Stamattina mi chiama un corriere:
C: "Salve, il signor Unspecified?"
Io: "Sì."
C: "Ho un pacco in consegna per lei, è a casa?'
Io: "Sì sì, ci sono."
C: "Ok, allora può iniziare a scendere."
Io: "Mi scusi, se le lascio il portone aperto, me lo può lasciare dentro?"
C: "Sì, va bene."
Io: "Che purtroppo sono a lavoro, non riesco a scendere ora."
Qui la sua reazione diventa insolita.
C: "Caro, sono qui davanti a casa tua, ti sto lasciando il pacco, basta, non devi dirmi altro."
Io: "Ma perché si sta arrabb..."
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco
Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...