|
|
Ieri, 11:32
|
#80381
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,048
|
Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh
|
|
|
Ieri, 11:40
|
#80382
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 10,708
|
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh 
|
Nightlights, ti ho esplicitamente comunicato per ben due volte che non desidero avere altri scambi di messaggi con te. Il mio silenzio da marzo a oggi non era un invito a continuare con frecciatine e provocazioni pubbliche, ma una richiesta di rispetto del mio spazio. Fattene una ragione, volta pagina e cortesemente smettila di indirizzarmi post. Grazie.
|
|
|
Ieri, 11:48
|
#80383
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,048
|
Si si...tanto bravi a dare le lezioncine agli altri ma poi...tanto lo sappiamo benissimo entrambi come sono andate le cose...fosse successo chissà cosa poi...
Va be, si lasciamo perdere che è meglio...
|
|
|
Ieri, 12:42
|
#80384
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,408
|
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
|
|
Ieri, 14:26
|
#80385
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2022
Messaggi: 1,142
|
Vorrei smettere di pensare sempre al peggio, è estenuante questa cosa
|
|
|
Ieri, 14:53
|
#80386
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 7,557
|
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
Se una persona piange da sola nella sua stanza senza che nessuno possa vederla o sentirla, quindi senza che qualcuno possa obiettare che sta fingendo solo per attirare l'attenzione, allora direi che sì, ha pianto davvero.
|
|
|
Ieri, 16:27
|
#80387
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2022
Messaggi: 2,257
|
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Yep. Online, poi, è ancora più facile incappare nel ghosting. E finché te lo fa una persona che senti da poco, ok, ci sta. Evidentemente non c'era compatibilità, giusto?. Ma se a sparire nel nulla è qualcuno che conosci da tempo, beh, ci resti di sasso.
E quante possibilità ha una persona timida o introversa di subire questo trattamento nel lungo periodo?
Secondo gli autorevolissimi studi dell'Università di Palo Alto, la statistica esatta è questa:

|
Anche per questo non sono un fan delle conoscenze nate e proseguite nel virtuale, essendo il ghosting un fenomeno più tipico delle "frequentazioni" via internet
|
|
|
Ieri, 17:46
|
#80388
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,570
|
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
Sì, perché lo percepiscono gli oggetti, le pareti, il pulviscolo dell'aria.
|
|
|
Ieri, 19:28
|
#80389
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,163
|
Stamattina mi chiama un corriere:
C: "Salve, il signor Unspecified?"
Io: "Sì."
C: "Ho un pacco in consegna per lei, è a casa?'
Io: "Sì sì, ci sono."
C: "Ok, allora può iniziare a scendere."
Io: "Mi scusi, se le lascio il portone aperto, me lo può lasciare dentro?"
C: "Sì, va bene."
Io: "Che purtroppo sono a lavoro, non riesco a scendere ora."
Qui la sua reazione diventa insolita.
C: "Caro, sono qui davanti a casa tua, ti sto lasciando il pacco, basta, non devi dirmi altro."
Io: "Ma perché si sta arrabb..."
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco
Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...
|
|
|
Ieri, 19:32
|
#80390
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,570
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco 
|
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina.
|
|
|
Ieri, 19:39
|
#80391
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,163
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina. 
|
Infatti ahah, meglio sia finita così
Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
|
|
|
Oggi, 01:22
|
#80392
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2022
Messaggi: 1,142
|
Tra caldo e mal di testa stanotte non si dorme
|
|
|
Oggi, 06:17
|
#80393
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 7,557
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Infatti ahah, meglio sia finita così
Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
|
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
|
|
|
Oggi, 07:26
|
#80394
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,163
|
Quote:
Originariamente inviata da silenzio
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
|
Uhm, era una spedizione Amazon, come primo passo avrei contattato l'assistenza per comunicare l'accaduto; loro mi avrebbero rimborsato, forse mi avrebbero assicurato una segnalazione alla ditta di spedizioni (risposta standard, probabilmente non l'avrebbero fatto), e sarebbe finita lì.
La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
|
|
|
 |
|
|