondisce e preferisce un nemico semplice a una realtà complessa.
Il colpo di genio è che funziona da lavaggio della coscienza. Dire “ci sono troppi neri nei film” suona razzista, dire “Netflix è diventata woke” sembra un’opinione politica, col vantaggio che li fa anche sentire quelli svegli che hanno capito tutto prima degli altri.
Si sdogana il razzista facendolo passare per quello che “pensa con la propria testa”.
Già, e tutti pensano e dicono le stesse cose.
Insomma, il gioco è sporco ma è tutto qui, inventare una dittatura che non esiste, convincere la gente che la propria identità è sotto attacco e poi presentarsi come salvatori.
A complicare tutto c’è il denaro.
Non solo l’anti-woke è ormai un mercato fatto di programmi populisti, podcast, libri e via delirando. Piuttosto divertente, visto che da anni ci spiegano che non “possono dire più niente” e lo fanno da qualsiasi piattaforma guadagnando milioni e vincendo le elezioni.
Ma un altro grosso problema è che il “woke” fa girare gli algoritmi a palla, perché innesca liti polarizzanti e fa leva su fattori emotivi che scatenano la rabbia. E allora, inserire un dettaglio che farà imbestialire i sempliciotti terrorizzati dallo spettro del woke, ecco che assicura un boost di pubblicità gratis.
Basta guardare la noiosissima querelle dell’Elena nera dell’Odissea di Nolan, una breve apparizione che ha garantito mesi di tam-tam mediatico gratuito.
Sicuramente divertente, perché sono gli stessi rabbiosi fessi che fanno pubblicità al prodotto che vorrebbero boicottare e di cui non sarebbero mai fruitori, ma ci siamo chiesti dove porta questa pratica?
Il rischio è di finire per creare davvero il fenomeno che altri hanno inventato per proprio interesse.
|
|
|
|
Oggi, 05:31
|
#80890
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 11,049
|
Però che bella la tranquillità del mattino presto...
|
|
|
Oggi, 05:45
|
#80891
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 30,841
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
5 car
|
Stellina mia guarda nel topic dei video YouTube, dimmi se te piase El libro wokissimo che go comprà per deviare due bambine e l'ho fatto comprare anche alla scuola.
L'ho scoperto in una scuola dell'infanzia woke e me ne sono innamorata.
|
|
|
Oggi, 11:31
|
#80892
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,701
|
Ho dei buoni propositi da segnare ma non ho voglia di aspettare il thread di hor di fine anno.
Si può fare uno per l'anno scolastico-accademico 26/27?
|
|
|
Oggi, 11:32
|
#80893
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,829
|
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
Ho dei buoni propositi da segnare ma non ho voglia di aspettare il thread di hor di fine anno.
Si può fare uno per l'anno scolastico-accademico 26/27?
|
Solo se ottieni il permesso degli insegnanti del forum.
|
|
|
Oggi, 11:50
|
#80894
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,701
|
non mi risponderanno prima della seconda/terza settimana di settembre, rigorosamente ad orario ridotto
|
|
|
Oggi, 12:56
|
#80895
|
|
Esperto
Qui dal: May 2020
Messaggi: 5,125
|
Ma quante probabilità ci sono che un pedone muoia investito da una bici???
Sono ovviamente dispiaciuto per la vittima ma anche per il povero Paolo Belli che lo avrà sulla coscienza per tutta la vita, senza aver infranto alcuna regola...
Da quel poco che lo conoscevo mi è sempre sembrato una persona buona e a modo... ovviamente non mancano i forcaioli che gli augurano la galera e gli danno dell'assassino... è una cisa che poteva succedere a chiunque e bisogna solo stare in silenzio
|
|
|
Oggi, 13:08
|
#80896
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 26,249
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
dimmi se te piase El libro wokissimo che go comprà per deviare due bambine e l'ho fatto comprare anche alla scuola.
|
E' un po' la classica tirata buonistoide alla Gramellini, vogliamoci bene, rispettiamoci, empatizziamo tutti insieme appassionatamente. Invece noi fobici dal marchio registrato, siamo uomini duri dediti all'arditismo, ai valori nietzscheiani di transavalutazione della morale, di volontà di potenza ed esaltazione della vita terrena. Insomma, che c'entriamo noi con questa melassa arcobalenosa?
|
|
|
Oggi, 15:37
|
#80897
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,411
|
Oggi non riesco a far altro che dormire, ho quel mal di testa "sordo" che mi rende completamente inattivo, prosciugato.
Qualcuno mi aiuti, le ho provate tutte, ma l'unica cosa che funziona è l'abuso di Monster (caffeina e taurina) o... di alcol.
Quale potrebbe essere il problema? Nessun medico mi ha ancora saputo dare una spiegazione, e sono stufo di buttare soldi (dall'anno scorso ho speso circa 5.000 euro in visite mediche varie...).
|
|
|
Oggi, 16:15
|
#80898
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2022
Messaggi: 2,361
|
Questo forum è ormai migrantocentrico. State male (pure io ma voi di più)
|
|
|
Oggi, 17:03
|
#80899
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 11,049
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Oggi non riesco a far altro che dormire, ho quel mal di testa "sordo" che mi rende completamente inattivo, prosciugato.
.
|
Io non escluderei l'effetto dello stress. Sei stressato per vari motivi (lavoro, famiglia, ecc.) e tutta questa cappa di ansia da qualche parte deve sfogarsi. E anche il caldo di questi giorni non aiuta...
|
|
|
Oggi, 17:20
|
#80900
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,829
|
Quote:
Originariamente inviata da sagoma
Questo forum è ormai migrantocentrico. State male (pure io ma voi di più)
|
Ci vorrebbero utenti che migrino nel forum, altroché.
|
|
|
 |
|
|