Ah, quindi ieri non è stato down tutto il giorno, ero solo io ad essere incappato in qualche IP pubblico bloccato
Per risolvere potete temporaneamente usare qualche VPN. Consiglio Windscribe (10 Gb disponibili per i nuovi iscritti, libera scelta gratuita di tanti server in tanti paesi), oppure Proton VPN (gratis anch'esso con Gb illimitati, ma non puoi scegliere i paesi, pesca lui in maniera random un server tra Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Romania e Giappone, sennò devi pagare).
In questo momento sono collegato dai Paesi Bassi
Quello che è successo non credo sia responsabilità del WM, penso sia quella merdata di "Piracy Shield", l'iniziativa italiana (e questo dice tutto) per bloccare la pirateria, che spesso e volentieri sbaglia e blocca interi "lotti" di IP pubblici completamente sicuri...